Come ai vecchi tempi, quando le moviole si buttavano sugli episodi e li straziavano. Al San Paolo, Verona furibondo per il gol «con aiutino» di Koulibaly. Alla Sardegna Arena, Cagliari imbestialito per la gomitata di Benatia a Pavoletti a monte del gol di Bernardeschi (Calvarese, pessimo, aveva assegnato la norma del vantaggio e nessuno si era fermato, nemmeno Sau) e per un braccio randagio dello stesso Bernardeschi (vedi alla voce «petto» di Mertens a Crotone).
Il Cagliari di Lopez avrebbe meritato almeno il pari. La partita, molto fisica, si allungava da una metà campo all’altra, scolpita dai corpo a corpo tra Romagna e Matuidi. Sembrava tutto facile. La traversa di Dybala su punizione, il palo di Bernardeschi. La Juventus di Bologna, più o meno. Solo che il Cagliari non era il Bologna, «quel» Bologna. Recuperava terreno, prendeva coraggio, Pavoletti e Farias costringevano Szczesny a un paio di miracoli (sul secondo, complice il palo). La regia di Cigarini, gli arrembaggi di Barella e Ionita spremevano i campioni.
Non calava, il Cagliari. Fletteva, viceversa, Madama. Gli infortuni di Dybala e Khedira portavano a un ribaltone tattico. L’intreccio si consegnava, spasmodico, alla lotteria degli episodi, che Allegri si aggiudicava con i «biglietti» di Douglas Costa (suo l’assist del gol) e Mandzukic.
Resta la polvere da sparo di un risultato che, «ignorato» dalla Var, ha moltiplicato la voglia di Var. Il mani-comio è uno dei nervi più scoperti. Il Cagliari era già rimasto scottato a Roma, dal gol di Fazio, tradotto e confermato al video da Damato. Zenga, da Crotone, si era scagliato contro l’enormità dei pettorali di Mertens. Riecco, improvvisa, la sudditanza psicologica. Ne avevano certificato la scomparsa per consunzione. E invece no, è sempre lì a portata di mano (naturalmente).
Un milione al mese per far giocare Orsolini???
Lo scandalo non è tanto ripagare il Bologna per qualcosa che è già tuo perchè in pratica si tratta di un incentivo all’utilizzo che, in assenza di quelle cazzo di seconde squadre, in certi casi si dimostra l’unica maniera per garantire ad un proprio giovane un impiego continuativo (o quasi).
Mi pare lo abbia scritto qualcuno l’altro giorno ma la vergogna è riconoscere eventualmente al Bologna 5 milioni per SOLI 5 MESI.
Robe da ricovero immediato.
PS: metteranno in clausola le presenze oppure, come dovrebbe essere, il minutaggio?
e poi, l’atalanta ha in prestito aggratis per due anni un giocatore che può essere una buona riserva o addirittura titolare se il prossimo anno monetizzeranno con il papu gomez, perchè dovrebbe privarsene? per fare un favore alla juve? #citofonarespinazzola!
il premio di valorizzazione può in alcuni casi essere accettabile, in altri no. Nel caso del bologna dovrebbe essere il bologna a pagare per il prestito visto che il giocatore a loro serve. Quello che sarebbe fuori dal mondo sono le cifre: 5 milioni per farmi giocare un giocatore se va bene 18 partite vuol dire 277 mila euro a partita. Praticamente l’ingaggio di orsolini. Nello sciagurato precedente di giominchia c’erano di mezzo le comproprietà che il parma pagò 3 pippi + 1 di prestito per rivenderla a 11. Parma e bologna non sono distanti ma nel frattempo volete che peppino non abbia imparato la lezione?
Credo sia proprio cosi…cosi a naso però 7 mi sembrano pochini. Ma credo sia tutto legato. Se nn vale più di tanto tienitelo a quei soldi li. Se invece si valorizza bene sono disposto a riconoscerti quel di più li perché tanto da me non giocherebbe.
…se non te lo fanno giocare non te lo do….Pjaca è andato ai tedeschi con altra formula..O ci si crede in Orsolini oppure lo vendi e non se ne parli più. Ricomprare due volte lo stesso giocatore ( e che cifre) non sta in piedi.
Scusa Andreas, ma il Real non ha fatto così per Morata?
Se non riconosci un controriscatto “importante”, non te lo fanno giocare.
Su Orsolini mi sono espresso ieri e ho detto che non ci credo che le cose stiano in quel modo. In ogni caso l’atalanta non mollerà il giocatore come suo costume per cui il problema è risolto. Su zidane credo valga una considerazione che in parte, ripeto in parte, assolve il non lavoro di ambro. Puoi avere tutto il gioco che vuoi, ma alla fine le partite le vinci se i giocatori che vanno in campo si inventano qualcosa. Parecchi giocatori del real sono l’ombra dei giocatori che sono stati in passato a cominciare da CR7 e benzema. zizou ci metter pare del suo incaponendosi sempre sugli stessi giocatori anche quando non stanno in piedi (questa cosa l’ho già vista da qualche altra parte..), mettici un po’ di sfiga ed il risultato è quello. zizou non è un maestro di calcio ma un gestore. al real ha saputo dare quella disciplina tattica che gli mancava e grazie ai campioni che aveva ha ottenuto grandi risultati. Alla juve farebbe bene, ma il rischio di un ambro bis ci sarebbe.
Sei numeri son veri mi sembra veramente una operazione “straordinaria”. In sostanza Peppino pagherebbe per la seconda volta (la prima dall’Ascoli) Orsolini. Non c è che dire!…I numeri son numeri ed all’interno di quel calzino può fare quel che vuole (cit.). Ok, aspettiamo. Si parla tanto di un futuro probabile di Zidane alla juve. Non è che tale soluzione mi convince…Ancora, a mio parere, deve dimostrare il suo vero valore. Vero che ha vinto due C.L., adesso però sta arrancando e dire che continua ad avere giocatori di una certa levatura in organico..Forse il Real deve ora “ristrutturare” ecco vediamo come ristrutturerà e la “maestria” dell’architetto poi si potrà esprimere un giudizio sereno..Spero, “nel caso in cui” che qualcuno gli faccia notare, che a Torino il mare non ce l’hanno ancora portato! Non è una bocciatura ma penso ai vari Isco Ronaldo Kross Bale Casemiro Ramos Asensio ecc….eppure quella squadra (pare) si ritrova un po’ lontanuccio dalla vetta! leo
si profila un’altra grande operazione di mercato da parte di peppeniello
Orsolini al bologna, 7 milioni di riscatto per i zozzini felsinei, e 12 di controriscatto se lo vuoi riprendere
Un giocatore tuo, già pagato, lo ripaghi 12 mln…. GRANDE!
Senza contare che il bologna userà orsolini per sostituire verdi
che va a rinforzare l’unica concorrente al 7° scudo consecutivo
PAOLINO SEI UN GENIO