Come ai vecchi tempi, quando le moviole si buttavano sugli episodi e li straziavano. Al San Paolo, Verona furibondo per il gol «con aiutino» di Koulibaly. Alla Sardegna Arena, Cagliari imbestialito per la gomitata di Benatia a Pavoletti a monte del gol di Bernardeschi (Calvarese, pessimo, aveva assegnato la norma del vantaggio e nessuno si era fermato, nemmeno Sau) e per un braccio randagio dello stesso Bernardeschi (vedi alla voce «petto» di Mertens a Crotone).
Il Cagliari di Lopez avrebbe meritato almeno il pari. La partita, molto fisica, si allungava da una metà campo all’altra, scolpita dai corpo a corpo tra Romagna e Matuidi. Sembrava tutto facile. La traversa di Dybala su punizione, il palo di Bernardeschi. La Juventus di Bologna, più o meno. Solo che il Cagliari non era il Bologna, «quel» Bologna. Recuperava terreno, prendeva coraggio, Pavoletti e Farias costringevano Szczesny a un paio di miracoli (sul secondo, complice il palo). La regia di Cigarini, gli arrembaggi di Barella e Ionita spremevano i campioni.
Non calava, il Cagliari. Fletteva, viceversa, Madama. Gli infortuni di Dybala e Khedira portavano a un ribaltone tattico. L’intreccio si consegnava, spasmodico, alla lotteria degli episodi, che Allegri si aggiudicava con i «biglietti» di Douglas Costa (suo l’assist del gol) e Mandzukic.
Resta la polvere da sparo di un risultato che, «ignorato» dalla Var, ha moltiplicato la voglia di Var. Il mani-comio è uno dei nervi più scoperti. Il Cagliari era già rimasto scottato a Roma, dal gol di Fazio, tradotto e confermato al video da Damato. Zenga, da Crotone, si era scagliato contro l’enormità dei pettorali di Mertens. Riecco, improvvisa, la sudditanza psicologica. Ne avevano certificato la scomparsa per consunzione. E invece no, è sempre lì a portata di mano (naturalmente).
E bella partita di Dzeko..
Bella mossa quella di Peres…
…scoperti ed in uscita. Mah.
Bruno peres sta spostando gli equilibri, ma dalla parte sbagliata
Casamonicas fuori di testa, concedono 2 enormi occasioni gol a quelli là .
se una nullità come il faraone mette in crisi quel profugo di santon immaginarsi cosa avrebbe potuto fare d costa Ma il mentecatto merdaiolo si cagò addosso contros d’ambrosio e santon appunto
Bastardo inetto
E la prova provata e’ dire che il goal dello 0-2 al 92esimo fosse buono. Cosa nn vera e in ogni caso fuorviante.
Diciamo questo. Il il fuorigioco col vecchio sistema senza var non l’avrei fischiato. Perché e’ impossibile vederlo ad occhio umano. Nel momento che il var può tirare le linee, mi pare abbastanza chiaro che dris (dris) sia i fuorigioco.
Ma gli scandali nn sono questi. Sono le indignazioni a intermittenza e pelose. Anzi, peggio.
ma ci sarà l editoriale del primario sull’ennesimo scippo con destrezza dei panarabi?
Pjaca servirà come contropartita per avere il cartellino di Howedes (detto anche « the ghost player »), preziosissimo.