L’ingresso di Barzagli e i campanili di Chiellini sono stati il segnale: la Juventus non ne aveva più. Aveva sbloccato presto il risultato lungo l’asse Mandzukic-Douglas Costa; aveva sparacchiato molto dal limite e impegnato qui e là Perin (nulla di eroico, parò), salvo ripiegarsi su sé stessa fino a offrire campo al Genoa. Campo: non occasioni. Perché Davide (Ballardini) non è Golia e neppure l’innesto di Galabinov, Lazovic e Lapadula poteva forzare il destino.
Dicono che dopo le vacanze a Vinovo abbiano lavorato sodo. E per questo le gambe fossero imballate. Poi i divieti di sosta: male con la Lazio, alla ripresa, e male con la Sampdoria. Massima allerta, dunque. E’ stata una partita aspra e brutta, che i «risultatisti» molto temevano. Il Genoa è il Genoa, ma nelle ultime quattro trasferte non aveva preso gol. Ha chiuso i boccaporti, ha atteso per un tempo e poi si è buttato sulla lotteria degli episodi: qualche mischia, zero parate di Szczesny.
In tribuna c’era Sampaoli, il ct dell’Argentina. Se cerca un centravanti-sherpa che faccia spazio a Messi, l’ha trovato. Se viceversa cerca un centravanti vero, bè, a Manchester c’è di meglio. Nella speranza che i lettori più raffinati apprezzino l’ironia, si può dire che l’alfabetizzazione di Allegri procede: da un anno, Mandzukic fa il Pogba a sinistra; Higuain, che non segna da Napoli, porta bombole d’ossigeno a tutta la cordata; Douglas Costa comincia a coprire tutta la fascia, ora ala ora terzino, il «guaio» è che ogni tanto gli scappa qualche gol.
Scherzo, naturalmente. Era una tappa pianeggiante con chiodi sparsi sull’asfalto. Averli schivati, con la curva non meno chiusa della difesa, non è da poco. Napoli 54, Juventus 53: tutti gli altri campionati sono già finiti, il nostro deve ancora cominciare.
Bravi e nessuno che pensi al cievo domani sera.
Ambro ha fatto capire chi scenderà in campo: scesni, licht, benatia,rugani,asa; sturaro pianic; berna higuiain.
O
Beh, prima che me lo dica qualche altro della stanza dei bottoni…da me stesso dovrei capire che non ho più l’elasticità tra i pali che un portiere deve avere per parare ad alti livelli! Non giudico “scenni” per campionati giocati fuori dall’Italia (non lo conoscevo neanche!). Ha fatto un bel campionato alla Roma e per quel che ha fatto vedere mi basta. Ha preso goal dal Benevento. Vero, Buffon ne aveva presi due da Pjanic sempre su punizione e nessuno ha osato dire nulla,,,Buffon ne aveva presi altri, ahimè, anche giocando la C.L. e non solo su punizioni , ma su tiri parabilissimi per un portiere della sua levatura! Vuole continuare? Certo oramai il campionato lo finisce anche da !2°, ci mancherebbe..Poi decida cosa vuol fare da grande..e non rovini niente del suo passato! Tanto finendo questo campionato, gioca o non gioca, non batterà il record di Maldini…Francamente non interessa a nessuno quel record..Da quarantenne decida da quarantenne e non da un ventenne!!! leo
Ma tu allegro lo sei sempre.sei troppo ritardato per essere di malumore eppoi ti tieni allegro tra fantasie di turismo sessuale e rapporti con i cani.
Una personcina a modo insomma.
Buon pomeriggio a tutti,pure chi mi sta sul cazzo!!#STIAMOALLEGRI.
Calmati culattun e…attento ai cani!!
Fulvio,
di Bernardini e di Lapo mi frega nulla. E’ che la pubblicità di certe esternazioni – inutili – da parte del giocatore poi generano “rumore” e contro-esternazioni da parte di personaggi in disperata cerca d’autore. E siamo solo all’inizio. Adesso cominceranno i giornalai “contro”, con una campagna simil 2012 (ecco come la giuve tratta isuoiggiocatori).
La panna montata che monta, appunto.
Aggiungo questa frase letta da un’altra parte, che denuncia confusione (solo confusione, spero):
«Preferisco ritrovarmi senza benzina in alto mare dopo una traversata alla velocità di cento nodi, piuttosto che rientrare lentamente e mestamente in porto»
Il primo scenario è il Buffon che da titolare ad un certo punto crolla fragorosamente e fa una serie di partite pessime che fanno perdere un campionato o una coppa.
Il secondo è lo scenario di fare il dodicesimo l’anno prossimo, a chicchessia.
Manca il terzo di scenario. Che è quello di rientrare in porto orgogliosamente a manetta, magari dopo aver vinto qualcosa, chiudendola li. E stracatafottendese degli (inutili) record di presenze della turbominchia. Evitando gli altri due scenari.
E’ che, come quasi sempre, alle fine tutti pensano di essere immortali. “Pensavo che per me si facesse un’eccezione”(cit Al lupo al lupo).
Lovre51
Bambini animali e cos’altro?!porcozzio sei una bestia di satana.
@ Robertson.
Una premessa: Lapo Elkann conta alla Juventus come il due di coppe quando la briscola e’ denari.
Scritto da Fulvio il 26 gennaio 2018 alle ore 15:02
.
Beh, Fulvio, spero davvero che Tu abbia ragione!
Delpiero la propria titolarita’la imposta per quindici anni ben sapendo i avere a che fare con una proprieta’che pur di non fare vincere il mondiale ad Irvine al quale dava un miliardo l’anno a scapito di Schumacher al quale ne dava trenta consegno’una macchina all’irlandese che fece il quattordicesimo tempo in prova.
Buffon non chiede proprio nulla se non chiarezza(non mi ritenete piu’all’altezza di giocarmi il numero 1?bene ditelo chiaramente e mi ritiro)e mi sembra che la meriti piu’di chiunque altro giocatore nella storia della Juventus.inoltre il rapporto tra Gigi e la famiglia agnelli e’ben altro da quello che aveva Delpiero che era detestato e mica solo da Andrea.