Brutta come le maglie, la Juventus avrebbe battuto il Chievo se il Chievo non le avesse spianato la strada? Mah. Non un aiutino: due, addirittura. Al 37’, con la follia di Bastien: doppio giallo in un paio di minuti. Poi, al 61’, con le «manette» che sono costate il rosso anche a Cacciatore. In questo caso – il giocatore a terra dopo un contatto con Asamoah – Maresca avrebbe potuto fermare il gioco, e/o la Juventus buttare via la palla. Regolamento «versus» romantici: sto con voi, sto con i romantici.
In undici contro nove, la partita è finita. Hanno segnato Khedira e Higuain, a secco dal 1° dicembre. Maran è un artigiano capace di aggiungere carriere agli anni, e non semplicemente anni alle carriere. Al Bentegodi aveva già bloccato sullo 0-0 Roma e Napoli. Due punti in sette partite rappresentavano, però, confini fragili, che una grande squadra avrebbe superato non dico in bellezza, ma almeno con un po’ più di agio.
Visto che a volte bisogna parlare pure di gioco, parliamone. Allegri ce l’ha con gli esteti, chiacchieroni, e tira dritto per le sue strade, tutte ancora transitabili: scudetto, Coppa Italia, Champions. Ma se continua così, carichi o non carichi, prima o poi troverà un ingorgo, un casello. Parlare degli assenti, per la rosa più ricca d’Italia, non mi sembra elegante. Parliamo dei presenti. Una lagna infinita, un titic-titoc senza arte né parte. Higuain e Mandzukic vicini e imbottigliati, Sturaro poco sinistro e troppo esterno. Non uno che saltasse l’uomo: nemmeno Douglas Costa (se non a Chievo decimato). Fantasia, zero. E, come idee, la lampadina fioca di Pjanic e stop.
Avete presente il secondo tempo con il Genoa? Peggio. Molto peggio fin dall’inizio. E che le bollicine di Bernardeschi, per carità, non diventino una «mossa». Il problema non è il Napoli che domani può tornare in testa. Il problema è la Juventus.
Manca poco alla fine del mercato direttore. Si parla tanto di futuro. Emre Can lo possiamo considerare un giocatore molto vicino alla Juventus o è ancora prematuro parlarne?
“Noi abbiamo un obbligo dalla nostra che è quello di centrare obiettivi importanti là dove si presentano le possibilità di farlo. Emre Can va in scadenza di contratto a giugno 2018 per cui era scontato che una società come la nostra puntasse gli occhi e le attenzione su di lui. Abbiamo avviato i primi contatti con il suo entourage che però non vuol dire centrare l’obiettivo. Non sarà facile perché lo stesso Liverpool proverà a rinnovargli il contratto. Senza dimenticare la possibilità alternativa che altri club blasonati d’Europa proveranno ad arrivare ad una definizione con lui ma ripeto il nostro tentativo sarà fatto con ogni sforzo possibile”.
————————
Ma quanto ci darà in più a centrocampo Emre Can se dovesse arrivare?!? (chiedo)
no…ci sara’ un governo M5S + la lista di Grasso che succhiera’ una marea di voti al PD, diciamo poco piu’ del 40% tra tutti e due
Gordon Gekko de noartri
:-)))
@Mike70 off-topic delle 15:29 : difatti sono i due partiti che poi hanno appoggiato il governo dei tecnici (quindi insieme ci hanno già governato). Segnati il mio pronostico : vincerà il centrodestra e dopo un paio d’anno metà FI sfiducerà il governo passando ad un governo di “interesse nazionale” col PD. A quel punto hai due strade : o fare una rivolta o prendertelo nel culo. La prima non è nello stile degli italiani, la seconda sì. Se hai qualche risparmio investi in borsa nella Durex.
Poi non dire che non ti avevo avvertito!
#LexTheWolfofBeckStreet
:-))))))))))
Gonzalo Higuain parla così dopo il goal al Chievo: “Semplice, ho giocato più vicino alla porta, per questo ho segnato. Io faccio sempre quello che mi chiede il mister, eseguo i suoi compiti. Nelle altre gare, come contro il Genoa, ho giocato molto più arretrato. A me piace fare il regista avanzato, ma ovviamente si sprecano energie che poi vengono a mancare in zona goal.”
———————————————————————————–
E questo per come lo vedo io e’ l’ennesimo sfanculamento, parliamo di Juve Vs Genoa, mica il Barca o Psg, per il minestraro Higuain deve fare il regista arretrato contro chi ??? ma vaffanculo a lui a chi ce la messo e a me che ancora je vado appresso !!!
scordavo Lippi , ma quello e’ un capitolo a parte , dominatore in Italia ed Europa .
