Brutta come le maglie, la Juventus avrebbe battuto il Chievo se il Chievo non le avesse spianato la strada? Mah. Non un aiutino: due, addirittura. Al 37’, con la follia di Bastien: doppio giallo in un paio di minuti. Poi, al 61’, con le «manette» che sono costate il rosso anche a Cacciatore. In questo caso – il giocatore a terra dopo un contatto con Asamoah – Maresca avrebbe potuto fermare il gioco, e/o la Juventus buttare via la palla. Regolamento «versus» romantici: sto con voi, sto con i romantici.
In undici contro nove, la partita è finita. Hanno segnato Khedira e Higuain, a secco dal 1° dicembre. Maran è un artigiano capace di aggiungere carriere agli anni, e non semplicemente anni alle carriere. Al Bentegodi aveva già bloccato sullo 0-0 Roma e Napoli. Due punti in sette partite rappresentavano, però, confini fragili, che una grande squadra avrebbe superato non dico in bellezza, ma almeno con un po’ più di agio.
Visto che a volte bisogna parlare pure di gioco, parliamone. Allegri ce l’ha con gli esteti, chiacchieroni, e tira dritto per le sue strade, tutte ancora transitabili: scudetto, Coppa Italia, Champions. Ma se continua così, carichi o non carichi, prima o poi troverà un ingorgo, un casello. Parlare degli assenti, per la rosa più ricca d’Italia, non mi sembra elegante. Parliamo dei presenti. Una lagna infinita, un titic-titoc senza arte né parte. Higuain e Mandzukic vicini e imbottigliati, Sturaro poco sinistro e troppo esterno. Non uno che saltasse l’uomo: nemmeno Douglas Costa (se non a Chievo decimato). Fantasia, zero. E, come idee, la lampadina fioca di Pjanic e stop.
Avete presente il secondo tempo con il Genoa? Peggio. Molto peggio fin dall’inizio. E che le bollicine di Bernardeschi, per carità , non diventino una «mossa». Il problema non è il Napoli che domani può tornare in testa. Il problema è la Juventus.
Rientrati un poco moscetti. H&G
Ah, questo sarebbe da giallo?
D’accordo. Piuttosto vorrei capire la logica di certi ragionamenti: si dice che il gol di Cutrone fosse da annullare, anche se il tocco di mano non era Intenzionale. E una parata che, per quanto involontaria, evita il gol? Non dovrebbe quantomeno portare al rigore? In altri sport ci sarebbe il canestro convalidato o la meta tecnica, per esempio…
Diamo al CDP quello che è del CDP: veramente in bel primo tempo della juve, peccato non averla chiusa con in altro gol.
Bravi adesso sotto col secondo tempo.
Ma sicuramente gonzalo sta vicino alla porta perché con una improvvisa intuizione glielo ha detto il ricotta. Ha guardato Wiki, ha visto che non gioca più da mezzala da una quindicina d’anni e gli ha detto “o pipitha, icchettuffai?? Sgioca davvanti bischero”
Ma sicuramente gonzalo sta vicino alla porta perché con una improvvisa intuizione glielo ha detto il ricotta. Ha guardato Wiki, ha visto che non gioca più da mezzala da una quindicina d’anni e gli ha detto “o pipitha, icchettuffai?? Sgioca davvanti bischero”
Nino,
Per me rigore, ma meno rigore, visto che qui la deviazione gli arriva da un metro, mentre koulubali il tiro lo vede partire da ben più distante.
L’invilontarieta di benatia e’ certa, ma se non tieni le braccia attaccate ti prendi url rischio li.
Il non rigore frontale di koulibali e’ comico, e confrontarlo con la spalla, saltando e da girato, di bernardeschi come ho sentito, e da capre o da disonesti compulsivi. Che è’ la norma nel giornalistame (perdoni Beck) nazionale. Per cui tutto normale.
Bravo MATTOPAZZO,hai visto benissimo!Il tuo nick è più bello in lingua italiana!
Era assolutamente rigore.
Diciamo che sarebbe d’uopo che anche quando c’è un episodio dubbio per noi l’arbitro partisse a spron battuto a controllare il VAR.
Comunque peccato che quello che si inserisce sia anche quello coi piedi meno educati.
Ah ah ah…
Sconcerto”matuidi, non è proprio nelle sue corde l’inserimento”.
Un giocatore che ha fatto degli inserimenti il suo marchio di fabbrica.
Mezze maniche strappate alla ragioneria.