Come ai vecchi tempi, quando le moviole si buttavano sugli episodi e li straziavano. Al San Paolo, Verona furibondo per il gol «con aiutino» di Koulibaly. Alla Sardegna Arena, Cagliari imbestialito per la gomitata di Benatia a Pavoletti a monte del gol di Bernardeschi (Calvarese, pessimo, aveva assegnato la norma del vantaggio e nessuno si era fermato, nemmeno Sau) e per un braccio randagio dello stesso Bernardeschi (vedi alla voce «petto» di Mertens a Crotone).
Il Cagliari di Lopez avrebbe meritato almeno il pari. La partita, molto fisica, si allungava da una metà campo all’altra, scolpita dai corpo a corpo tra Romagna e Matuidi. Sembrava tutto facile. La traversa di Dybala su punizione, il palo di Bernardeschi. La Juventus di Bologna, più o meno. Solo che il Cagliari non era il Bologna, «quel» Bologna. Recuperava terreno, prendeva coraggio, Pavoletti e Farias costringevano Szczesny a un paio di miracoli (sul secondo, complice il palo). La regia di Cigarini, gli arrembaggi di Barella e Ionita spremevano i campioni.
Non calava, il Cagliari. Fletteva, viceversa, Madama. Gli infortuni di Dybala e Khedira portavano a un ribaltone tattico. L’intreccio si consegnava, spasmodico, alla lotteria degli episodi, che Allegri si aggiudicava con i «biglietti» di Douglas Costa (suo l’assist del gol) e Mandzukic.
Resta la polvere da sparo di un risultato che, «ignorato» dalla Var, ha moltiplicato la voglia di Var. Il mani-comio è uno dei nervi più scoperti. Il Cagliari era già rimasto scottato a Roma, dal gol di Fazio, tradotto e confermato al video da Damato. Zenga, da Crotone, si era scagliato contro l’enormità dei pettorali di Mertens. Riecco, improvvisa, la sudditanza psicologica. Ne avevano certificato la scomparsa per consunzione. E invece no, è sempre lì a portata di mano (naturalmente).
Il titolo di apertura del giornale “Il Roma”, del 07/01, credo sia da denuncia.
Spiace perchè nel sud Italia, trattavasi di giornale molto serio, diffuso ed equilibrato.
Sarà diretto da Varriale ed Auriemma insieme?
Fegati dalla finestra, come piovesse…
X Juve77
io spero si renda conto che con un solo uomo di fantasia la squadra diventa statica e sterile
inoltre il Manzu delle ultime gare sembra spento e svogliato
Del Genio è nomen omen?
Nino, dovresti sapere che non tutti i coglioni stanno dentro le mutande
Nino, dovresti sapere che non tutti i coglioni stanno dentro le mutande
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/la-sentenza-di-del-genio-juventus-squadra-favorita-scandalosamente-da-tanti-anni-vergognoso-quanto-accaduto-ieri-403705
ecco, questi sono i peggiori, subdoli in evidente malafede che con fare accattivante tentano di rientrare dalla finestra.Non potendo attaccare direttamente a causa del fatto di aver ricevuto a Crotone lo stesso favore avuto dalla Juve a Cagliari, alludono a ipotetici torti subiti ovviamente solo da loro e ad altrettanti ipotetici favori ottenuti solo da noi.Nauseabondi
Piu’ che altro Dybala guadagna una marea di punizioni (anche dal limite) e si porta sistematicamente dietro due o tre giocatori, che dunque non sono altrove e dunque liberano spazio per i nostri. Solo Douglas Costa é in grado di fare cose simili, nella nostra rosa, dunque con la Joya fuori uso sarà il caso che il minestraro lo schieri sempre.
Perchè in effetti, come dice Intervengo, anche quando gioca di merda, Dybala, tiene accesa la luce.
Sabato, uscito lui, s’è spento tutto.
God save the ricotta
433 fisso, con Higuain/Manzu centrali e due tra Cuadrado/Berna/Costa oltre lo stesso Manzu,sulle fasce.
Scritto da intervengo102 il 8 gennaio 2018 alle ore 08:33
Sbagliato: 442 fisso con manzo-higuain davanti e uno tra cuadrado-berna-costa sulla fascia destra (a sinistra fisso matuidi)