Brutta come le maglie, la Juventus avrebbe battuto il Chievo se il Chievo non le avesse spianato la strada? Mah. Non un aiutino: due, addirittura. Al 37’, con la follia di Bastien: doppio giallo in un paio di minuti. Poi, al 61’, con le «manette» che sono costate il rosso anche a Cacciatore. In questo caso – il giocatore a terra dopo un contatto con Asamoah – Maresca avrebbe potuto fermare il gioco, e/o la Juventus buttare via la palla. Regolamento «versus» romantici: sto con voi, sto con i romantici.
In undici contro nove, la partita è finita. Hanno segnato Khedira e Higuain, a secco dal 1° dicembre. Maran è un artigiano capace di aggiungere carriere agli anni, e non semplicemente anni alle carriere. Al Bentegodi aveva già bloccato sullo 0-0 Roma e Napoli. Due punti in sette partite rappresentavano, però, confini fragili, che una grande squadra avrebbe superato non dico in bellezza, ma almeno con un po’ più di agio.
Visto che a volte bisogna parlare pure di gioco, parliamone. Allegri ce l’ha con gli esteti, chiacchieroni, e tira dritto per le sue strade, tutte ancora transitabili: scudetto, Coppa Italia, Champions. Ma se continua così, carichi o non carichi, prima o poi troverà un ingorgo, un casello. Parlare degli assenti, per la rosa più ricca d’Italia, non mi sembra elegante. Parliamo dei presenti. Una lagna infinita, un titic-titoc senza arte né parte. Higuain e Mandzukic vicini e imbottigliati, Sturaro poco sinistro e troppo esterno. Non uno che saltasse l’uomo: nemmeno Douglas Costa (se non a Chievo decimato). Fantasia, zero. E, come idee, la lampadina fioca di Pjanic e stop.
Avete presente il secondo tempo con il Genoa? Peggio. Molto peggio fin dall’inizio. E che le bollicine di Bernardeschi, per carità, non diventino una «mossa». Il problema non è il Napoli che domani può tornare in testa. Il problema è la Juventus.
Con Hurricane Politan (smicit.) andremo alla conquista dell’Europa!
Bravi! nessuno che pensi alla partita di stasera!
A Cartesio delle 22:03.Forse hai letto o capito male!Puoi rileggermi:Ti apprezzo(non mi pare un insulto),ma io(Longin Lorenzo) mi accontento(della squadra com’e adesso)!Stammi bene e forza Juve.
Scritto da lovre51 il 30 gennaio 2018 alle ore 00:31
Lorenzo, avevo capito che non ti contentassi della mia spiegazione …
Pure io mi accontento, non è che ci possa fare ninete, del resto, e sono anche felicissimo quando i risultati arrivano. Ritengo soltanto che ci sarebbero i mezzi per fare di più, e non penso (opinione mia) che Allegri sia l’uomo giusto per cavare questo di più. Essendoci i blog, dove si può scrivere quello che si pensa, lo scrivo liberamente, senza guerre di religione e senza bollare chi non la pensa come la penso io come “meno juventino”
@Leo45 : sappiamo che tu riponi speranze in Grosso per il dopo-ricotta! :-))))) Solo che sta perdendo terreno pure in B…..
x mike 70 delle ore 17.43…Nessun complimento a nessuno. Mi sono sempre prefisso di non guardare, per quest’anno, la Juve Primavera, ma non ce la faccio…speranzoso di vedere qualcosa di nuovo o di diverso ( giocava per la prima volta Del Sole proveniente dal Pescara di Zeman). ieri ho rivisto quella squadra affrontare il genoa a Vinovo. Non lo avessi rifatto sarebbe stato meglio..Più li vedo e più ritengo che quei “poveri cristi” messi lì a giocare non sono altro che dei “volenterosi” andati a pescare chi sa dove e messi lì in virtù di “raccomandazioni” ..E’ molto semplice per me dire che meglio farebbero se restituissero quei giocatori alle proprie famiglie per mandarli unicamente a farli studiare per un “pezzu di carta”! Niente! non c’è niente di niente..Mi piacerebbe sapere dove Paratici li ha andati a scovare ed una volta tanto conoscere che tipo di raccomandazioni ha ricevuto per il reclutamento…Dal Canto? Non so chi sia o meglio non so cosa potrebbe fare di più con quel materiale a disposizione.. Ieri pomeriggio, mentre altre leggevano del nuovo entrato riccone, ho dovuto prendermi del maalox…leo
Mmmm io su bruxelles la penso come scirea tardelli Paolo Rossi Platini ed altri:quella coppa non l’abbiamo mai vinta.ero a Bruxelles e mai un minuto,dopo aver saputo della tragedia,ne allora ne ora ho sentito la sensazione di aver vinto la coppa come ad esempio sentii a Roma o a Basilea.
Un esponente storico della ns curva mi ha sempre detto che 8n champions avevamo questo tipo di karma perche’non avevamo restituito la coppa di Bruxelles.negli anni mi capito’di parlare con parenti di vittime di quella maledetta sera ed erano letteralmente disgustati dal fatto che la Juventus esponesse quella coppa nella propria bacheca.
Questo per dire che Ognuno ha la propria opinione in merito alla vicenda ed io rispetto tutte le idee in proposito e non me la sento di bollare quelli che la pensano diversamente da me.
Chi era la quella notte sa perfettamente che Bruxelles fu nemesi e ognuno di noi negli anni successivi ha cercato una “closure”senza riuscire a trovarla in maniera definitiva.
1) Il commissariamento della FIGC è una buona notizia…almeno fino a che non metteranno a commissario un Varriale o un Pistocchi. Guido Rossi indisponibile.
2) Il Minestraro ha detto che a Bergamo dovremo fare un gol (sic e strasic!), aspirazione che non sentivo esternare almeno dagli anni ’90, probabilmente da Mondonico e Ottavio Bianchi.
3) Compri Suso a 30 fischioni e ti fai soffiare Emre Can (che per inciso mi deve ancora dimostrare di essere un big di centrocampo), e Occhiobello si prende d’impeto il prestigioso e ambito posto di Pierino e dei carabinieri.
Leggendo le parole di higuain che detesta allegri come la maggior parte del ns spogliatoio mi viene da pensare cosa avrebbe fatto il pezzo di merda con trezeguet…..terzino sinistro?!?
A Cartesio delle 22:03.Forse hai letto o capito male!Puoi rileggermi:Ti apprezzo(non mi pare un insulto),ma io(Longin Lorenzo) mi accontento(della squadra com’e adesso)!Stammi bene e forza Juve.
levate er vino a paolino paperino
pare vorrebbe vuole suso per sostotuire cuadrado !!!!
30 mln sull’unghia
SUSO! considerata 1° scelta
SUSO…!
1° scelta …!
ahahahhahaha
se è vero bisognerebbe evirarlo
sto coglione