Brutta come le maglie, la Juventus avrebbe battuto il Chievo se il Chievo non le avesse spianato la strada? Mah. Non un aiutino: due, addirittura. Al 37’, con la follia di Bastien: doppio giallo in un paio di minuti. Poi, al 61’, con le «manette» che sono costate il rosso anche a Cacciatore. In questo caso – il giocatore a terra dopo un contatto con Asamoah – Maresca avrebbe potuto fermare il gioco, e/o la Juventus buttare via la palla. Regolamento «versus» romantici: sto con voi, sto con i romantici.
In undici contro nove, la partita è finita. Hanno segnato Khedira e Higuain, a secco dal 1° dicembre. Maran è un artigiano capace di aggiungere carriere agli anni, e non semplicemente anni alle carriere. Al Bentegodi aveva già bloccato sullo 0-0 Roma e Napoli. Due punti in sette partite rappresentavano, però, confini fragili, che una grande squadra avrebbe superato non dico in bellezza, ma almeno con un po’ più di agio.
Visto che a volte bisogna parlare pure di gioco, parliamone. Allegri ce l’ha con gli esteti, chiacchieroni, e tira dritto per le sue strade, tutte ancora transitabili: scudetto, Coppa Italia, Champions. Ma se continua così, carichi o non carichi, prima o poi troverà un ingorgo, un casello. Parlare degli assenti, per la rosa più ricca d’Italia, non mi sembra elegante. Parliamo dei presenti. Una lagna infinita, un titic-titoc senza arte né parte. Higuain e Mandzukic vicini e imbottigliati, Sturaro poco sinistro e troppo esterno. Non uno che saltasse l’uomo: nemmeno Douglas Costa (se non a Chievo decimato). Fantasia, zero. E, come idee, la lampadina fioca di Pjanic e stop.
Avete presente il secondo tempo con il Genoa? Peggio. Molto peggio fin dall’inizio. E che le bollicine di Bernardeschi, per carità , non diventino una «mossa». Il problema non è il Napoli che domani può tornare in testa. Il problema è la Juventus.
Grazie Lex :-))
Ho già i miei agenti alla UEFA e alla FIFA
Certo che mettere uno che ha il potenziale di quasi un gol a partita lontano 30 metri dalla porta perché deve fare il Dybala…questa si é una roba da circo.
Comunque ieri doveva sprizzare gioia da tutti i pori, visto che dice di essere contento quando la juve gioca male. Top.
Quando caleranno gli abbonati vedremo se sarà contento anche AA.
Ora,immediatamente…cerchiamo di stare calmi. Non siamo ancora a marzo.
#haaaaalmaaaaa
Si che non ci vuole mica un genio a mettere di punta il giocatore con la maggiore capacità e precisione realizzativa.
Fa ridere sentire che in mancanza di dybala qualcuno lo deve fare quel ruolo.
Lo può fare costa, lo può fare la bernarda, lo può fare persino pjanic (non era il trequartista, diceva lui, di cui aveva bisogno? detto che è troppo lento per fare il trequartista…). Per me c’è del protagonismo… invidia della ribalta.
Bit, appunto perché è un’operazione da fare immediatamente il buon Peppino non la farà mai. Mica è un parametro zero ultra trentennale plurinfortunato! !!!!
Allegri sembra un giornalista che commenta nel dopopartita ed elenca i problemi che non risolve mai. Solita lagna da tre anni. Il primo è andato avanti con il pilota automatico sfruttando il lavoro del pur ottuso Conte. Poi, seppure con la migliore squadra del campionato per distacco, un continuo peggioramento. Nessuno schema, nessuna idea, una squadra che sembra si debba autoassemblare. Il solo ed unico diktat sembra che tutti devono difendere. Mandzukic messo a fare l’ala / terzino sinistro per la paura che gli rimetta le mani addosso. Dybala che deve fare il Marchisio dei bei tempi e Higuain a fare il Corradi. Questo mago al contrario riuscirebbe a trasformare Messi in Morfeo e CR7 in Rambaudi. Il fatto vergognoso è che la dirigenza sìa così miope da pagargli un contratto di 14/15 milioni lordi annui. E’ come una Mercedes di formula 1 che corra gare Nascar con un guidatore normale e lo paghi come Hamilton. Poi quando si corre in F1 (Champions per intenderci) i nodi arrivano al pettine. Accontentarsi dei dati di Bilancio senza guardare il gioco espresso porterà ad altri 21 anni senza uno straccio di coppa europea. Gattuso in un mese ha dato gamba e un gioco organizzato al Milan (1 mese perché con l’Atalanta a fine Dicembre meritava di vincere 3-0 e non di perdere). Ieri sera al 94° vincevano solo 2-1 con la Lazio eppure erano in 9 nella metà campo avversaria.
condivido su torreira. ci amminchiamo in operazioni su giovani anche molto più costose, con 25 mln andiamo a prendere uno con caratteristiche che non abbiamo nel centrocampo attuale e che può giocare subito. operazione da fare immediatamente.
Di Francesco ha fatto vedere una bella Roma i primi due mesi. Consideriamo pure il fatto che Roma é una piazza molto difficile.
Molti auguri a Fabrizio che da oggi……..è il nuovo Antonio Razzi!!! :-)))))))
#fattilicazzitua!
Ti vogliamo in parlamento con la lista “Ladri&Juventini”
#votaFabrizio!