Brutta come le maglie, la Juventus avrebbe battuto il Chievo se il Chievo non le avesse spianato la strada? Mah. Non un aiutino: due, addirittura. Al 37’, con la follia di Bastien: doppio giallo in un paio di minuti. Poi, al 61’, con le «manette» che sono costate il rosso anche a Cacciatore. In questo caso – il giocatore a terra dopo un contatto con Asamoah – Maresca avrebbe potuto fermare il gioco, e/o la Juventus buttare via la palla. Regolamento «versus» romantici: sto con voi, sto con i romantici.
In undici contro nove, la partita è finita. Hanno segnato Khedira e Higuain, a secco dal 1° dicembre. Maran è un artigiano capace di aggiungere carriere agli anni, e non semplicemente anni alle carriere. Al Bentegodi aveva già bloccato sullo 0-0 Roma e Napoli. Due punti in sette partite rappresentavano, però, confini fragili, che una grande squadra avrebbe superato non dico in bellezza, ma almeno con un po’ più di agio.
Visto che a volte bisogna parlare pure di gioco, parliamone. Allegri ce l’ha con gli esteti, chiacchieroni, e tira dritto per le sue strade, tutte ancora transitabili: scudetto, Coppa Italia, Champions. Ma se continua così, carichi o non carichi, prima o poi troverà un ingorgo, un casello. Parlare degli assenti, per la rosa più ricca d’Italia, non mi sembra elegante. Parliamo dei presenti. Una lagna infinita, un titic-titoc senza arte né parte. Higuain e Mandzukic vicini e imbottigliati, Sturaro poco sinistro e troppo esterno. Non uno che saltasse l’uomo: nemmeno Douglas Costa (se non a Chievo decimato). Fantasia, zero. E, come idee, la lampadina fioca di Pjanic e stop.
Avete presente il secondo tempo con il Genoa? Peggio. Molto peggio fin dall’inizio. E che le bollicine di Bernardeschi, per carità, non diventino una «mossa». Il problema non è il Napoli che domani può tornare in testa. Il problema è la Juventus.
Di Francesco che io considero un mediocre da mo e ieri lo ha dimostrato per l’ennesima volta con cambi allucinanti,paragonato ad allegri e’hernst happel.
Juve, disagio Higuain: “Visto? Se gioco vicino alla porta faccio gol”
Sfogo dopo l’uscita polemica: «Seguo l’allenatore, ma da regista offensivo perdo energie per segnare»
- – - – - – -
Ma come si permette? Segna poco e si lamenta anche?
Osa mettere in dubbio le decisioni del minestraro?
Basta! Via! Scambiamolo col Bayern per uno mezzo rotto!
che bello il giochetto delle panchine paragonando rose che non sono di altro livello, ma proprio altro sport
fate pace con il cervello che e’ meglio .
Mi fa piacere. #ViaAllegri
Aggio capito#STIAMOALLEGRI.
Dai questa Juve a Spalletti (o persino Giampaolo) e vediamo.
Dai la fozza inda a quela merda del Minestraro e li troveresti dalle parti dei cugini cinesi.
Ma lo so, è un concetto troppo complicato e non alla portata di tutti.
A proposito,dove sono quelli che….Spalletti era giusto per noi!!!!#STIAMOALLEGRI.
ehhh abbiamo pareggiato con i suini merdaioli..vero:
ma bisognava tamponare santon e d’amborsio sulel ali
eh…!
allegri merda
schiatta stanotte
Tra Roma e Inda sembra la gara a chi fa meno punti. E noi con i gibboni abbiam pure pareggiato… ah ma se Dybala segna quei due rigori…
Ripeto : Torreira ha una clausola a 25 milioni, nel ns centrocampo sembrerebbe Bolt, da prendere non domani ma ieri.