Come ai vecchi tempi, quando le moviole si buttavano sugli episodi e li straziavano. Al San Paolo, Verona furibondo per il gol «con aiutino» di Koulibaly. Alla Sardegna Arena, Cagliari imbestialito per la gomitata di Benatia a Pavoletti a monte del gol di Bernardeschi (Calvarese, pessimo, aveva assegnato la norma del vantaggio e nessuno si era fermato, nemmeno Sau) e per un braccio randagio dello stesso Bernardeschi (vedi alla voce «petto» di Mertens a Crotone).
Il Cagliari di Lopez avrebbe meritato almeno il pari. La partita, molto fisica, si allungava da una metà campo all’altra, scolpita dai corpo a corpo tra Romagna e Matuidi. Sembrava tutto facile. La traversa di Dybala su punizione, il palo di Bernardeschi. La Juventus di Bologna, più o meno. Solo che il Cagliari non era il Bologna, «quel» Bologna. Recuperava terreno, prendeva coraggio, Pavoletti e Farias costringevano Szczesny a un paio di miracoli (sul secondo, complice il palo). La regia di Cigarini, gli arrembaggi di Barella e Ionita spremevano i campioni.
Non calava, il Cagliari. Fletteva, viceversa, Madama. Gli infortuni di Dybala e Khedira portavano a un ribaltone tattico. L’intreccio si consegnava, spasmodico, alla lotteria degli episodi, che Allegri si aggiudicava con i «biglietti» di Douglas Costa (suo l’assist del gol) e Mandzukic.
Resta la polvere da sparo di un risultato che, «ignorato» dalla Var, ha moltiplicato la voglia di Var. Il mani-comio è uno dei nervi più scoperti. Il Cagliari era già rimasto scottato a Roma, dal gol di Fazio, tradotto e confermato al video da Damato. Zenga, da Crotone, si era scagliato contro l’enormità dei pettorali di Mertens. Riecco, improvvisa, la sudditanza psicologica. Ne avevano certificato la scomparsa per consunzione. E invece no, è sempre lì a portata di mano (naturalmente).
http://www.calciomercato.com/news/juve-la-carta-pjaca-per-la-conferma-di-howedes-pronta-l-offerta–19818
Chi credeva che il Coglione non avesse l’obbligo di riscatto alzi la mano.
Bocelli è già stato prenotato dalle me…e cina2.”..
Dopo la riunione di oggi, s’è deciso che al VAR, quando gioca il Napoli, ci sarà Bocelli!!
:-)))
@Lex. Williams e’ un signor rookie, non so se potra’ superare il trauma di un simile errore. Ma devo dire che, a parte il match dei Pats, gli altri tre divisional sono stati molto godibili.
RIP grandissima Dolores O’Riordan… 46 anni, che notizia.
il punto è proprio quello: o prendi un top (molto difficile) o punti su qualche giovane in rampa di lancio, meglio ancora se italiano. io preferisco un barella o un pellegrini a un emre can (con cui mi pare che si resti in mezzo al guado, non credo che ci faccia fare un salto di qualità ).
@Gian-carlo : il football non è una scienza esatta come il calcio (che lo è quasi, al confronto). Le sorprese sono sempre dietro l’angolo……
Mah, certo che perdere la finale di conference così New Orleans……poi c’è da dire che, se non ho capito male, il difensore che ha cappellato è un rookie……e un po’ va a suo discarico.
@Mike70 : non mi pare sia titolare fisso……
L’amico Momblano da per certa (fonte interna ad Unicredit) la cessione di Pellegrini alla Juve
Boh
Domanda ai cultori della Premier: Emre Can è titolare nel Liverpool allenato dal vate Klopp?
Grazie per l’info