L’ingresso di Barzagli e i campanili di Chiellini sono stati il segnale: la Juventus non ne aveva più. Aveva sbloccato presto il risultato lungo l’asse Mandzukic-Douglas Costa; aveva sparacchiato molto dal limite e impegnato qui e là Perin (nulla di eroico, parò), salvo ripiegarsi su sé stessa fino a offrire campo al Genoa. Campo: non occasioni. Perché Davide (Ballardini) non è Golia e neppure l’innesto di Galabinov, Lazovic e Lapadula poteva forzare il destino.
Dicono che dopo le vacanze a Vinovo abbiano lavorato sodo. E per questo le gambe fossero imballate. Poi i divieti di sosta: male con la Lazio, alla ripresa, e male con la Sampdoria. Massima allerta, dunque. E’ stata una partita aspra e brutta, che i «risultatisti» molto temevano. Il Genoa è il Genoa, ma nelle ultime quattro trasferte non aveva preso gol. Ha chiuso i boccaporti, ha atteso per un tempo e poi si è buttato sulla lotteria degli episodi: qualche mischia, zero parate di Szczesny.
In tribuna c’era Sampaoli, il ct dell’Argentina. Se cerca un centravanti-sherpa che faccia spazio a Messi, l’ha trovato. Se viceversa cerca un centravanti vero, bè, a Manchester c’è di meglio. Nella speranza che i lettori più raffinati apprezzino l’ironia, si può dire che l’alfabetizzazione di Allegri procede: da un anno, Mandzukic fa il Pogba a sinistra; Higuain, che non segna da Napoli, porta bombole d’ossigeno a tutta la cordata; Douglas Costa comincia a coprire tutta la fascia, ora ala ora terzino, il «guaio» è che ogni tanto gli scappa qualche gol.
Scherzo, naturalmente. Era una tappa pianeggiante con chiodi sparsi sull’asfalto. Averli schivati, con la curva non meno chiusa della difesa, non è da poco. Napoli 54, Juventus 53: tutti gli altri campionati sono già finiti, il nostro deve ancora cominciare.
L’operazione dzeko invece per me e’un mistero assoluto.32 anni,buon giocatore non certo un cr7 e perdippiu’impossibilitato per la c league.ingaggio altissimo e costo folle per uno della sua eta’.se a morata viene un raffreddore in champions chi schierano?!il tutto condito da un mister che da la sensazione di credere poco alle idee del club.boh…
Ho paura di Buffon…vorrei celebrarlo, ma non posso..Ho sentito che si incontrerà fra non molto con AA per “discutere”. Oramai ha l’ età e con l’età si dice si diventa più “saggi”..Spero che qualcuno lo illumini e capisca il momento “il suo momento”! Ripeto non voglio condivisioni su questi miei pensieri..Ho avuto, solamente, voglia di esternare il mio pensiero sulla faccenda portieri alla juve….leo
Diversa patologia invece e’rapprensentata da chi vede d.costa un giocatore diverso da quello di iniziò anno e pipita e dybala in fase di completamento del loro repertoriò.
Qui trattasi di abbeveraggio bovino alle varie testate giornalistiche(oddio,giornalistiche…),come ampiamente dimostrato ieri nello scimmiottare le parole di benatia su higuain.
Proprio così robertson.
Peccato siano parole al vento.pretendere che uno che,a SESSANTASEI ANNI,dopo aver usato per cinque anni 4/5 nick diversi negando di essere la stessa persona,riesca a comprendere anche il piu’semplice dei ragionamenti,e’tempo perso.
Tra l’altro questo tipo di vuoto pneumatico tra le orecchie vedrebbe comportamento diametralmente opposto nel caso qui dentro fossimo tutti pro-ricotta.nel caso sarebbe lui ad ipercriticare allegri come ampiamente dimostrato con dybala ed altri.
Un demente e’per sempre.
joao mario è andato in prestito al west ham. sono andato a vedere che fine ha fatto renato sanches (35 mln destinati a diventare 80 coi bonus), non sta giocando nemmeno in premier, pare che potrebbe tornare al bayern già ora. col portogallo sembravano fenomeni destinati chissà a quale grande futuro. misteri del calcio.
esatto, teo, me lo sono domandato pure io che senso abbia un’operazione del genere. dicono che la politica del chelsea con gli ultratrentenni sia questa, massimo un anno di contratto. ma andare a spendere tutti quei soldi per un solo anno mi sembra abbastanza folle, anche se hai soldi da buttare.
parole sante, rob.
Il pensiero unico sembra dire che o si dice fozza juve (con il corollario dai) oppure si va al bar e si fa finta di discutere con la Cazza in mano (fozza questo, abbasso quello). Altro nn si deve proferire.
Poi ci sono i gruppi di persone, dove in genere si argomenta (si chiamano blog, nell’era internet). O ci si prova, ad argomentare, ma per passione o interesse, non c’è nessuno che ci guadagna un euro. Si cerca di imparare, capire, conoscere le opinioni – argomentate – degli altri.
Sono due modi di vedere le cose della vita, entrambi legittimi. Peraltroio non ho mai preteso di andare al bar criticando quelli che ruttavano mentre leggevano la gazza e sventolavano le bandiere. E dicendo loro ma che fate, voi non dovete mandare il cervello all’ammasso, Cerchiamo di capire questo, chiedetevi il perché di quello. Niente da fare, leggono solo la classifica finale e poi vanno in giro con l’ape e la bandiera se vincono, si fanno sfottere al bancone -rimuginando – se perdono. Talvolta lanciano i motorini.
Che facciano un po’ come gli pare.al bar però.
Io voto per Peppino.
Il Chelsea avrebbe offerto 50 mln (+10 di bonus) per Dzeko ed Emersona Palmieri, ma non si raggiunge ancora l’accordo perchè il bosniaco pretende un contratto di almeno …. due anni, mentre il Chelsea non va oltre 1 anno.
Mi pare di capire che al Chelsea l’operazione Dzeko in un anno costerebbe una 30ina per il cartellino e 15 mln d’ingaggio lordo.
#forzapeppinoseituttinoi
Io voto per Tavecchio presidente. Nel paese degli eterni ritorni non possiamo farcelo mancare!
#citofonareBerlusconiDeBenedettiProdiMontezemoloeccecc.
#ilcircoBarnumcifaunapippa!