Cartesio, spiegaglielo tu che almeno sotto il Trap / Capello / il primo anno di Conte si e’ stravinto in un campionato che era tra i piu’ forti al mondo, a volte proprio il migliore, con tutti i campioni in giro per svariate squadre italiane .
Una volta , primo esempio che mi viene in mente,andavi a Milano e giocavi contro Sheva Seedorf Inzaghi Pirlo ecc ecc….a Brescia giocava Baggio e Signori a Bologna .
Facciamo altri complimenti a Dal Canto
#citofonareLeoncini
Il solito pianto greco,al quale si sono uniti pure Omar e Cartesio!Beh ma un po’ d’allegria mai?Ricordate che qui si parla di calcio non d’economia familiare o di mali inguaribili,un po’ d’animo non guasterebbe in periodo carnevalizio!!Ho capito,volete vincere sempre voi(cosa che non può riuscire a nessuno),ma ci sono pure gli altri..#STIAMOALLEGRI.
Scritto da lovre51 il 29 gennaio 2018 alle ore 14:44
Carissimo Lorenzo, qui non si sta a fare nessun pianto greco.
Non scrivo per uniformarmi al pensiero unico (che non esiste perchè ognuno ha le sue idee e le esprime liberamente, fintanto che non si trascende nell’insulto, e allora mi chiamo fuori).
Scrivo perchè sono innamorato della Juve da più di quarantanni e mi piace vederla vincere e ancor più vederla segnare un’epoca. Ho avuto la fortuna di potermi godere tante vittorie e ho avuto la fortuna di vederla segnare almeno due epoche (la stagione degli eroi di Bilbao – poi del mundial 82 poi coadiuvati dal genio di Michel – e la stagione del primo Lippi – che, come tradizione nostra, vinse meno di quello che era possibile, ma segnò un modo di fare calcio che venivano da tutta Europa a studiare e invidiarci – Ferguson per sua stessa ammissione).
Oggi la Juve è oggettivamente in un periodo di vittorie; per quel che vedo avrebbe, con qualche gestione diversa, anche la possibilità di segnare un’epoca. Non lo sta facendo, a mio modesto avviso, perchè ci si sta accontentando (che per altre squadre sarebbe grasso che cola) di vincere.
Al tifoso questo basta.
A me questo basta (mica ero triste sabato sera quando Khedira ha segnato, eh).
Ma, al livello della chiacchiera piacevole che si fa qua dentro, come potrebbe essere al bar tra amici, mi piacerebbe divertirmi di più, vedere più organizzazione, vedere utilizzate diversamente le risorse che abbiamo in rosa, vedere costruita la suddetta rosa in maniera diversa.
Punto.
Questo non fa di me un anti allegriano e non fa di me un “simpatizzante”, fa solo di me uno che vede calcio e esprime le sue opinioni rimanendo visceralmente Juventino.
Altrimenti siamo al “fozzajuve” e daidaidai …
Permettim,i ma questo lo possono fare i tifosi del Toro, quelli dell’Inter, quelli di qualunque altra squadra. Non io, non gli Juventini che hanno visto cosa possa diventare una squadra media inserita in un’organizzazione perfetta (due esmpi tra tutti: 95/96 Champions e prima Juve di Conte). Questi Juventini non possono pensare di veder giocare così male e stentare chi può avere Dybala, Higuain e Duoglas Costa nei confronti di chi ha, contati, Mertens, Callejon e Insigne. Non dovrebbe esserci paragone.
Ultima nota: le critiche che muovo adesso ad Allegri (e parzialmente anche alla gestione societaria) non sono diverse da quelle che muovevo a suo tempo a Capello o al secondo periodo di Conte o a certi frangenti trapattoniani. Quello che mi piace è che un allenatore sappia trarre dagli uomini che ha il massimo e qualcosa di più: succede anche nei periodo non vincenti, ad esempio Zoff seppe trarre dalla sua Juve gioco e risultati ben oltre i valori intrinsechi, non meno di quanto fece Conte il suo primo anno. Adesso questo non sta avvenendo e di questo mi dispiaccio, nessun pianto greco.
il problema e’ sempre quello, non vincere per forza, o le frasi da etichetta, ma competere per vincere sempre, esempio il Bayern che non e’ una societa’ venditrice ( lei si ) .
In tutte e due le finali non ho mai avuto la senzazione di poterla portare a casa, poi se ogni anno mi vendi un pezzo e me ne compri mezzo, oppure uno che non serve, oppure non cerchi di colmare il gap nemmeno con un bravo Mister, insomma….se semo capiti