L’ingresso di Barzagli e i campanili di Chiellini sono stati il segnale: la Juventus non ne aveva più. Aveva sbloccato presto il risultato lungo l’asse Mandzukic-Douglas Costa; aveva sparacchiato molto dal limite e impegnato qui e là Perin (nulla di eroico, parò), salvo ripiegarsi su sé stessa fino a offrire campo al Genoa. Campo: non occasioni. Perché Davide (Ballardini) non è Golia e neppure l’innesto di Galabinov, Lazovic e Lapadula poteva forzare il destino.
Dicono che dopo le vacanze a Vinovo abbiano lavorato sodo. E per questo le gambe fossero imballate. Poi i divieti di sosta: male con la Lazio, alla ripresa, e male con la Sampdoria. Massima allerta, dunque. E’ stata una partita aspra e brutta, che i «risultatisti» molto temevano. Il Genoa è il Genoa, ma nelle ultime quattro trasferte non aveva preso gol. Ha chiuso i boccaporti, ha atteso per un tempo e poi si è buttato sulla lotteria degli episodi: qualche mischia, zero parate di Szczesny.
In tribuna c’era Sampaoli, il ct dell’Argentina. Se cerca un centravanti-sherpa che faccia spazio a Messi, l’ha trovato. Se viceversa cerca un centravanti vero, bè, a Manchester c’è di meglio. Nella speranza che i lettori più raffinati apprezzino l’ironia, si può dire che l’alfabetizzazione di Allegri procede: da un anno, Mandzukic fa il Pogba a sinistra; Higuain, che non segna da Napoli, porta bombole d’ossigeno a tutta la cordata; Douglas Costa comincia a coprire tutta la fascia, ora ala ora terzino, il «guaio» è che ogni tanto gli scappa qualche gol.
Scherzo, naturalmente. Era una tappa pianeggiante con chiodi sparsi sull’asfalto. Averli schivati, con la curva non meno chiusa della difesa, non è da poco. Napoli 54, Juventus 53: tutti gli altri campionati sono già finiti, il nostro deve ancora cominciare.
Perin si è infortunato spesso in carriera ma tra i portieri italiani mi sembra il migliore in circolazione. Tra i “giovani” c’è quel cragno del cagliari che promette bene.
Coso a me sembra un buon portiere. In Italia lo reputo il migliore.
Tutte le promesse dei 20/22 anni sono naufragati miseramente, Coso mi pare abbia fatto il percorso inverso.
Io lo lascerei per qualche anno (tranquillo)…
Mi spiace tanto la figura che sta facendo Gigi. E dire che nella juve esempi di capitani che si ritirano senza rumore ce ne sono tanti… giusto l’ultimo doveva copiare?
Nooooooooo il Bradipo indisponibile!!!
Mi pare evidente. Come è evidente che questa piagnucolada cozzi contro la posizione di AA (decida lui quando).
Tra l’altro trovo che l’uscita doveva farla in sede privata con la società , perché penso che non dia nemmeno troppa serenità a Coso.
Non so chi potrebbe essere quello più valido (x Lex), francamente con la Roma ha fatto un bel, grande campionato…Con la Juve, Alex, gli rimprovera il goal del Benevento su punizione. Io dico che Buffon ne ha presi due da Pjanic eppure non ha fiatato nessuno su quella prestazione della Juve contro la Roma…Non seguo il calcio estero e quindi non saprei indicare chi….”Scerni” o “Coso” ha 28 anni nel pieno della maturità ed io dico che attualmente sta mostrando maturità (quella giusta)..Fossi in Marotta mi preoccuperei per il 12° e non per il numero uno…perchè quello è già in casa! Basta sceneggiate o lacrime alla “buffon”..Il tempo delle sue mele è passato..faccia il dodicesimo e poi dia l’addio al calcio giocato..dispiace, ma è così anche per lui! leo
@Leo45 : mi sembra un delpierata quella di Gigi. Hai detto che ti ritiri, basta. Vabbè non hai vinto (ancora – perché c’è sempre la stagione in corso) la Champions. Però 6/7 scudetti consecutivi, un mondiale, 3 finali di Champions, una dell’Europeo ecc. ecc. non è che lasci proprio con un curriculum come quello di Nista…..
Boh, mi sembra quasi patetica quasta rincorsa al record di presenze……hai quello per maggiori minuti senza subire gol.
Capisco che per la Champions ti tiri il culo….però c’è gente che non fa neanche una finale in carriera……
Tra Coso e Gigi non saprei, preferirei comprassero un portiere più valido di Coso però è anche vero che la società l’ha sbandierato come uno dei migliori d’Europa. Che si assumano le responsabilità e lo facciano giocare titolare. Cosa tra l’altro che sembra gli abbiano promesso per farlo venire alla Juve, quindi a maggior ragione dovrebbero puntare su di lui. Serve anche coerenza…….
Poi se rimane Gigi titolare, W Gigi. Però credo che sia giunto il momento di abbassare la saracinesca……
Lex…non hai espresso alcun giudizio su Buffon…sei per Buffon o per “Scerni” ? leo
Va di moda ritirarsi dal ritiro o dall’annunciato ritiro.
Il bradipo è indisponibile per domani? Dove lo avete letto? In ogni caso sturaro, benta, asa sono più che sufficienti per non rimpiangerlo. E poi ambro ha sempre nella manica l’asso del centrocampo a due con costa, Berna, higuain dietro la punta.