L’ingresso di Barzagli e i campanili di Chiellini sono stati il segnale: la Juventus non ne aveva più. Aveva sbloccato presto il risultato lungo l’asse Mandzukic-Douglas Costa; aveva sparacchiato molto dal limite e impegnato qui e là Perin (nulla di eroico, parò), salvo ripiegarsi su sé stessa fino a offrire campo al Genoa. Campo: non occasioni. Perché Davide (Ballardini) non è Golia e neppure l’innesto di Galabinov, Lazovic e Lapadula poteva forzare il destino.
Dicono che dopo le vacanze a Vinovo abbiano lavorato sodo. E per questo le gambe fossero imballate. Poi i divieti di sosta: male con la Lazio, alla ripresa, e male con la Sampdoria. Massima allerta, dunque. E’ stata una partita aspra e brutta, che i «risultatisti» molto temevano. Il Genoa è il Genoa, ma nelle ultime quattro trasferte non aveva preso gol. Ha chiuso i boccaporti, ha atteso per un tempo e poi si è buttato sulla lotteria degli episodi: qualche mischia, zero parate di Szczesny.
In tribuna c’era Sampaoli, il ct dell’Argentina. Se cerca un centravanti-sherpa che faccia spazio a Messi, l’ha trovato. Se viceversa cerca un centravanti vero, bè, a Manchester c’è di meglio. Nella speranza che i lettori più raffinati apprezzino l’ironia, si può dire che l’alfabetizzazione di Allegri procede: da un anno, Mandzukic fa il Pogba a sinistra; Higuain, che non segna da Napoli, porta bombole d’ossigeno a tutta la cordata; Douglas Costa comincia a coprire tutta la fascia, ora ala ora terzino, il «guaio» è che ogni tanto gli scappa qualche gol.
Scherzo, naturalmente. Era una tappa pianeggiante con chiodi sparsi sull’asfalto. Averli schivati, con la curva non meno chiusa della difesa, non è da poco. Napoli 54, Juventus 53: tutti gli altri campionati sono già finiti, il nostro deve ancora cominciare.
Politano non ci serve. Sulle fasce abbiamo Douglas Costa e Bernardeschi da far giocare, oltre a Manzo che NON PUÃ’ star fuori. Dove siamo deboli è a centrocampo, se si deve intervenire lo si faccia lÃ. Altrimenti a giugno, con il ritorno (?) di Pjaca ci ritroviamo cinque o sei esterni, invece in mediana andiamo avanti con le situazioni di facilità .
Certo che qua dentro serpeggia una sfiducia nel caudillo livornese……..
#citofonareGaleoneperchiarimenti
Che poi questo Politano se va al Napoli andrebbe a fare pure lì la riserva…
Sembrerebbe che Pellegri sia andato al Monaco…Dopo settimane di “atturramentu” finalmente si è conclusa anche quest’altra telenovelas…Sto aspettando Emre Can…c’è tutto: il regista, lo sceneggiatore e l’addetto alla stampa…manca il finale…il finale di un “giallo” che come sempre è a sorpresa…Comunque se la notizia su Pellegri è vera posso dire che mai avrei speso 20 o 25 milioni di euro per un giocatore di prospettiva e non di accertata conferma…Adesso leggo di Politano del Sassuolo come se ci mancassero gli esterni…boh!!!! leo
E di Politano cosa dovremmo farci ? La riserva della riserva della riserva della riserva ?
Buffon: “Andrò avanti solo se ritenuto un punto fermo”.
Il capitano bianconero a Sky: “Ho un rapporto e un legame di amicizia con Andrea Agnelli tale che ci incontreremo e valuteremo tutto insieme e serenamente”.
Ha appena detto di voler continuare a giocare a calcio e Allegri gli ha consigliato (in maniera molto educata) di pensare a un futuro lontano dal campo. E Gigi Buffon, a Sky, chiarisce la sua posizione riguardo al possibile ritiro. “Ho un rapporto e un legame di amicizia con Andrea Agnelli tale che ci incontreremo e valuteremo tutto insieme e serenamente. Le forzature non mi piacciono, fin quando sarò considerato un punto di forza della Juve andrò avanti, altrimenti mi fermerò”.
FUTURO — E la decisione verrà presa solo a fine stagione. “Sono un calciatore e fino a giugno, per un senso di responsabilità importante nei confronti dei compagni, della società , dei dirigenti, è giusto che pensi solo a quello”, conclude Buffon.
Invece manzukic sta sempre bene….
http://www.calciomercato.com/news/juve-allarme-cuadrado-rischio-operazione-puo-gia-finire-la-stagi-80423
Se si opera, due tre mesi per il recupero. Che ne facciamo di cuadrado ad aprile se il campionato è a marzo?
Ma l’impianto (?) di gioco, farà la differenza
:-)
Rischia di crollare il castello di carte di Allegri?
Ancora un paio di defezioni e………… ciao