Come ai vecchi tempi, quando le moviole si buttavano sugli episodi e li straziavano. Al San Paolo, Verona furibondo per il gol «con aiutino» di Koulibaly. Alla Sardegna Arena, Cagliari imbestialito per la gomitata di Benatia a Pavoletti a monte del gol di Bernardeschi (Calvarese, pessimo, aveva assegnato la norma del vantaggio e nessuno si era fermato, nemmeno Sau) e per un braccio randagio dello stesso Bernardeschi (vedi alla voce «petto» di Mertens a Crotone).
Il Cagliari di Lopez avrebbe meritato almeno il pari. La partita, molto fisica, si allungava da una metà campo all’altra, scolpita dai corpo a corpo tra Romagna e Matuidi. Sembrava tutto facile. La traversa di Dybala su punizione, il palo di Bernardeschi. La Juventus di Bologna, più o meno. Solo che il Cagliari non era il Bologna, «quel» Bologna. Recuperava terreno, prendeva coraggio, Pavoletti e Farias costringevano Szczesny a un paio di miracoli (sul secondo, complice il palo). La regia di Cigarini, gli arrembaggi di Barella e Ionita spremevano i campioni.
Non calava, il Cagliari. Fletteva, viceversa, Madama. Gli infortuni di Dybala e Khedira portavano a un ribaltone tattico. L’intreccio si consegnava, spasmodico, alla lotteria degli episodi, che Allegri si aggiudicava con i «biglietti» di Douglas Costa (suo l’assist del gol) e Mandzukic.
Resta la polvere da sparo di un risultato che, «ignorato» dalla Var, ha moltiplicato la voglia di Var. Il mani-comio è uno dei nervi più scoperti. Il Cagliari era già rimasto scottato a Roma, dal gol di Fazio, tradotto e confermato al video da Damato. Zenga, da Crotone, si era scagliato contro l’enormità dei pettorali di Mertens. Riecco, improvvisa, la sudditanza psicologica. Ne avevano certificato la scomparsa per consunzione. E invece no, è sempre lì a portata di mano (naturalmente).
Si ma se la ragazza di Verdi lo dovesse spingere a venire da noi, fossi in Verdi mi preoccuperei. :-)))
Eh ma con i giovani non si vince. (cit)
https://www.tuttojuve.com/il-punto/moby-dick-nasce-una-juventus-tedesca-ozil-e-ad-un-passo-dal-trasferimento-a-torino-molto-dipendera-dal-suo-ingaggio-404975
ecco, adesso Peppino sta esagerando con le “situazioni di facilità ” :-))))))))
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/il-mattino-schiaffo-al-napoli-404987
a Kabul non l’hanno presa per niente bene,un’offesa ignominiosa, sembra che dietro il rifiuto ci sia anche il parere negativo della fidanzata di Verdi
però, una ragazza intelligente s’è trovata, complimenti a Verdi
@Leo45 : la società sicuramente ha fiducia in Allegri e nel suo staff. Allegri ad onor del vero non mi sembra si sia mai lamentato della rosa. Rispetto al monaco zen di Cina2 o a Sarri non mi pare abbia pianto per la rosa……Oppure lo farà in privato…..
Non ricordò che si sia lamentato.
Però Dybala per me è un’assenza pesante.
Anch’io scrivevo per il “preparatore atletico”…in quanto all’allenatore quello è e non credo che lo cambieranno facilmente..aggiungo anche che non saprei, attualmente, con chi sostituirlo…I giochi, se si faranno, a fine campionato..leo
@Massimo.
La fiducia era riferito al preparatore.
Per quella di Allegri ho già buttato la spugna. Non c’è niente da fare, lo lasceranno al suo posto tranquillamente. E forse, sine die…
E per dargli 7,5 milioni a stagione. Subito dopo Cardiff, peraltro.
Beh, Leo, hanno la fiducia necessaria per lasciarlo lì dov’è.
Mi pare….
x Lex, L’infortunio di Dybala è l’ennesimo di casa juve nel dopo Conte..Insisto per me è un problema di preparazione atletica non all’altezza di una squadra juve che mediamente fa dalle 55 alle 60 partite all’anno…Non so che fiducia hanno in quello che hanno a tutt’oggi in organico sia Allegri che la Società ! leo