L’ingresso di Barzagli e i campanili di Chiellini sono stati il segnale: la Juventus non ne aveva più. Aveva sbloccato presto il risultato lungo l’asse Mandzukic-Douglas Costa; aveva sparacchiato molto dal limite e impegnato qui e là Perin (nulla di eroico, parò), salvo ripiegarsi su sé stessa fino a offrire campo al Genoa. Campo: non occasioni. Perché Davide (Ballardini) non è Golia e neppure l’innesto di Galabinov, Lazovic e Lapadula poteva forzare il destino.
Dicono che dopo le vacanze a Vinovo abbiano lavorato sodo. E per questo le gambe fossero imballate. Poi i divieti di sosta: male con la Lazio, alla ripresa, e male con la Sampdoria. Massima allerta, dunque. E’ stata una partita aspra e brutta, che i «risultatisti» molto temevano. Il Genoa è il Genoa, ma nelle ultime quattro trasferte non aveva preso gol. Ha chiuso i boccaporti, ha atteso per un tempo e poi si è buttato sulla lotteria degli episodi: qualche mischia, zero parate di Szczesny.
In tribuna c’era Sampaoli, il ct dell’Argentina. Se cerca un centravanti-sherpa che faccia spazio a Messi, l’ha trovato. Se viceversa cerca un centravanti vero, bè, a Manchester c’è di meglio. Nella speranza che i lettori più raffinati apprezzino l’ironia, si può dire che l’alfabetizzazione di Allegri procede: da un anno, Mandzukic fa il Pogba a sinistra; Higuain, che non segna da Napoli, porta bombole d’ossigeno a tutta la cordata; Douglas Costa comincia a coprire tutta la fascia, ora ala ora terzino, il «guaio» è che ogni tanto gli scappa qualche gol.
Scherzo, naturalmente. Era una tappa pianeggiante con chiodi sparsi sull’asfalto. Averli schivati, con la curva non meno chiusa della difesa, non è da poco. Napoli 54, Juventus 53: tutti gli altri campionati sono già finiti, il nostro deve ancora cominciare.
Buonanotte Ragazzi Bianconeri! …..ho parecchio da recuperare….spero che mi perdonate….via subito….Uno Juventino a prova Fulvio che Saluto,Buon 2018, ho letto di Franco Costa e che gli sia lieve la terra….Juventino o no , e poi dei vari e non anyway io so che Gianfranco De Laurentis , ottimo journalist, e’ Juventino ….quello che gli era a fianco nelle ottime transmissioni di Eurogol….Giorgio Martino…decisamente anti , ricordo pure un o il fotofrafo ufficiale della Juventus Salvatore Lo Giglio o forse ricordo male….pure Egli Juventino!
@Lex Luthor….minchia le beccati tutti i “pornostici”….della NFL…;-))))…..per il Superbowl che pensi…????!!??…..obviously e’ aperto a tutti…???!??……i know del tuo (Lex) diciamo dislike per gli uccellacci pero ‘…..21-20 con field goal con l’ovale deflated da 56 yard non ti piacerebbe???…..schiatt ‘re resate mentre lo scrivo….!!!
@Dino Zoff, saluti, l’ultima volta ho dimenticato….Ciao!
Sinceramente non ho voglia di stare a scrivere sempre le solite cose…..ad ognuno il proprio tifo ed opinione ci mancherebbe…..meglio lasciar perdere … Vi richiamo Tutti ad un “serrar le fila”per una certa aria che tira…….mi raccomando FORZA JUVENTUS …that’s all it matters!
Francesco
Fulvio scusa, la domanda sui primi 2 sorge spontanea.
Chi cazzo sono?
PS: che Chierico sia del toro lo dubito fortemente. La questione è che di quella infima categoria ne possiamo fare tranquillamete a meno.
A proposito del possibile ritorno di Tavecchio, Giuseppe Tomasi di Lampedusa, starà ridendo come un pazzo, lì dove si trova. . . . . . .
Scritto da mike70 il 23 gennaio 2018 alle ore 19:58
…………………………………………………………………………..
Riderà meno Damiano Tommasi…
@ Bilbao.
Visto che mi chiami in causa te ne cito due, anzi tre.
Carlo Moriondo.
Alberto Refrigeri.
Gino Rancati.
Chirico e’ del toro, Pompilio nemmeno lo considero.
È forse colpa mia se La Stampa assumeva i vari Oddenino (chiedi a Conte), Ansaldo, Ormezzano, Beccantini e adesso Garanzini, quello della medaglia?
Caminiti e’ un caso a parte, lui era tifoso di Furino, per il resto, citofona Zoff.
Che partita Bristol – Man City, tecnica, cuore, corsa, uno spettacolo
Quello che a Torino non si capisce è che “il gioco” è l’unica cosa che permette di colmare il gap tra una squadra più forte ed una più debole, il Napoli in questo senso ne è la prova provata, come la Juve di Conte il primo anno.
Esempio : Ibra T. Silva a noi, Vucinic Bonucci a loro. Il risultato sarebbe fin troppo immaginabile.
entrambi dei nostri
come il compianto andrea boscione
bovino è cesare castellotti
ginro rancati ho dei dubbi
Giornalisti e tifo: che i dite di beppe barletti e Carlo nesti?
A proposito del possibile ritorno di Tavecchio, Giuseppe Tomasi di Lampedusa, starà ridendo come un pazzo, lì dove si trova. . . . . . .
Juve77
Infatti stiamo dietro di un punto ad una squadra che ha i giocatori contati. La classifica attuale non é frutto di valori tecnici nei quali siamo superiori, ma di un gioco, quello del Napoli, che riesce a compensarli. Cosi come la prima Juve di Conte fece ai danni del Milan, curiosamente allenato dallo stesso Allegri.