Come ai vecchi tempi, quando le moviole si buttavano sugli episodi e li straziavano. Al San Paolo, Verona furibondo per il gol «con aiutino» di Koulibaly. Alla Sardegna Arena, Cagliari imbestialito per la gomitata di Benatia a Pavoletti a monte del gol di Bernardeschi (Calvarese, pessimo, aveva assegnato la norma del vantaggio e nessuno si era fermato, nemmeno Sau) e per un braccio randagio dello stesso Bernardeschi (vedi alla voce «petto» di Mertens a Crotone).
Il Cagliari di Lopez avrebbe meritato almeno il pari. La partita, molto fisica, si allungava da una metà campo all’altra, scolpita dai corpo a corpo tra Romagna e Matuidi. Sembrava tutto facile. La traversa di Dybala su punizione, il palo di Bernardeschi. La Juventus di Bologna, più o meno. Solo che il Cagliari non era il Bologna, «quel» Bologna. Recuperava terreno, prendeva coraggio, Pavoletti e Farias costringevano Szczesny a un paio di miracoli (sul secondo, complice il palo). La regia di Cigarini, gli arrembaggi di Barella e Ionita spremevano i campioni.
Non calava, il Cagliari. Fletteva, viceversa, Madama. Gli infortuni di Dybala e Khedira portavano a un ribaltone tattico. L’intreccio si consegnava, spasmodico, alla lotteria degli episodi, che Allegri si aggiudicava con i «biglietti» di Douglas Costa (suo l’assist del gol) e Mandzukic.
Resta la polvere da sparo di un risultato che, «ignorato» dalla Var, ha moltiplicato la voglia di Var. Il mani-comio è uno dei nervi più scoperti. Il Cagliari era già rimasto scottato a Roma, dal gol di Fazio, tradotto e confermato al video da Damato. Zenga, da Crotone, si era scagliato contro l’enormità dei pettorali di Mertens. Riecco, improvvisa, la sudditanza psicologica. Ne avevano certificato la scomparsa per consunzione. E invece no, è sempre lì a portata di mano (naturalmente).
20 giorni son diventati 2 mesi?
Ma daaaaaiiiiiii ( cit )
Ho già scritto come sia contento del prestito di Pjaca, soprattutto allo Schalke.
Con quello schifo di allenatore che abbiamo non avrebbe trovato spazio neppure con l’infortunio di Dybala.
Ricordo che oltre al Pipita (che speriamo migliore di quello bolso di ieri sera), c’è la sua cocchina Marione, DC, il Berna e pure Cuadrado. Insomma, nessuna speranza.
Detto ciò, oggi il croato ha esordito coi tedeschi, subentrando in corso, in un amichevole contro i belgi del Genk (non proprio il Lucento o Cesano Boscone). Ha segnato dopo 4 minuti.
Avanti Marko.
Dybala pare non sia grave, perché qui la prognosi diventa di due mesi?
Pjaca in compenso non si regge in piedi, come tutti quelli che hanno perso un ginocchio (vedi Marchisio).
https://m.tuttonapoli.net/amp/le-interviste/a-sky-increduli-l-errore-piu-grave-di-sempre-bergomi-e-ambrosini-perche-non-lo-rivede-diteci-cosa-si-sono-detti-341021
Io con Sky ho resistito un anno. Ho anche messo nel form di disdetta le cause per le quali non rinnovavo abbonamento (bergomi carezza). Non so come resistiate alcuni di voi.
Per me la non concessione del rigore la trovo giustificata. Il pallone lanciato da Padoin sfiora il braccio di Bernardeschi, è vero, ma senza cambiare traiettpria. Da qui a dire che il fallo era volontario ce ne vuole. Fosse stato veramente volontario, ma non ci credo, significherebbe affermare che Bernardeschi è un emerito coglione vista anche la distanza. Altro dubbio: Bernardeschi stava spostando il braccio verso dietro, motivo di più per optare per la non volontarietà .
Dybala fuori 2 mesi e Pjaca in prestito: fare scongiuri è d’obbligo
Direi che il mese di dicembre, festività comprese, ci ha regalato un Inda scintillante.
Da +5 a -8.
Continuate così
Scritto da mike70 il 7 gennaio 2018 alle ore 14:42
****************************************
Più che scintillante, direi….. STUPEFACENTE!
:-)))))))))))))))))))))))))))))))))))
Ohibò, Il Var non piace più.pare.
Furinazzi oramai ha le piaghe da …carponi. E l’Atalanta… lei si che è’ in scia. Altro che terzo o quarto posto…occhio a fare almeno la Caciotta lig (sempre l’anno prossimo, eh?) altrimenti anche quest’anno si va di memorial cazzaniga.
Pare che dybala ne abbia per un mese un mese e mezzo che cin ambro diventeranno due. Risolto il problema angosciante di ambro di trovare comunque un posto al manzo. Ne beneficerà anche costa che potrebbe avere più minuti per vagare per il campo alla ricerca di qualcuno che calcisticamente parla la stessa lingua. Dolori per il pipita che ultimamente vede poco la porta e che sarà costretto a fare il vice dybala come trequartista.
Io voglio rubare ancora di più!Per Lex,la sacra sindone sta solo a Torino!