Come ai vecchi tempi, quando le moviole si buttavano sugli episodi e li straziavano. Al San Paolo, Verona furibondo per il gol «con aiutino» di Koulibaly. Alla Sardegna Arena, Cagliari imbestialito per la gomitata di Benatia a Pavoletti a monte del gol di Bernardeschi (Calvarese, pessimo, aveva assegnato la norma del vantaggio e nessuno si era fermato, nemmeno Sau) e per un braccio randagio dello stesso Bernardeschi (vedi alla voce «petto» di Mertens a Crotone).
Il Cagliari di Lopez avrebbe meritato almeno il pari. La partita, molto fisica, si allungava da una metà campo all’altra, scolpita dai corpo a corpo tra Romagna e Matuidi. Sembrava tutto facile. La traversa di Dybala su punizione, il palo di Bernardeschi. La Juventus di Bologna, più o meno. Solo che il Cagliari non era il Bologna, «quel» Bologna. Recuperava terreno, prendeva coraggio, Pavoletti e Farias costringevano Szczesny a un paio di miracoli (sul secondo, complice il palo). La regia di Cigarini, gli arrembaggi di Barella e Ionita spremevano i campioni.
Non calava, il Cagliari. Fletteva, viceversa, Madama. Gli infortuni di Dybala e Khedira portavano a un ribaltone tattico. L’intreccio si consegnava, spasmodico, alla lotteria degli episodi, che Allegri si aggiudicava con i «biglietti» di Douglas Costa (suo l’assist del gol) e Mandzukic.
Resta la polvere da sparo di un risultato che, «ignorato» dalla Var, ha moltiplicato la voglia di Var. Il mani-comio è uno dei nervi più scoperti. Il Cagliari era già rimasto scottato a Roma, dal gol di Fazio, tradotto e confermato al video da Damato. Zenga, da Crotone, si era scagliato contro l’enormità dei pettorali di Mertens. Riecco, improvvisa, la sudditanza psicologica. Ne avevano certificato la scomparsa per consunzione. E invece no, è sempre lì a portata di mano (naturalmente).
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/mandato-marotta-arrogante-e-prepotente-juve-ha-potere-talmente-forte-che-i-club-minori-devono-sottostare-405210
qualcuno mi sa spiegare cosa c…o intende dire? non ci ho capito una mazza
Scritto da nino raschieri il 18 gennaio 2018 alle ore 19:09
*****************************
Forse posso darti io una spiegazione:
https://www.ilnapolista.it/2018/01/marotta-bernardeschi-comunicazione-juventus/
Scritto da Lex Luthor il 18 gennaio 2018 alle ore 20:46
Direi con due punte: manzo ed uno a turno tra higuain, dybala e Cristiano.
Se arriva Cristiano Ronaldo con che modulo giochiamo?!?!?……
Neanch’io ai bei tempi avrei mai osato sparare una bomba di mercato così!
:-))))))
https://www.tuttojuve.com/calciomercato/il-resto-del-carlino-il-bologna-insiste-per-orsolini-ma-ci-sono-due-problemi-405224
Daglie con sto orsolini. La Juve lo vorrebbe togliere dall’atalanta da cui ci guadagna comunque qualcosa per il prestito e darlo al Bologna che punta a farci facili facili 5 pippi in 4 mesi. Fossero così le cose, e dal pressing del Bologna sembrerebbe di sì, qualcuno andrebbe ricoverato per infermità mentale.
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/mandato-marotta-arrogante-e-prepotente-juve-ha-potere-talmente-forte-che-i-club-minori-devono-sottostare-405210
qualcuno mi sa spiegare cosa c…o intende dire? non ci ho capito una mazza
Bit cazzo dici….i numeri per il ns conducator non contano, lui arriva ad undici ed il gioco e’ fatto
attenzione che Spinazzola nella Dea gioca esterno in un 343 , cosa ben diversa dal ns 4231 che poi e’ un 433 che poi diventa 442 , e Sandro con tutta la svagatezza ( piu’ amnesie ) di questo anno e’ gia di altro livello . Insomma…Sandro nasce e gioca da terzino sx, puo’ fare anche l’esterno sia basso che alto ( vedi Monaco ), Spinazzola che nasce attaccante esterno, nel ruolo di terzino e’ tutto da verificare .
cioè, 4-5-1 o 4-4-1-1… insomma possiamo mettere i numeri come vogliamo.
certo, gian-carlo, all’occorrenza ogni modulo potrebbe essere utile e utilizzabile, ma questo ci ha già messo una vita per passare al 4-3-3, non credo che cambierà ancora. ma poi siamo già oltre, i numeri non vogliono dire più nulla, ormai partiamo con un 4-2-3-1 o un 4-3-3 che, di fatto, diventano 4-4-2, a volte anche un 4-5-1-1… insomma, il grande incartatore continua a mischiare le carte e speriamo solo che non finisca per incartarsi lui.
ok Bit, sarebbero contati dietro, ma se ci sono problemi mica lo ha ordinato il dottore che non puoi cambiare modulo in corsa.