Come ai vecchi tempi, quando le moviole si buttavano sugli episodi e li straziavano. Al San Paolo, Verona furibondo per il gol «con aiutino» di Koulibaly. Alla Sardegna Arena, Cagliari imbestialito per la gomitata di Benatia a Pavoletti a monte del gol di Bernardeschi (Calvarese, pessimo, aveva assegnato la norma del vantaggio e nessuno si era fermato, nemmeno Sau) e per un braccio randagio dello stesso Bernardeschi (vedi alla voce «petto» di Mertens a Crotone).
Il Cagliari di Lopez avrebbe meritato almeno il pari. La partita, molto fisica, si allungava da una metà campo all’altra, scolpita dai corpo a corpo tra Romagna e Matuidi. Sembrava tutto facile. La traversa di Dybala su punizione, il palo di Bernardeschi. La Juventus di Bologna, più o meno. Solo che il Cagliari non era il Bologna, «quel» Bologna. Recuperava terreno, prendeva coraggio, Pavoletti e Farias costringevano Szczesny a un paio di miracoli (sul secondo, complice il palo). La regia di Cigarini, gli arrembaggi di Barella e Ionita spremevano i campioni.
Non calava, il Cagliari. Fletteva, viceversa, Madama. Gli infortuni di Dybala e Khedira portavano a un ribaltone tattico. L’intreccio si consegnava, spasmodico, alla lotteria degli episodi, che Allegri si aggiudicava con i «biglietti» di Douglas Costa (suo l’assist del gol) e Mandzukic.
Resta la polvere da sparo di un risultato che, «ignorato» dalla Var, ha moltiplicato la voglia di Var. Il mani-comio è uno dei nervi più scoperti. Il Cagliari era già rimasto scottato a Roma, dal gol di Fazio, tradotto e confermato al video da Damato. Zenga, da Crotone, si era scagliato contro l’enormità dei pettorali di Mertens. Riecco, improvvisa, la sudditanza psicologica. Ne avevano certificato la scomparsa per consunzione. E invece no, è sempre lì a portata di mano (naturalmente).
Big play di big Ben. 21 a 7. Dai che ci divertiamo!
Eccellente spazio di disamina calcistica… occupato da una grandissima testa di cazzo come appianogentile77 e dal suo degno compare che si augura infortuni dei nostri giocatori salvo portare sfiga (infortunio Dybala…. malocchio male indirizzato?)
FATEVI UNA VITA, SFIGATI!
Pep ha guardato troppe partite del Ciuccio?
Intanto Jags subito in meta.
@Juve77 : il compagno di reparto in un centrocampo a 2, per me. La “scorta” di Pjanic. O in un centrocampo a 3 assieme a Pjanic, per come lo intende Allegri. Non come alternativa…..
Leggo lo score del cammellino: 79 minuti giocati, 6 contrasti, 35 passaggi e ZERO falli fatti e ZERO falli subiti. Curiosamente (?) è quello dei centrocampisti che tocca meno palloni. Non ho visto la partita, per cui vi chiedo: ma come ha giocato? farebbe fare un salto di qualità al nostro centrocampo? sarebbe un alternativa a pianic in un centrocampo a 3 o il compagno di reparto in un centrocampo a 2?
In Premier è come in NFL : non è finita finché non è finita.
E adesso vediamo se i giaguari fanno lo scherzo a “big lasagna” Roethlisberger e a seguire stasera santi contro vichinghi.
A momenti pareggiano.
Tolto il campionato a parte del City, in 3 punti ci sono Utd., Chelsea, Liverpool e Tottenham.
Noto che non esistono più squadre imbattibili,si sta rivalutando persino Flopp…!