Come ai vecchi tempi, quando le moviole si buttavano sugli episodi e li straziavano. Al San Paolo, Verona furibondo per il gol «con aiutino» di Koulibaly. Alla Sardegna Arena, Cagliari imbestialito per la gomitata di Benatia a Pavoletti a monte del gol di Bernardeschi (Calvarese, pessimo, aveva assegnato la norma del vantaggio e nessuno si era fermato, nemmeno Sau) e per un braccio randagio dello stesso Bernardeschi (vedi alla voce «petto» di Mertens a Crotone).
Il Cagliari di Lopez avrebbe meritato almeno il pari. La partita, molto fisica, si allungava da una metà campo all’altra, scolpita dai corpo a corpo tra Romagna e Matuidi. Sembrava tutto facile. La traversa di Dybala su punizione, il palo di Bernardeschi. La Juventus di Bologna, più o meno. Solo che il Cagliari non era il Bologna, «quel» Bologna. Recuperava terreno, prendeva coraggio, Pavoletti e Farias costringevano Szczesny a un paio di miracoli (sul secondo, complice il palo). La regia di Cigarini, gli arrembaggi di Barella e Ionita spremevano i campioni.
Non calava, il Cagliari. Fletteva, viceversa, Madama. Gli infortuni di Dybala e Khedira portavano a un ribaltone tattico. L’intreccio si consegnava, spasmodico, alla lotteria degli episodi, che Allegri si aggiudicava con i «biglietti» di Douglas Costa (suo l’assist del gol) e Mandzukic.
Resta la polvere da sparo di un risultato che, «ignorato» dalla Var, ha moltiplicato la voglia di Var. Il mani-comio è uno dei nervi più scoperti. Il Cagliari era già rimasto scottato a Roma, dal gol di Fazio, tradotto e confermato al video da Damato. Zenga, da Crotone, si era scagliato contro l’enormità dei pettorali di Mertens. Riecco, improvvisa, la sudditanza psicologica. Ne avevano certificato la scomparsa per consunzione. E invece no, è sempre lì a portata di mano (naturalmente).
non è questione di essere contenti o meno, il caso Perotti è solo un esempio, soltanto sarebbe auspicabile una serenità di giudizio che non esiste
Il rigore di Perotti c’era.
Contento?
Campionato falsato?A giulini l’errore di Crotone l’ha agevolato perché ha tolto punti ad una diretta concorrente!
la differenza sta nel fatto che qui tutti noi juventini riconosciamo che il rigore pro Cagliari ci stava, mentre tutti gli altri quando ricevono regali negano spudoratamente
In pratica dove non può intervenire il VAR gli arbitri fanno danni, Nino
Alemichel
Non é che ha sbagliato. É che il nostro mister é fissato con il mese di marzo. Lui tutto a marzo farebbe.
…mentre quello su Perotti pro inter non lo vedeva manco uno con vista 12 decimi
Var o non var l’arbitro continua ad indirizzare le partite come meglio crede.
Il rigore su Bernardeschi solo un cieco o arbitro in malafede non lo poteva assegnare
Chi lo avrebbe detto. Hanno messo un gobbo alla moviola della cacchetta rosa?
http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/06-01-2018/serie-a-moviola-20-giornata-240730928404.shtml
Anno nuovo vita nuova.
Sono bastate due partite perchè anche la Var iniziasse a pendere per il verso giusto.
Ci sono voluti quasi sei mesi ma finalmente abbiamo iniziata a rubare anche con la Var.
Era ora iniziavo ad annoiarmi!!!
Una cosa dobbiamo riconoscerla al CDP: era stato buon profeta: quando i punti varranno il doppio le polemiche prenderanno il solravvento VAR o non VAR (cit).
Ha solo sbagliato i tempi aveva previsto marzo invece è bastato gennaio.