Come ai vecchi tempi, quando le moviole si buttavano sugli episodi e li straziavano. Al San Paolo, Verona furibondo per il gol «con aiutino» di Koulibaly. Alla Sardegna Arena, Cagliari imbestialito per la gomitata di Benatia a Pavoletti a monte del gol di Bernardeschi (Calvarese, pessimo, aveva assegnato la norma del vantaggio e nessuno si era fermato, nemmeno Sau) e per un braccio randagio dello stesso Bernardeschi (vedi alla voce «petto» di Mertens a Crotone).
Il Cagliari di Lopez avrebbe meritato almeno il pari. La partita, molto fisica, si allungava da una metà campo all’altra, scolpita dai corpo a corpo tra Romagna e Matuidi. Sembrava tutto facile. La traversa di Dybala su punizione, il palo di Bernardeschi. La Juventus di Bologna, più o meno. Solo che il Cagliari non era il Bologna, «quel» Bologna. Recuperava terreno, prendeva coraggio, Pavoletti e Farias costringevano Szczesny a un paio di miracoli (sul secondo, complice il palo). La regia di Cigarini, gli arrembaggi di Barella e Ionita spremevano i campioni.
Non calava, il Cagliari. Fletteva, viceversa, Madama. Gli infortuni di Dybala e Khedira portavano a un ribaltone tattico. L’intreccio si consegnava, spasmodico, alla lotteria degli episodi, che Allegri si aggiudicava con i «biglietti» di Douglas Costa (suo l’assist del gol) e Mandzukic.
Resta la polvere da sparo di un risultato che, «ignorato» dalla Var, ha moltiplicato la voglia di Var. Il mani-comio è uno dei nervi più scoperti. Il Cagliari era già rimasto scottato a Roma, dal gol di Fazio, tradotto e confermato al video da Damato. Zenga, da Crotone, si era scagliato contro l’enormità dei pettorali di Mertens. Riecco, improvvisa, la sudditanza psicologica. Ne avevano certificato la scomparsa per consunzione. E invece no, è sempre lì a portata di mano (naturalmente).
Vero. C’è di tutto: lanzichenecchi, à scari, mercenari, spioni.
Ciao De Pasquale e buon anno!Come mai eri sparito?Qui non scrivono solo lanzichenecchi,ma anche gente che vive di normalità ,non di solo tifo!
Eccone un altro che non ha capito nulla
Tanit , scusi ma il fissato e’ lei che sbircia sempre il sito de il Napolista ( chi lo cura peralrtro scrive in modo piacevole ed intelligente).
E poi mi dica se e’ normale che Marotta possa parlare in quella forma.
Sara’ per caso anche il ds del Sassuolo?
per il prossimo anno peppino si è assicurato una giovane promessa.che con benedetto, chiello e benatia comporranno la difesa per almeno un decennio
https://www.tuttojuve.com/primo-piano/live-tj-barzagli-per-il-rinnovo-siamo-a-buon-punto-fondamentale-vincere-contro-il-genoa-e-su-buffon-405473
Se fossi nel Napolista mi farei latore di un disegno di legge per obbligare (OBBLIGARE, membro) il sior Squinzi a vendere a prezzo calmierato Politano al Napoli.
Parimenti, si dovrebbe convocare Verdi in commissione Figc per motivare il suo diniego ad essere tesserato per la splendida compagine partenopea.
In assenza di giustificazioni accettabile e non lesive del prestigio borbonico, l’impudente giocatore dovrebbe essere mandato, ai ceppi, sulla tradotta Bologna Napoli, obbligato a mangiare sfogliatelle ricce e frolle per quindici giorni e a scrivere sul quaderno Juve merda 35 volte, su istruzione del membro della commissione pecoraio. Dopodiché, accettare la panchina reggendo il mantello (facciamo mantellino vs…) di frateschielle inzigne.
Secondo me il Napolista ha brutti presentimento per il simpatico weekend orobico, nonostante il fatturato che dovrebbe assicurare un successo largo a MasSarri.
PS. murigno al napule sarebbe uno spettacolo, lacrime napulitan-lusitane. Uno spasso.
Bergomi:”Tavecchio è stato ottimo”
Ahahhahahahahahahhaha
https://www.ilnapolista.it/2018/01/mourinho-napoli-juventus-sassuolo/
*************************************
A proposito di cose serie………………….
E’ mai possibile che questi sfigati, scappati di casa, cacacazzi ad oltranza hanno sempre e solo un chiodo fisso?
Ma perchè non chiedono la secessione si fanno il loro felice regno borbonico, invece di scatafazzare la minchia a noi, e si tolgono definitivamente fuori dalle balle?
Ma allora non aveva torto chi, anni fa, avrebbe voluto la Juve iscriversi ad un altro campionato?
Pats facili. Vikes tirati.
Patriots 25-15
Eagles 20-17