L’ingresso di Barzagli e i campanili di Chiellini sono stati il segnale: la Juventus non ne aveva più. Aveva sbloccato presto il risultato lungo l’asse Mandzukic-Douglas Costa; aveva sparacchiato molto dal limite e impegnato qui e là Perin (nulla di eroico, parò), salvo ripiegarsi su sé stessa fino a offrire campo al Genoa. Campo: non occasioni. Perché Davide (Ballardini) non è Golia e neppure l’innesto di Galabinov, Lazovic e Lapadula poteva forzare il destino.
Dicono che dopo le vacanze a Vinovo abbiano lavorato sodo. E per questo le gambe fossero imballate. Poi i divieti di sosta: male con la Lazio, alla ripresa, e male con la Sampdoria. Massima allerta, dunque. E’ stata una partita aspra e brutta, che i «risultatisti» molto temevano. Il Genoa è il Genoa, ma nelle ultime quattro trasferte non aveva preso gol. Ha chiuso i boccaporti, ha atteso per un tempo e poi si è buttato sulla lotteria degli episodi: qualche mischia, zero parate di Szczesny.
In tribuna c’era Sampaoli, il ct dell’Argentina. Se cerca un centravanti-sherpa che faccia spazio a Messi, l’ha trovato. Se viceversa cerca un centravanti vero, bè, a Manchester c’è di meglio. Nella speranza che i lettori più raffinati apprezzino l’ironia, si può dire che l’alfabetizzazione di Allegri procede: da un anno, Mandzukic fa il Pogba a sinistra; Higuain, che non segna da Napoli, porta bombole d’ossigeno a tutta la cordata; Douglas Costa comincia a coprire tutta la fascia, ora ala ora terzino, il «guaio» è che ogni tanto gli scappa qualche gol.
Scherzo, naturalmente. Era una tappa pianeggiante con chiodi sparsi sull’asfalto. Averli schivati, con la curva non meno chiusa della difesa, non è da poco. Napoli 54, Juventus 53: tutti gli altri campionati sono già finiti, il nostro deve ancora cominciare.
Overkill 23:52, 22 Gennaio 2018
Solita partita oscena. Allegri e gli allegriani sono la rovina della juve.
1113
e_Broom_Of_The_System 23:52, 22 Gennaio 2018
Questa è la sua squadra dopo 3 anni e 8 mesi , 1500 sedute di allenamento. Nessuno che abbia la minima idea di cosa fare, mai due passaggi di fila, un giro palla lento all’inverosimile fino a che Chiellini o Lichtsteiner inneschino il gioco da par loro. Gioco tra le linee inesistente, giocatori tutti fuori ruolo, Higuain fa il mediano con aperture come se giocasse la palla ovale e in attacco si incaponisce in assurdi dribbling di sfondamento. Mai un uno-due, una sovrapposizione studiata, nemmeno i contropiedi in superiorità numerica sanno condurre, sempre la scelta sbagliata, sempre tutto a casaccio. Una vergogna inqualificabile che ha un unico responsabile attivo (Allegri) e molti passivi (tutta la dirigenza e i tifosi trinariciuti a cui basta questa miseria)! Basta, esoneratelo!!!
1512
SisuSuomi 0:54, 22 Gennaio 2018
Mandzukic è ormai una macchina usata. Un allenatore serio, con le alternative che ha la Juventus, ne farebbe a meno in quel ruolo e lo terrebbe frsco per dare il cambio al centravanti titolare. Ma noi abbiamo un totale incapace che referisce far giocare tutti nel posto dove possono dare il peggio di sè nella costruzione e nella finalizzazione del gioco.
Allegri pezzo di merda vattene dalla Juventus.
e stato uno schifo vero. contro una squadra veramente molto scarsa, giocata al silenzio di uno stadio mezzo chiuso un lunedi di gennaio alle otto e trequarti. e pensare che era in campo l’unica squadra di calcio rimasta in Italia
meglio che chiudono i battenti, il cacio è over,
….basti pensare che quello li che tira via i cappotti è l’allenatore della Juventus…
E tra perin e dollarumma meglio ancora perin
Questa sera difficile trovare un migliore in campo a parte costa. Sandro e manzo irritanti ed indisponenti. Pianic è matuidi non ne hanno azzeccata una. Del bradipo è inutile parlare. Dico solo che l’ingresso di sturaro è stato accolto come una liberazione. Un solo commento che si sentiva alla fine:che schifo. Li avrà sentiti anche Fulvio? Nel Genoa mi è piaciuto il numero 40.
Uno capace in due anni di imbrocchire il Pipita e Dybala è quantomeno un fenomeno.
E per forza che Gonzalo non segna più. Si è ridotto a fare il centromediano avanzato. Almeno si ravvedesse!
Fiato e tempo sprecato. Lui è il genio e noi non ne capiamo una beata mazza!
3 punti e via…però…mah…
1