L’ingresso di Barzagli e i campanili di Chiellini sono stati il segnale: la Juventus non ne aveva più. Aveva sbloccato presto il risultato lungo l’asse Mandzukic-Douglas Costa; aveva sparacchiato molto dal limite e impegnato qui e là Perin (nulla di eroico, parò), salvo ripiegarsi su sé stessa fino a offrire campo al Genoa. Campo: non occasioni. Perché Davide (Ballardini) non è Golia e neppure l’innesto di Galabinov, Lazovic e Lapadula poteva forzare il destino.
Dicono che dopo le vacanze a Vinovo abbiano lavorato sodo. E per questo le gambe fossero imballate. Poi i divieti di sosta: male con la Lazio, alla ripresa, e male con la Sampdoria. Massima allerta, dunque. E’ stata una partita aspra e brutta, che i «risultatisti» molto temevano. Il Genoa è il Genoa, ma nelle ultime quattro trasferte non aveva preso gol. Ha chiuso i boccaporti, ha atteso per un tempo e poi si è buttato sulla lotteria degli episodi: qualche mischia, zero parate di Szczesny.
In tribuna c’era Sampaoli, il ct dell’Argentina. Se cerca un centravanti-sherpa che faccia spazio a Messi, l’ha trovato. Se viceversa cerca un centravanti vero, bè, a Manchester c’è di meglio. Nella speranza che i lettori più raffinati apprezzino l’ironia, si può dire che l’alfabetizzazione di Allegri procede: da un anno, Mandzukic fa il Pogba a sinistra; Higuain, che non segna da Napoli, porta bombole d’ossigeno a tutta la cordata; Douglas Costa comincia a coprire tutta la fascia, ora ala ora terzino, il «guaio» è che ogni tanto gli scappa qualche gol.
Scherzo, naturalmente. Era una tappa pianeggiante con chiodi sparsi sull’asfalto. Averli schivati, con la curva non meno chiusa della difesa, non è da poco. Napoli 54, Juventus 53: tutti gli altri campionati sono già finiti, il nostro deve ancora cominciare.
non sporcare quel nome
frocio bastardo
usa un altro dei nick da travesta demente che hai
Alex se leggi queste poche righe dall’Asia non guardare la partita, limitati agli highlights o ne va della tua salute…
Dai moeller….capisco che ti rode..ma te l’ha messo khedira mica asamoah….non ti è piaciuto?
questa netta vittoria, ottenuta col piglio dei forti contro un temibile squadrone, è un ottimo viatico per la sfida di martedì a Bergamo
ho detto il peggio eh, non la figura da peracottari, quella già l’avevamo ampiamente collezionata
scherzi a parte, grazie ancora a Coso che ci ha evitato il peggio
Se Coso non esce bene su quell’azione finisce 1-1, altro che…
maresca top della serata, alla fine s’era talmente rotto le palle che ha fischiato e ha detto “basta, pure il recupero non lo reggo”.
Simpatizzanti alias gufi,PPPPRRRRRRR….rrrrr!Fiero pijl n’cul
Arbitro maresca chiaramente condizionato dalle insinuazioni fatte in questo blog. Partita falsata da rigiocare