Come ai vecchi tempi, quando le moviole si buttavano sugli episodi e li straziavano. Al San Paolo, Verona furibondo per il gol «con aiutino» di Koulibaly. Alla Sardegna Arena, Cagliari imbestialito per la gomitata di Benatia a Pavoletti a monte del gol di Bernardeschi (Calvarese, pessimo, aveva assegnato la norma del vantaggio e nessuno si era fermato, nemmeno Sau) e per un braccio randagio dello stesso Bernardeschi (vedi alla voce «petto» di Mertens a Crotone).
Il Cagliari di Lopez avrebbe meritato almeno il pari. La partita, molto fisica, si allungava da una metà campo all’altra, scolpita dai corpo a corpo tra Romagna e Matuidi. Sembrava tutto facile. La traversa di Dybala su punizione, il palo di Bernardeschi. La Juventus di Bologna, più o meno. Solo che il Cagliari non era il Bologna, «quel» Bologna. Recuperava terreno, prendeva coraggio, Pavoletti e Farias costringevano Szczesny a un paio di miracoli (sul secondo, complice il palo). La regia di Cigarini, gli arrembaggi di Barella e Ionita spremevano i campioni.
Non calava, il Cagliari. Fletteva, viceversa, Madama. Gli infortuni di Dybala e Khedira portavano a un ribaltone tattico. L’intreccio si consegnava, spasmodico, alla lotteria degli episodi, che Allegri si aggiudicava con i «biglietti» di Douglas Costa (suo l’assist del gol) e Mandzukic.
Resta la polvere da sparo di un risultato che, «ignorato» dalla Var, ha moltiplicato la voglia di Var. Il mani-comio è uno dei nervi più scoperti. Il Cagliari era già rimasto scottato a Roma, dal gol di Fazio, tradotto e confermato al video da Damato. Zenga, da Crotone, si era scagliato contro l’enormità dei pettorali di Mertens. Riecco, improvvisa, la sudditanza psicologica. Ne avevano certificato la scomparsa per consunzione. E invece no, è sempre lì a portata di mano (naturalmente).
Eh ma adesso pare ci si metta anche il Bayern, ingordo.
E si sa, quando c’è di mezzo il Bayern lui diventa gentleman…
Secondo me se facesse un pò di esperienza su ebay Peppino qualche giocatore in più lo porterebbe a casa.
Non si è mai visto uno che comincia a palesarsi 1 anno prima. Se fa quaterna dopo draxler, witsel e quell’altro che ho rimosso è meglio strappi la licenza.
Provi, una volta che so, un orologio usato, un’altra volta una grattugia, un’altra volta un proiettore… non è difficile. Ci si fa la mano, eh?
NOn è mica tanto diverso. Il suq è sempre quello, più o meno.
Sicuramente Peppino ha l’impegno di zio can.
Cioè per noi spendere 90 milioni per un Pipita rappresenta qualcosa di straordinario. Per altre squadre é una spesa ordinaria. Ovviamente pure per l’ingaggio.
Esatto Claudio. Bit non può non aver ragione quando parla degli indubbi meriti della società , d’altra parte l’europa di oggi nn ammette la continua ricerca delle “situazioni di facilità ” per aumentare il tasso tecnico della squadra. Ecco forse in generale la differenza tra noi e i top club europei é questa: quelli delle situazioni di facilità se ne fottono. Entrano in negozio e pagano quello che devono. Ma va bene così se l’alternativa é la triade scema.
ciao Bit
i meriti ci sono, indiscutibili
esattamente come sono indiscutibili le cazzate , peggio ancora marchette, sul mercato italiano europeo
per tacere del rinnovo di un Minestraro dopo il cappotto di Cardif
ecco…ste cazzate i top club europei non le fanno
Basta……..pagare!!! :-)))))))))
x Lex….Sto pensando ad una maglietta di paratici…che puoi fare? :-))))))))))))))))))) leo
@Leo45 : Leo magna tranquillo! Un Grosso saluto! :-)))))))
Ho rivisto per l’ennesima volta la “primavera/paraticese”..stavolta sono riusciti a pareggiare nonostante la superiorità numerica per quasi un tempo contro il Bologna di pari categoria…Una pena! Non fosse stato per Loria i nostri “futuri campioni” avrebbero preso una bella imbarcata…Ne talenti ne un gioco..Il mister appoggiato al palo della panchina a guardare gli ultimi scampoli del sole e senza azzardare a qualche cambio opportuno. A sto punto devo pensare che quelli scesi in campo è il “meglio” ed in panchina c’è molto peggio…Ok.Se da quelli scesi in campo se ne vorrebbe cavae qualcuno buono dico senz’altro Loria(di categoria superiore) per il resto li puoi vendere a mazzo per come si fa quando vai al mercato e compri lo scalogno! leo