L’ingresso di Barzagli e i campanili di Chiellini sono stati il segnale: la Juventus non ne aveva più. Aveva sbloccato presto il risultato lungo l’asse Mandzukic-Douglas Costa; aveva sparacchiato molto dal limite e impegnato qui e là Perin (nulla di eroico, parò), salvo ripiegarsi su sé stessa fino a offrire campo al Genoa. Campo: non occasioni. Perché Davide (Ballardini) non è Golia e neppure l’innesto di Galabinov, Lazovic e Lapadula poteva forzare il destino.
Dicono che dopo le vacanze a Vinovo abbiano lavorato sodo. E per questo le gambe fossero imballate. Poi i divieti di sosta: male con la Lazio, alla ripresa, e male con la Sampdoria. Massima allerta, dunque. E’ stata una partita aspra e brutta, che i «risultatisti» molto temevano. Il Genoa è il Genoa, ma nelle ultime quattro trasferte non aveva preso gol. Ha chiuso i boccaporti, ha atteso per un tempo e poi si è buttato sulla lotteria degli episodi: qualche mischia, zero parate di Szczesny.
In tribuna c’era Sampaoli, il ct dell’Argentina. Se cerca un centravanti-sherpa che faccia spazio a Messi, l’ha trovato. Se viceversa cerca un centravanti vero, bè, a Manchester c’è di meglio. Nella speranza che i lettori più raffinati apprezzino l’ironia, si può dire che l’alfabetizzazione di Allegri procede: da un anno, Mandzukic fa il Pogba a sinistra; Higuain, che non segna da Napoli, porta bombole d’ossigeno a tutta la cordata; Douglas Costa comincia a coprire tutta la fascia, ora ala ora terzino, il «guaio» è che ogni tanto gli scappa qualche gol.
Scherzo, naturalmente. Era una tappa pianeggiante con chiodi sparsi sull’asfalto. Averli schivati, con la curva non meno chiusa della difesa, non è da poco. Napoli 54, Juventus 53: tutti gli altri campionati sono già finiti, il nostro deve ancora cominciare.
Beh, Andreas, sai quanto me ne fotte di ciò che dicono quelli VERI…
teo
a parte che siamo molto più ju29ri noi che i travesta demeneti che sporcano questo eccellente spazio
di critica calcistica dove imparo molto, ribattere a questi ascari venduti è un dovere per chi ama la juve
Vedete che non si può dire che “a me il giocommerda non mi piace”……
Non c’è maniera, non è tollerato.
Peccato mortale.
Da antiju29ro.
Bravo Dino,ben detto!A chi non piace la Juve,invece di rompere i coglioni giornalmente,vada a vedere altri sport o altre compagini!Chesso’ può provare a tifare Lazio(gioca benissimo)alla quale ruberei Anderson e Milinkovic!!Forza Juve e Max Allegri!!
DinoZoff, ma invece di trasformare Higuain in mediano andando a cercare i gol altrove, non sarebbe più facile lasciarlo continuare a segnare dagli spogliatoi (cit.) anche da noi? Sarebbe troppo semplice? Vogliamo vincere auto-menomandoci per mostrare che siamo MOLTO più forti degli altri?
DinoZoff
Leggiti un attimo Robertson delle 14:38.
Non so, questo basta per capire perchè il compito di acciuga è un pochino più semplice di quello di altri?
Juve B
Scescni
Lichsteiner
Barzagli
Rugani
Asa
Marchisio
Bentancur
Sturaro
Cuadrello
Marione
Bernardeschi
Napoli B
Sepe
Maggio
Chiriche
Maksimovic
Rui
Rog
Diawara
Zielinski
Ounas
Milik,
Leandrinho
Questo movimentismo coiggggggiovani potrebbe fare pensare che acciuga sia pensando di fare nuove esperiaaaaaaaaanze e la società si muova di conseguenza.
Lui è bravissimo (??!!) a gestire i giocatori maturi. Dicono. Che senso avrebbe affidargli una squadra impoverita dal punto di vista dell’esperienza?
Non mortifichiamolo. Un bell’Arsenal, un PSG, un madrid. Ma pare non ci sia la fila, stranamente. Che bisogna fare? pagare un mazzettone al direttore della comedie francaise perchè assoldi ambraa qualche titolo? osì lu vallì, applica le sue stratesgsgsgie sgeniali e incomprensibili ai più. Non c’è neppure il circo a parigi, quindi vabbbbene. A patto che non ci metta becco dani alves, che pare non ne abbia una idea altissima.
Dai dai dai.
Io non ho definito nessuno ne merdaiolo né antijuventino. Sta di fatto che quelli che piacciono tanto perché fanno vedere il bel gioco hanno la bacheca vuota e piena di rimpianti (il fatturato, il campo, il calendario, gli anticipi e i posticipi…roba da eiaculatio precox…) . Higuain per vincere lo scudetto è dovuto venire a Torino, nonostante a napoli avesse segnato (solo in campionato) 36 gol. Da noi fa il mediano e vince, a Napoli segna dagli spogliatoi e sogna di vincere. Forse qualcuno gli ha dato una mentalità ed un modo di stare in campo diverso.
Mi chiedo come mai sia cosi’ difficile capire che Allegri vince perché ha una rosa di gran lunga superiore a quelle della serie A, e non per meriti suoi vista la qualità del gioco e le panchine infinite (nonché diaspora) di talenti giovani. Non é tanto difficile.
Quanto al percorso europeo, che viene citato dagli allegristi dopo i risultati in patria, ricordiamo che é culminato con l’immonda figura di Cardiff. Ricordiamo che col Bayern siamo usciti perché QAS ha fatto una laccata ma ANCHE per la formazione e i cambi insulsi di Allegri. Ricordiamo che nelle due edizioni in cui siamo arrivati in finale, la Juve ha avuto sorteggi relativamente tranquilli. Si possono citare due-tre ottime gare (con Barça e Real), mi pare non basti per elevare sto cazzaro al rango di genio della panchina.