Come ai vecchi tempi, quando le moviole si buttavano sugli episodi e li straziavano. Al San Paolo, Verona furibondo per il gol «con aiutino» di Koulibaly. Alla Sardegna Arena, Cagliari imbestialito per la gomitata di Benatia a Pavoletti a monte del gol di Bernardeschi (Calvarese, pessimo, aveva assegnato la norma del vantaggio e nessuno si era fermato, nemmeno Sau) e per un braccio randagio dello stesso Bernardeschi (vedi alla voce «petto» di Mertens a Crotone).
Il Cagliari di Lopez avrebbe meritato almeno il pari. La partita, molto fisica, si allungava da una metà campo all’altra, scolpita dai corpo a corpo tra Romagna e Matuidi. Sembrava tutto facile. La traversa di Dybala su punizione, il palo di Bernardeschi. La Juventus di Bologna, più o meno. Solo che il Cagliari non era il Bologna, «quel» Bologna. Recuperava terreno, prendeva coraggio, Pavoletti e Farias costringevano Szczesny a un paio di miracoli (sul secondo, complice il palo). La regia di Cigarini, gli arrembaggi di Barella e Ionita spremevano i campioni.
Non calava, il Cagliari. Fletteva, viceversa, Madama. Gli infortuni di Dybala e Khedira portavano a un ribaltone tattico. L’intreccio si consegnava, spasmodico, alla lotteria degli episodi, che Allegri si aggiudicava con i «biglietti» di Douglas Costa (suo l’assist del gol) e Mandzukic.
Resta la polvere da sparo di un risultato che, «ignorato» dalla Var, ha moltiplicato la voglia di Var. Il mani-comio è uno dei nervi più scoperti. Il Cagliari era già rimasto scottato a Roma, dal gol di Fazio, tradotto e confermato al video da Damato. Zenga, da Crotone, si era scagliato contro l’enormità dei pettorali di Mertens. Riecco, improvvisa, la sudditanza psicologica. Ne avevano certificato la scomparsa per consunzione. E invece no, è sempre lì a portata di mano (naturalmente).
Vendere non benedire
Keenum trova diggs con un last prayer che manda i Vikings avanti.grande notizia la sconfitta di Pitt,avesse perso anche Minnie mi sa che telefonavano a belichnick per consegnargli i sb.
Se qualcuno debole di mente non riesce ancora a capire cosa significa benedire un prodotto calcistico d’eccezione gli consiglio di venire in Asia e sedersi in un pub a guardare roba tipo Liverpool man city.
A quel punto il concetto dovrebbe essere chiaro anche ad un minorato mentale come ambro(bw73 Dino Zoff davideect ect).
Non sono sicuro invece che la lezione sarebbe sufficiente ad un orango come mister diecinickda Pescara.
A proposito, non sarà davvero sfuggito come l’ex puliscicessi di Lebbradine, scriva e si preoccupi anche su Fetore della sua inda. Forse dovrebbe guardare la nfl con yurgens…
___________________________________
Ambro
Località :
Data: 27.12.2017 23:34
Non vinceremo più una partita, siamo arrivati, siamo cotti!
E la colpa è tutta dei cinesi!!! Ve ne dovete andare, tornatevene in Oriente!!! Avete fatto una squadra al risparmio, striminzita, senza alternative! 11 titolari e non più di 2-3 riserve!!! Non ci servono i pezzenti con gli occhi a mandorla, ce ne sono già tanti qui!!!
Se il vostro partito vi invita al risparmio, tornatevene in Cina a guidare i risciò!!!
SUNING VATTENE!!!
Scritto da Salvadore il 28 dicembre 2017 alle ore 22:49
Ambro-siano handicappato con la lebbra, spero ti venga un brutto male fulminante nella fogna indaista di libridine dove sei stato l’ex pulisci-cessi…con la lingua e ora fai i pompini in incognito.
ammetto di avere pronosticato una facile vittoria degli Steelers…complimenti ai Jaguars, che finiscono dritti tra le fauci dei Patriots…
Grande sport il football americano. Mi sta tornando la smania
Pitt 2 td su 2 big play. Nel complesso per me meglio Jacksonville però.
Pesantissimo td di Pitt sulla fine del first half. Big play di Ben.
Si prospetta un 2nd half carichissimo.
Lasagnone Roethlisberger in versione Khedira nel first half. Lento, lentissimo.
oggi ha giocato davanti alla difesa, l’ho visto muoversi con una certa lentezza. passaggi facili e corti ai compagni, si è fatto vedere poco. insomma un po’ un compitino. o il classico lavoro oscuro che manda in brodo di giuggiole alcuni nostri giornalisti. per allegri è perfetto, non sentirà troppo la mancanza di khedira.