L’ingresso di Barzagli e i campanili di Chiellini sono stati il segnale: la Juventus non ne aveva più. Aveva sbloccato presto il risultato lungo l’asse Mandzukic-Douglas Costa; aveva sparacchiato molto dal limite e impegnato qui e là Perin (nulla di eroico, parò), salvo ripiegarsi su sé stessa fino a offrire campo al Genoa. Campo: non occasioni. Perché Davide (Ballardini) non è Golia e neppure l’innesto di Galabinov, Lazovic e Lapadula poteva forzare il destino.
Dicono che dopo le vacanze a Vinovo abbiano lavorato sodo. E per questo le gambe fossero imballate. Poi i divieti di sosta: male con la Lazio, alla ripresa, e male con la Sampdoria. Massima allerta, dunque. E’ stata una partita aspra e brutta, che i «risultatisti» molto temevano. Il Genoa è il Genoa, ma nelle ultime quattro trasferte non aveva preso gol. Ha chiuso i boccaporti, ha atteso per un tempo e poi si è buttato sulla lotteria degli episodi: qualche mischia, zero parate di Szczesny.
In tribuna c’era Sampaoli, il ct dell’Argentina. Se cerca un centravanti-sherpa che faccia spazio a Messi, l’ha trovato. Se viceversa cerca un centravanti vero, bè, a Manchester c’è di meglio. Nella speranza che i lettori più raffinati apprezzino l’ironia, si può dire che l’alfabetizzazione di Allegri procede: da un anno, Mandzukic fa il Pogba a sinistra; Higuain, che non segna da Napoli, porta bombole d’ossigeno a tutta la cordata; Douglas Costa comincia a coprire tutta la fascia, ora ala ora terzino, il «guaio» è che ogni tanto gli scappa qualche gol.
Scherzo, naturalmente. Era una tappa pianeggiante con chiodi sparsi sull’asfalto. Averli schivati, con la curva non meno chiusa della difesa, non è da poco. Napoli 54, Juventus 53: tutti gli altri campionati sono già finiti, il nostro deve ancora cominciare.
Ma della precedente beffa alla Juve, keita balde’, si hanno notizie?
Dà i Marotta, basta con l’aplomb! Menalo!
Secondo Tuttojuve, Pellegri è andato al Monaco perché loro lo inseriranno subito in prima squadra, mentre con noi minimo un biennio ancora nella primavera e poi in giro in prestito fino minimo a 25 anni … questo non per dire che il ragazzo è un fenomeno da 30 milioni di valore, beninteso, ma per far capire qual è la nostra politica dei “giovani” …
Peppino “raging bull” Marotta!
#citofonareMadisonSquareGarden!
Marotta ha guardato di storto Lotito.
Da qui, lo scaturirsi della rissa
Gia’ rinnovato il contratto di Howedes, Fabrizio?
#Farwest in #LegaCalcio:«il presidente della Lazio Claudio Lotito l’ad della Juventus Giuseppe Marotta si sono scontrati prima verbalmente e poi anche fisicamente. Ad accendere la miccia è stata l’uscita in romanesco di Lotito: «qua so tutti impiegati». A quel punto il dirigente bianconero, spazientito, ha provato ad aggredirlo».
Olè
L’oppio è il padre dei vizi (quasi cit.)
Su Tielemans : Mike70 è l’oppio della Clinica (semicit.)
#citofonareKarlMarx
:-))))
Voi che seguite tutto il calcio europeo, ma Tielemans, Keita Balde e Draxler, come stanno giocando? Si distinguono o no?
Thx