L’ingresso di Barzagli e i campanili di Chiellini sono stati il segnale: la Juventus non ne aveva più. Aveva sbloccato presto il risultato lungo l’asse Mandzukic-Douglas Costa; aveva sparacchiato molto dal limite e impegnato qui e là Perin (nulla di eroico, parò), salvo ripiegarsi su sé stessa fino a offrire campo al Genoa. Campo: non occasioni. Perché Davide (Ballardini) non è Golia e neppure l’innesto di Galabinov, Lazovic e Lapadula poteva forzare il destino.
Dicono che dopo le vacanze a Vinovo abbiano lavorato sodo. E per questo le gambe fossero imballate. Poi i divieti di sosta: male con la Lazio, alla ripresa, e male con la Sampdoria. Massima allerta, dunque. E’ stata una partita aspra e brutta, che i «risultatisti» molto temevano. Il Genoa è il Genoa, ma nelle ultime quattro trasferte non aveva preso gol. Ha chiuso i boccaporti, ha atteso per un tempo e poi si è buttato sulla lotteria degli episodi: qualche mischia, zero parate di Szczesny.
In tribuna c’era Sampaoli, il ct dell’Argentina. Se cerca un centravanti-sherpa che faccia spazio a Messi, l’ha trovato. Se viceversa cerca un centravanti vero, bè, a Manchester c’è di meglio. Nella speranza che i lettori più raffinati apprezzino l’ironia, si può dire che l’alfabetizzazione di Allegri procede: da un anno, Mandzukic fa il Pogba a sinistra; Higuain, che non segna da Napoli, porta bombole d’ossigeno a tutta la cordata; Douglas Costa comincia a coprire tutta la fascia, ora ala ora terzino, il «guaio» è che ogni tanto gli scappa qualche gol.
Scherzo, naturalmente. Era una tappa pianeggiante con chiodi sparsi sull’asfalto. Averli schivati, con la curva non meno chiusa della difesa, non è da poco. Napoli 54, Juventus 53: tutti gli altri campionati sono già finiti, il nostro deve ancora cominciare.
Scritto da Leoncini 45 il 24 gennaio 2018 alle ore 09:16
Ma se Howedes ne ha ancora assai per riprendere perchè non lo restituisce al mittente? Che se ne fa di uno sempre infortunato? Non sarebbe il caso per Marotta di andarne a prendere uno buono?
==
Leo, ti dice niente un tale La Palisse?
Ma, evidentemente Peppino non lo conosce…
:-)))
Servisse a qualcosa, io Howedes lo terrei vita naturaldurante a perenne monito della somma vaccata, fulgido esempio di cio’ che un dirigente calcistico NON dovrebbe fare. Ma sarebbe inutile.
Ciao Leo. Ci sarebbero 3.5 milioni di motivi per cui peppino si terrà benedetto fino a fine stagione. Vorrai mai che lo schalke rinunci a quanto gli spetta per il prestito oneroso con diritto (obbligo? Obbligo, obbligo ) di riscatto. Facendo un sunto dei primi 6 mesi di benedetto alla juve e dei suoi 68 minuti giocati, abbiamo circa 3,5X2X6/12= 3.5 pippi per il solito prestito che fanno circa 51.000 EURO AL MINUTO che diventano circa 80.000 al minuto contanto anche l’ingaggio. NEYMAR disputando 50 partite l’anno tra ingaggio e costo di cartellino ammortizzato su 5 anni (circa 130 pippi annui) ne costa 29.000. Se qui dentro c’è gente che dubita che peppino non sappia fare i conti, ci pensi un pochino e vedrà che si sbaglia. PEPPINO I CONTI LI SA FARE BENISSIMO.
ma howedes in pratica non c’è mai stato e anche senza di lui in difesa ne abbiamo praticamente due per ogni ruolo. l’anno prossimo arriverà caldara, non avrebbe senso fare nulla adesso, credo. il problema è sempre lo stesso: rugani non gioca mai, licht viene preferito a de sciglio, talvolta il ballottaggio a destra è addirittura con barzargli. insomma, al solito, scelte discutibili (vedi genoa).
Leo, Hoewedes è un giocatore di esperienza.
Sfondare i lettini dell’infermeria e i sedili della panca, con continuità , non è da tutti.
Lui ci riesce
:-)))
Classifiche ridicole
23 gennaio 2018 Guardiola è l’allenatore più influente nel mondo. Poi Allegri.
.
https://sport.sky.it/calcio/serie-a/2018/01/23/ranking-allenatori-reputazione-guardiola-allegri-conte-sarri.html
.
https://www.pastemagazine.com/articles/2017/03/the-20-greatest-soccer-managers-of-all-time.html
.
https://www.clubworldranking.com/ranking-coaches
Ma se Howedes ne ha ancora assai per riprendere perchè non lo restituisce al mittente? Che se ne fa di uno sempre infortunato? Non sarebbe il caso per Marotta di andarne a prendere uno buono? Campionato coppa Italia e C.L. richiede uno sforzo di energie per cui penso che la difesa abbia bisogno di un rattoppo per tutte le evenienze…Spero ancora che a fine campionato qualcuno decida di cambiare sto preparatore atletico. Se i risultati sono i continui infortuni muscolari (perchè sono proprio tutti muscolari) allora c’ è qualcosa che non va nella preparazione atletica! leo
Avete presente quelle cose sepolte in un cassetto della memoria, che si ripresentano nitide in seguito ad un qualcosa che ne sollecita il ricordo? Ecco, a me è appena successo con la considerazione di Fulvio sul rapporto tra F. Costa e Bettega. Mi è tornato in mente il ricordo (come se fosse ieri) di una (tentata) intervista in un post-partita degli anni novanta, quando il buon Bobby-gol componeva la famosa Triade dirigenziale. Costa lo insegue col microfono nel tunnel sotto il Delle Alpi chiamando “Roberto, Roberto”, Bettega si gira dicendo “Sì?”, poi quando vede chi è cambia espressione e subito fa “NO!”. Costa impietrito e Roberto che aggiunge “Io e te lo sappiamo perché” e scappa via. Ecco, la ferocia di quel semplice “No” e l’espressione gelida di Bettega non me le dimenticherò mai…
E niente. Anche Caminiti non era juventino
Avevate dubbi? Io no.
Sembra che Lirola verrà ceduto al Sassuolo a titolo definitivo per 7-8 milioni.