L’ingresso di Barzagli e i campanili di Chiellini sono stati il segnale: la Juventus non ne aveva più. Aveva sbloccato presto il risultato lungo l’asse Mandzukic-Douglas Costa; aveva sparacchiato molto dal limite e impegnato qui e là Perin (nulla di eroico, parò), salvo ripiegarsi su sé stessa fino a offrire campo al Genoa. Campo: non occasioni. Perché Davide (Ballardini) non è Golia e neppure l’innesto di Galabinov, Lazovic e Lapadula poteva forzare il destino.
Dicono che dopo le vacanze a Vinovo abbiano lavorato sodo. E per questo le gambe fossero imballate. Poi i divieti di sosta: male con la Lazio, alla ripresa, e male con la Sampdoria. Massima allerta, dunque. E’ stata una partita aspra e brutta, che i «risultatisti» molto temevano. Il Genoa è il Genoa, ma nelle ultime quattro trasferte non aveva preso gol. Ha chiuso i boccaporti, ha atteso per un tempo e poi si è buttato sulla lotteria degli episodi: qualche mischia, zero parate di Szczesny.
In tribuna c’era Sampaoli, il ct dell’Argentina. Se cerca un centravanti-sherpa che faccia spazio a Messi, l’ha trovato. Se viceversa cerca un centravanti vero, bè, a Manchester c’è di meglio. Nella speranza che i lettori più raffinati apprezzino l’ironia, si può dire che l’alfabetizzazione di Allegri procede: da un anno, Mandzukic fa il Pogba a sinistra; Higuain, che non segna da Napoli, porta bombole d’ossigeno a tutta la cordata; Douglas Costa comincia a coprire tutta la fascia, ora ala ora terzino, il «guaio» è che ogni tanto gli scappa qualche gol.
Scherzo, naturalmente. Era una tappa pianeggiante con chiodi sparsi sull’asfalto. Averli schivati, con la curva non meno chiusa della difesa, non è da poco. Napoli 54, Juventus 53: tutti gli altri campionati sono già finiti, il nostro deve ancora cominciare.
@Fulvio : c’è Mike70 che sostiene che Allegri sia una pippa e che non lo sbologneremo mai!……certo che chi ha preso Mazzarri e Mihailovic…..
#dachepulpito!
:-))))))
@Fulvio. Anni fa a’ Nichelino, c’era un parrocco Maltese, Juventino, morto giovane di cancro. RIP.
@ Fabrizio.
Non è che al Nichelino siano tutti mulita, tanto e’ vero che ci abita Marchisio.
Certo lo è il parroco, che suono’ campane a festa la sera di Cardiff.
Lo è anche il veterinario Pairetto, te lo do per certo.
Quel coglione di Rizzoli, dopo aver fatto danni come arbitro, adesso prosegue come designatore.
Era proprio necessario mandare uno di Napoli ad arbitrare la Juve è uno della banlieu di Torino a Napoli?
E poi uno dice che se la vanno a cercare.
Boh.
Ciao.
Fulvio.
Per le foto di Anna Frank esposte nella curva laziale, solo una multa per i Lotito’s boys.
Ora, senza essere necessariamente juventino, una persona con un poco di intelletto, ma anche senza, come 3 per esempio, paragonando le multe affibbiate alla Juve e la carezza fatta alla Lazio (curva notoriamente non calma, eh), come ca…o fa a credere nella giustizia sportiva esercitata da gentaglia della peggiore specie?
E ora ricandidatelo in Lega, alla Camera e se possibile anche al Senato.
Optifankul…
Ma infatti, come sottolineava qualcuno, si sente continuamente parlare di interessamenti da parte di vari top club, ai vari Simeone, Klopp, Conte, Mou, Ancelotti, Guardiola e pochi altri, mentre del nostro prode condottiero, non si interessa mai nessuno (che non sia Marotta)
Come mai?
:-P
Se il minestraro resta, è normalissimo che Barzagli e magari anche Buffon rinnovino. Mi stupirei del contrario.
Assieme a Buffon, a cui Peppino proporrà un triennale con ingaggio di 3mln a salire…
Asamoah sembra che non rinnovi. Mentre qualche giorno fa ho letto che Barzagli si vedrà con la società per il prolungamento, che sembra quasi certo.
Resta il fatto che il Minestraro è una merda di allenatore e di persona.
E che se allenasse la SSC Kabùl sarebbe probabilmente terzo (se non peggio).
Deve essere per tale motivo che, anche in questo eccellente spazio di raffinata disamina calcistica, i simpatizzanti afgani e di squadre di provincia, travestiti (molto male) da gobbi, sono entusiasti del fatto che il Minestraro appesti Vinovo e dintorni.
Si accorgeranno del suo reale valore quando finalmente se ne andrà e, in una realtà meno consolidata della nostra, farà merda coi risultati, oltre che, in maniera scontata, col (non)gioco.
In quanto a noi, continueremo a vincere…a meno che Capitan Caciucco non lasci macerie prima della sua dipartita.
Beh, però pare abbia rispedito al mittente (senza però buttarsi a terra a ridere però) la esilarante richiesta del Cagliari per tale Han (che gioca a Perugia, non a madrid): 10 milioni + Mandragora (M-A-N-D-R-A-G-O-R-A).