Come ai vecchi tempi, quando le moviole si buttavano sugli episodi e li straziavano. Al San Paolo, Verona furibondo per il gol «con aiutino» di Koulibaly. Alla Sardegna Arena, Cagliari imbestialito per la gomitata di Benatia a Pavoletti a monte del gol di Bernardeschi (Calvarese, pessimo, aveva assegnato la norma del vantaggio e nessuno si era fermato, nemmeno Sau) e per un braccio randagio dello stesso Bernardeschi (vedi alla voce «petto» di Mertens a Crotone).
Il Cagliari di Lopez avrebbe meritato almeno il pari. La partita, molto fisica, si allungava da una metà campo all’altra, scolpita dai corpo a corpo tra Romagna e Matuidi. Sembrava tutto facile. La traversa di Dybala su punizione, il palo di Bernardeschi. La Juventus di Bologna, più o meno. Solo che il Cagliari non era il Bologna, «quel» Bologna. Recuperava terreno, prendeva coraggio, Pavoletti e Farias costringevano Szczesny a un paio di miracoli (sul secondo, complice il palo). La regia di Cigarini, gli arrembaggi di Barella e Ionita spremevano i campioni.
Non calava, il Cagliari. Fletteva, viceversa, Madama. Gli infortuni di Dybala e Khedira portavano a un ribaltone tattico. L’intreccio si consegnava, spasmodico, alla lotteria degli episodi, che Allegri si aggiudicava con i «biglietti» di Douglas Costa (suo l’assist del gol) e Mandzukic.
Resta la polvere da sparo di un risultato che, «ignorato» dalla Var, ha moltiplicato la voglia di Var. Il mani-comio è uno dei nervi più scoperti. Il Cagliari era già rimasto scottato a Roma, dal gol di Fazio, tradotto e confermato al video da Damato. Zenga, da Crotone, si era scagliato contro l’enormità dei pettorali di Mertens. Riecco, improvvisa, la sudditanza psicologica. Ne avevano certificato la scomparsa per consunzione. E invece no, è sempre lì a portata di mano (naturalmente).
Direi che il mese di dicembre, festività comprese, ci ha regalato un Inda scintillante.
Da +5 a -8.
Continuate così
Depasquale, le ricordo i saldi , che anche quest’anno si prevedono distacchi importanti. Un bel cappotto su…che se si sbriga trova ancora la taglia .
Visto il fotogramma , forse era pure fuori area.
VARgognosi.
Anche rubacchiando in modo istituzionale non ci lascia tanto soddisfatti. Il fegato spappolato e libri in tribunale, questo si darebbe qualche vera soddisfazione. Non è che vi dovete impegnare tanto, basta continuare come state facendo da quattro anni a questa parte…
Capre….
Cioè Giulini cerca di fare un discorso vagamente superpartes, adducendo un episodio che ha sfavorito una diretta concorrente a Crotone (e quindi finito indirettamente pro-domo sua) e c’è gente dalla cultura sportiva sottoterra che non ci arriva nemmeno o è così livorosa interiormente da aver da ridire anche su ciò.
La sottocultura indaista che pervade i più.
Cos’ha il sole della California che non va?…..e le spiagge?….e le ragazze in bikini?…….Perché trattenere Khedira a Torino allora?!?!
Carissimi prescritti, indossatori di scudetti altrui, ladri, dopati, falsificatori di bilanci, falliti per l’eternità ,
la differenza tra voi malavitosi e noi consiste che noi sappiamo dire, con onestà intellettuale (che mai sarà vostra dote) quando siamo oggetto di decisioni che penalizzano gli avversari (o meglio, nemici) del momento. Ieri sera il rigore c’era. Eccome!
Non altrettanto possiamo dire del gol da annullare. Il cagliaritano, colpito da Benatia, sviene cadendo per terra come cade un corpo morto. La palla rimane in possesso del Cagliari (regola del vantaggio). Solo che dopo pochi secondi i sardi perdono il pallone e da lì ne scaturisce l’azione del gol. Nel frattempo i rossoblu si fermano aspettando che il gioco venga fermato per il loro compagno agonizzante. Il quale, dopo il gol di Berna si alza come spinto da chissà quale forza divina e corre a lamentarsi. Lo sanno pure i bambini che non ci si ferma se non quando l’arbitro fischia. Hanno fatto la figura di pirla!!!
A fine partita Allegri, ai microfoni di mediaset premium, dichiara che il Cagliari avrebbe meritato il pareggio. Aspettiamo che Sarri, Spalletti, Di Francesco, Gattuso, e compagnia cantante, facciano altrettanto in casi analoghi. Lo so che a discutere con voi, vil razza, è solo tempo sprecato. Ecco perchè non mi frega una beata mazza di quel che dite o pensate. E talmente nulla mi importa che non perdo il mio tempo nel leggere o ascoltare le vostre minchiate.
Rodetevi nella vostra invidia e mangiatevi il fegato. Questa è la vostra infelice sorte….
@alef : Vanno a fare scenografia…….come dei Cowboys qualunque farebbero a guida Garrett.
Segnati : Rams-Falcons, passano i Rams; New Orleans-Carolina passa New Orleans; Jacksonville-Buffalo passa jacksonville; Kansas City-Tennessee passa Tennessee.
Non sbaglio mai i pronostici io…….più o meno. #citofonareLeoncini45!
:-))))))
Scritto da Lex Luthor il 2 gennaio 2018 alle ore 17:56
———————-
Come Volevasi Dimostrare : sono passati i Falcons.
:-))))))))))
Però i Titans li ho presi.
1 a 1.
@Fabrizio : “contesto sociale”?……no mi è sfuggita. Sarà perché col commento in farsi del canale iraniano mi risparmio certe amenità …..meglio non sentirle.
Meglio ancora (parafraso Fulvio) : Juventini, togliete l’audio e mettete in sottofondo musica jazz.
…come ad esempio giustamente evidenziato qui
Scritto da enristo il 7 gennaio 2018 alle ore 11:03