Come ai vecchi tempi, quando le moviole si buttavano sugli episodi e li straziavano. Al San Paolo, Verona furibondo per il gol «con aiutino» di Koulibaly. Alla Sardegna Arena, Cagliari imbestialito per la gomitata di Benatia a Pavoletti a monte del gol di Bernardeschi (Calvarese, pessimo, aveva assegnato la norma del vantaggio e nessuno si era fermato, nemmeno Sau) e per un braccio randagio dello stesso Bernardeschi (vedi alla voce «petto» di Mertens a Crotone).
Il Cagliari di Lopez avrebbe meritato almeno il pari. La partita, molto fisica, si allungava da una metà campo all’altra, scolpita dai corpo a corpo tra Romagna e Matuidi. Sembrava tutto facile. La traversa di Dybala su punizione, il palo di Bernardeschi. La Juventus di Bologna, più o meno. Solo che il Cagliari non era il Bologna, «quel» Bologna. Recuperava terreno, prendeva coraggio, Pavoletti e Farias costringevano Szczesny a un paio di miracoli (sul secondo, complice il palo). La regia di Cigarini, gli arrembaggi di Barella e Ionita spremevano i campioni.
Non calava, il Cagliari. Fletteva, viceversa, Madama. Gli infortuni di Dybala e Khedira portavano a un ribaltone tattico. L’intreccio si consegnava, spasmodico, alla lotteria degli episodi, che Allegri si aggiudicava con i «biglietti» di Douglas Costa (suo l’assist del gol) e Mandzukic.
Resta la polvere da sparo di un risultato che, «ignorato» dalla Var, ha moltiplicato la voglia di Var. Il mani-comio è uno dei nervi più scoperti. Il Cagliari era già rimasto scottato a Roma, dal gol di Fazio, tradotto e confermato al video da Damato. Zenga, da Crotone, si era scagliato contro l’enormità dei pettorali di Mertens. Riecco, improvvisa, la sudditanza psicologica. Ne avevano certificato la scomparsa per consunzione. E invece no, è sempre lì a portata di mano (naturalmente).
Ma vuoi mettere la colonia germanica a Vinovo?
Solo noi
:-))
È dall’inizio della stagione che filtrano rumors sul riscatto di Howedes “comunque”, cioè anche se non dovesse fare le 24 presenze o magari anche nessuna.
Staremo a vedere, diciamo che se fossi il presidente chiederei conto, nel caso, del perchè noi ci si debba comportare come una clinica di risbilitazio e mentre saremmo una società di calcio. Sempre nel caso, vorrà dire che l’interesse privato è alto, perchè quello della società non si intravede.
che peppino si sia impegnato a prendere benedetto non ci sono dubbi come lascia trapelare la stampa amica. Per fortuna o sfortuna ha giocato solo 68 minuti altrimenti la stampa amica sarebbe pronta a parlare dell’ennesimo colpo del duo P&P. L’ affare pjaca è sicuramente collegato a quello di benedetto. Staremo a vedere in che modo. Ad essere ottimisti c’è un precedente solo nella storia di peppino in cui un giocatore non è stato riscattato ed è stato per romulo. Rimane una fooorte perplessità sul progetto sportivo. Se si vuole puntare su rugani e caldara come coppia per il futuro, il futuro è già il prossimo anno quando i nostri due giovani avranno 25 anni. Non sarà l’età della piena maturità per un difensore, ma ricordiamoci pure che gente come chiellini e bonucci (non cannavaro e nesta) a quell’età avevano 200 presenze in serie A. Se poi il progetto sportivo è quello dei manager a scadenza (vedo di massimizzare i risultati quest’anno il prossimo magari vado da un’altra parte) allora continuiamo a prendere giocatori oltre i trenta anni, meglio se rotti.
x Teo…eppure non sono così “drastico” nel giudicare Howdes…penso che abbia delle qualità (però mi posso sbagliare”)! In quanto ai soldi da spendere ed anche per quello che c’è sotto per questo affare..se è vero che abbiamo un mago in quella stanza, saprà lui come e cosa fare…Personalmente sono convinto della pochezza del “preparatore atletico juventino”, però se lo tengono vorrà dire che come allena lui nessuno! :-))))) leo
x juve 77…Non mi sembrano eccezionali..si elevano un tantino di più rispetto agli altri..ma niente di particolare. Forse quel Tourè mi sembra buono, ma in mezzo a tanta mediocrità predica nel buio..La Primavera le sta prendendo da tutte, fatto salvo quando incontra “mediocrità” peggio della sua..leo
a 24 presenze scatta l’OBBLIGO di riscatto, ma temo che il nostro DG anche senza obbligo lo prenderà lo stesso.
Forse immagina che avrà lo stesso percorso di guarigione che ebbe il cammello bradipato…
perchè la “Primavera” non mostra niente ne in difesa ne a centrocampo e neanche in attacco…leo
Scritto da Leoncini 45 il 16 gennaio 2018 alle ore 08:53
E il duo caligara olivieri? giusto per riempire la panchina ed arrivare a 25 non potrebbero essere buoni?
Scritto da Alex drastico il 16 gennaio 2018 alle ore 02:34
Che dire. Evidentemente peppino ha l’occhio lungo e nei 68 minuti giocati da benedetto ha visto nel giocatore le stimmate del predestinato a ricoprire il ruolo che è stato della BBC negli ultimi anni. Considerato che affinchè scatti l’obbligo contrattuale di riscatto benedetto dovrebbe giocare 24 partite su 18+2+2 o 18+3+7 partite a disposizione e che è ancora rotto, possiamo essere ottimisti che questo non avverrà. Rimane il fatto che il giocatore non lo vogliono più in germania (parliamo dello schalke, l’equivalente della nostra samp) e che peppino farà di tutto per portarlo a casa comunque, rimane lo sconcerto su quale sia il progetto sportivo del nostro DG. Barzagli e chiellini rinnovano se vogliono loro. Benatia quando non è rotto è comunque il migliore a disposizione; Al giovin rugani si aggiungerà il giovin Caldara. Come direbbe tonino: ma benedetto che c’azzecca? L’unica cosa che vien da pensare è che il procuratore di benedetto evidentemente conosca il suo mestiere..
Non guardo il calcio estero e quindi non conosco il valore di questo Emre Can..Non so se è forte o meno…non mi piace tutta questa “grancassa” che stanno facendo attorno al giocatore…Lo giudicheremo vedendolo giocare..So solamente che chi in passato è arrivato dalla Premier in Italia non è che abbia fatto chissà che…adesso per mi sto toccando i cabbasisi! Si legge che la juve in questo gennaio non farà mercato per i “grandi titoli”. Spero solamente che qualcuno faccia capire a Marotta che De Sciglio soffre di in”infortuni” facilmente e Littorina arranca il più delle volte…Dalla Primavera non è arruolabile quel ruolo nessuno…perchè la “Primavera” non mostra niente ne in difesa ne a centrocampo e neanche in attacco…leo
x mike..A Bocelli la juve gliel’hanno solamente raccontata……..