Come ai vecchi tempi, quando le moviole si buttavano sugli episodi e li straziavano. Al San Paolo, Verona furibondo per il gol «con aiutino» di Koulibaly. Alla Sardegna Arena, Cagliari imbestialito per la gomitata di Benatia a Pavoletti a monte del gol di Bernardeschi (Calvarese, pessimo, aveva assegnato la norma del vantaggio e nessuno si era fermato, nemmeno Sau) e per un braccio randagio dello stesso Bernardeschi (vedi alla voce «petto» di Mertens a Crotone).
Il Cagliari di Lopez avrebbe meritato almeno il pari. La partita, molto fisica, si allungava da una metà campo all’altra, scolpita dai corpo a corpo tra Romagna e Matuidi. Sembrava tutto facile. La traversa di Dybala su punizione, il palo di Bernardeschi. La Juventus di Bologna, più o meno. Solo che il Cagliari non era il Bologna, «quel» Bologna. Recuperava terreno, prendeva coraggio, Pavoletti e Farias costringevano Szczesny a un paio di miracoli (sul secondo, complice il palo). La regia di Cigarini, gli arrembaggi di Barella e Ionita spremevano i campioni.
Non calava, il Cagliari. Fletteva, viceversa, Madama. Gli infortuni di Dybala e Khedira portavano a un ribaltone tattico. L’intreccio si consegnava, spasmodico, alla lotteria degli episodi, che Allegri si aggiudicava con i «biglietti» di Douglas Costa (suo l’assist del gol) e Mandzukic.
Resta la polvere da sparo di un risultato che, «ignorato» dalla Var, ha moltiplicato la voglia di Var. Il mani-comio è uno dei nervi più scoperti. Il Cagliari era già rimasto scottato a Roma, dal gol di Fazio, tradotto e confermato al video da Damato. Zenga, da Crotone, si era scagliato contro l’enormità dei pettorali di Mertens. Riecco, improvvisa, la sudditanza psicologica. Ne avevano certificato la scomparsa per consunzione. E invece no, è sempre lì a portata di mano (naturalmente).
Scritto da bilbao77 il 19 gennaio 2018 alle ore 15:30
a volere essere malevoli, ci si può chiedere se indagare OGGI sull’acquisizione della prescrittese (con sensibile ritardo rispetto ai tempi di indagine sulla ex squadra dell’ammmmmore) non preluda ad un traguardo non certamente nuovo: la prescrizione…
Nel frattempo, a sentire La Stampa (detta anche La Busiarda eh?), ci sarebbe un’indagine della GdF sull’acquisizione nel 2013 della FC Sorrisi & Cartoni da parte del Lindo Nesiano.
Vorrebbero vederci chiaro sulla provenienza dei milioni spesi per l’operazione.
Ma come dicevo, si tratta de La Busiarda…
Scritto da Tanit il 19 gennaio 2018 alle ore 13:15
Scritto da Tanit il 19 gennaio 2018 alle ore 13:27
Ovviamente questo comporta che l’Atalanta al prossimo turno non possa battere (ah già , di nuovo….) il Napoli, perchè ha un fatturato insignificante rispetto a quello del Napoli.
Quindi se l’atalanta battesse il napoli è perchè questo imbecille sa, ma non ha le prove, che la dea prende le pasticche e il proprietario effettivo è la juve (preconizzo nuovi deliri).
Mi sembra un modo di ragionare che assicurerà ancora il campionato per un altro lustro, almeno.
Mai peppino ha guadagnato soldi tanto facili.
Avanti con le riserve.
Del Genio.
Nomen omen….
Per dire, in PL il Leicester ha solo 30 mln di sterline in meno di fatturato rispetto allo UTD, al City, o al Chelsea, per questo ha potuto vincere.
In effetti il fatturato del Napoli è troppo lontano da quello della Juve..
Tutta questa atmosfera vittimistica intorno al kabul è già un mezzo alibi ai giocatori se non dovessero vincere lo scudetto.
Che rimarranno lo stesso eroi.
Per loro…
appunto, ragazzi, dai, riconosciamo i meriti alla società che, nonostante le evidenti differenze con i top club europei, è riuscita a garantirci una buona crescita (economica e sportiva) e a darci una rosa al top in italia e competitiva anche in europa. siamo sempre molto critici, ma quel che è giusto è giusto. poi, certo, errori ne abbiamo fatti, ma i meriti, per me, sono indiscutibili.
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/del-genio-juve-ha-248mln-in-piu-di-fatturato-per-questo-lo-scudetto-del-napoli-sara-sempre-un-miracolo-sportivo-405250
************************
Il fatturato!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sempre colpa del fatturato!!!!!!
Poveretti, non sanno più a cosa attaccarsi!!!!!
Mediocri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
https://www.ilnapolista.it/2018/01/ufficio-inchieste-juventus-sassuolo/
************************************
E dai!!!!!
E ti pareva che o napule si facesse scappare l’occasione per vedere un complotto ordito dalla Juve ai suoi danni!!!
Provincialotti saranno per il resto della loro vita….
L’ingaggio ma anche e soprattutto il ritorno economico per i giocatori grazie al campionato in cui giocano.
Pogba in Italia non avrebbe mai e poi mai potuto sottoscrivere un contratto monster come fatto con l’adidas.
La visibilita’della premier e’di un altro pianeta.
Finisce che sei quasi costretto a prendere pippe mezze rotte di 30anni come kedhira e manzukic(howedes)a 5 netti e devi pure fargli un contratto lungo.