Brutta come le maglie, la Juventus avrebbe battuto il Chievo se il Chievo non le avesse spianato la strada? Mah. Non un aiutino: due, addirittura. Al 37’, con la follia di Bastien: doppio giallo in un paio di minuti. Poi, al 61’, con le «manette» che sono costate il rosso anche a Cacciatore. In questo caso – il giocatore a terra dopo un contatto con Asamoah – Maresca avrebbe potuto fermare il gioco, e/o la Juventus buttare via la palla. Regolamento «versus» romantici: sto con voi, sto con i romantici.
In undici contro nove, la partita è finita. Hanno segnato Khedira e Higuain, a secco dal 1° dicembre. Maran è un artigiano capace di aggiungere carriere agli anni, e non semplicemente anni alle carriere. Al Bentegodi aveva già bloccato sullo 0-0 Roma e Napoli. Due punti in sette partite rappresentavano, però, confini fragili, che una grande squadra avrebbe superato non dico in bellezza, ma almeno con un po’ più di agio.
Visto che a volte bisogna parlare pure di gioco, parliamone. Allegri ce l’ha con gli esteti, chiacchieroni, e tira dritto per le sue strade, tutte ancora transitabili: scudetto, Coppa Italia, Champions. Ma se continua così, carichi o non carichi, prima o poi troverà un ingorgo, un casello. Parlare degli assenti, per la rosa più ricca d’Italia, non mi sembra elegante. Parliamo dei presenti. Una lagna infinita, un titic-titoc senza arte né parte. Higuain e Mandzukic vicini e imbottigliati, Sturaro poco sinistro e troppo esterno. Non uno che saltasse l’uomo: nemmeno Douglas Costa (se non a Chievo decimato). Fantasia, zero. E, come idee, la lampadina fioca di Pjanic e stop.
Avete presente il secondo tempo con il Genoa? Peggio. Molto peggio fin dall’inizio. E che le bollicine di Bernardeschi, per carità , non diventino una «mossa». Il problema non è il Napoli che domani può tornare in testa. Il problema è la Juventus.
orsolini al bologna. l’atalanta quando non deve fare una pernacchia a peppino juve è sempre presente.
La Juventus non vincerà mai la CL fino a quando, con le buone o con le cattive, sarà costretta a pensare agli interessi del disastrato calcio italiano mettendo in secondo piano le esigenze della propria squadra.
Ex.CAMPIONI
Sulla COPPA DEI CAMPONI 1985,la cosa giusta la disse l’AVVOCATO:E’ stato giusto giocare ed e’ stato giusto vincere!
Stiamo entrando nella fase di mercato definita dai monetaristi di Chicago : “Peppino’s bombs”.
#citofonareFriedman
Pellegri é pazzo. Ha detto: « Ho scelto il Monaco perché crede nei giovani ».
Ma non sa che alla Juve avrebbe trovato un allenatore che i giovani li migliora e li fa crescere?
Da internare.
Come si fa ad avere così tanta sfiducia nel ricotta!?!?!? E’ come dire che il nano di Arcore o il Fonzarelli di Rignano sono dei cazzari!
#penitenziagite! (per voi)
Douglas Costa non è pronto per giocare una semifinale di c. Italia.
Non conosce ancora bene la competizione, sentirebbe la tensione, penserebbe che dribblare crossare segnare e fare assist siano sufficienti, non ha ancora capito.
Non è pronto.
…c’è un “o” di troppo.
(…) i vari Dybala etc. etc.”
Pacionevic è in uno stato di forma indecoroso.
Dio non voglia, ma se ci fosse bisogno di utilizzarlo come vice-Higuain (ovvero il suo mestiere) o i vari Dybala, DC, Bernardeschi etc. gli dovrebbero dare palloni da spindere in porta a 1 metro della linea, perchè è incredibile come fosse pesante, statico e sempre anticipato, in queste ultime settimane.
Ma sono sicuramente i leggendari e formidabili carichi di lavoro dell’allenatore…
Le Piramidi le ha fatte costruire lui, mica Cheope. Chefren e Micerino.