Come ai vecchi tempi, quando le moviole si buttavano sugli episodi e li straziavano. Al San Paolo, Verona furibondo per il gol «con aiutino» di Koulibaly. Alla Sardegna Arena, Cagliari imbestialito per la gomitata di Benatia a Pavoletti a monte del gol di Bernardeschi (Calvarese, pessimo, aveva assegnato la norma del vantaggio e nessuno si era fermato, nemmeno Sau) e per un braccio randagio dello stesso Bernardeschi (vedi alla voce «petto» di Mertens a Crotone).
Il Cagliari di Lopez avrebbe meritato almeno il pari. La partita, molto fisica, si allungava da una metà campo all’altra, scolpita dai corpo a corpo tra Romagna e Matuidi. Sembrava tutto facile. La traversa di Dybala su punizione, il palo di Bernardeschi. La Juventus di Bologna, più o meno. Solo che il Cagliari non era il Bologna, «quel» Bologna. Recuperava terreno, prendeva coraggio, Pavoletti e Farias costringevano Szczesny a un paio di miracoli (sul secondo, complice il palo). La regia di Cigarini, gli arrembaggi di Barella e Ionita spremevano i campioni.
Non calava, il Cagliari. Fletteva, viceversa, Madama. Gli infortuni di Dybala e Khedira portavano a un ribaltone tattico. L’intreccio si consegnava, spasmodico, alla lotteria degli episodi, che Allegri si aggiudicava con i «biglietti» di Douglas Costa (suo l’assist del gol) e Mandzukic.
Resta la polvere da sparo di un risultato che, «ignorato» dalla Var, ha moltiplicato la voglia di Var. Il mani-comio è uno dei nervi più scoperti. Il Cagliari era già rimasto scottato a Roma, dal gol di Fazio, tradotto e confermato al video da Damato. Zenga, da Crotone, si era scagliato contro l’enormità dei pettorali di Mertens. Riecco, improvvisa, la sudditanza psicologica. Ne avevano certificato la scomparsa per consunzione. E invece no, è sempre lì a portata di mano (naturalmente).
cmq fossi in Marotta un 25 pippi per Pellegrini li tirerei fuori, questo e’ uno buono buono,forse il migliore rispetto ai Barella Cristante ecc ecc
Scritto da Alex drastico il 17 gennaio 2018 alle ore 16:51
ho scritto “mercato di riferimento”…vedi anche finali NCAA, che si giocano alle nostre 02.00 in un giorno feriale…poi è vero che si vedranno sempre più partite NFL o NBA giocate in Europa, Asia, ecc., ma il SB fuori dagli USA non credo, almeno in questa mia vita…
Vero Gcarlo ma il Super Bowl e’una SOLA PARTITA e le 830 del mattino o le 10 dell’nba non sono le 3:30am.tra l’altro mi sembra che il SB sia l’evento sportivo singolo piu’televisto del pianeta quindi mercato americano si ma fino ad un certo punto.
Scritto da Alex drastico il 17 gennaio 2018 alle ore 16:12
Dipende dall’obiettivo…il SB si gioca alle 18.30 ET, il mercato di riferimento è essenzialmente quello degli USA, se in Cina sono le 08.30 di lunedì mattina se ne fregano (e forse possono permetterselo).
Le NBA Finals si giocano alle 20.00 ET, il mercato è molto più globale, ma cionondimeno in Cina sono le 10 di mattina….
Certo che avere 2 proprietà cinesi nel derby di Milano dovrebbe fare automaticamente cominciare l’incontro alle 12.30 (come è accaduto nell’ultima edizione, se non erro). Il nostro prossimo derby sarà un lunch match, chissà se cambierà qualcosa sulla nostra efficacia nel mercato cinese?
Ottimo mike.
Nel mio piccolo lo scrivi da anni:giocare le partite di cartello alle 20:45 e’da perfetti idioti.
La champions league che non puo’farnea meno,in Asia e’infinitamente meno seguita delle premier o della liga
Domande, risposte e falsi miti.
http://www.ultimouomo.com/come-va-il-brand-italiano-in-usa-e-cina/
E chi ti ha tirato in mezzo?a meno che tu non riconosca nel demente multi nick ma sicuramente non e’cosi visto che tu scrivi qui dentro con un solo nick…o no?
Megáfono,un po’ di sintesi!Il tuo poema non l’ha letto nessuno!@Drastico.Vai a fare in culo tu e gli inglesi e vedi di non tirarmi più in mezzo se no ti insulto la stirpe intera!
Ma Berardi tre anni fa non era stato salutato e protetto come vessillifero del libero arbitrio?
Strano…
Stralcio da Il Mattino on line di oggi
“La storia del Napoli è ricca di colpi di mercato, ma anche di rifiuti. Si ricorda quello di Paolo Rossi quasi 40 anni fa: preferì il Perugia al club di Ferlaino e al San Paolo venne accolto da novantamila tifosi armati di fischietti e ironia, un tormento per lui quei 90′ nell’ottobre del 79.”
Come no? Un tale tormento per Pablito che dopo non si riprese più, poverino….
Questi in due/tre anni hanno smarrito la memoria di cento anni…