Brutta come le maglie, la Juventus avrebbe battuto il Chievo se il Chievo non le avesse spianato la strada? Mah. Non un aiutino: due, addirittura. Al 37’, con la follia di Bastien: doppio giallo in un paio di minuti. Poi, al 61’, con le «manette» che sono costate il rosso anche a Cacciatore. In questo caso – il giocatore a terra dopo un contatto con Asamoah – Maresca avrebbe potuto fermare il gioco, e/o la Juventus buttare via la palla. Regolamento «versus» romantici: sto con voi, sto con i romantici.
In undici contro nove, la partita è finita. Hanno segnato Khedira e Higuain, a secco dal 1° dicembre. Maran è un artigiano capace di aggiungere carriere agli anni, e non semplicemente anni alle carriere. Al Bentegodi aveva già bloccato sullo 0-0 Roma e Napoli. Due punti in sette partite rappresentavano, però, confini fragili, che una grande squadra avrebbe superato non dico in bellezza, ma almeno con un po’ più di agio.
Visto che a volte bisogna parlare pure di gioco, parliamone. Allegri ce l’ha con gli esteti, chiacchieroni, e tira dritto per le sue strade, tutte ancora transitabili: scudetto, Coppa Italia, Champions. Ma se continua così, carichi o non carichi, prima o poi troverà un ingorgo, un casello. Parlare degli assenti, per la rosa più ricca d’Italia, non mi sembra elegante. Parliamo dei presenti. Una lagna infinita, un titic-titoc senza arte né parte. Higuain e Mandzukic vicini e imbottigliati, Sturaro poco sinistro e troppo esterno. Non uno che saltasse l’uomo: nemmeno Douglas Costa (se non a Chievo decimato). Fantasia, zero. E, come idee, la lampadina fioca di Pjanic e stop.
Avete presente il secondo tempo con il Genoa? Peggio. Molto peggio fin dall’inizio. E che le bollicine di Bernardeschi, per carità , non diventino una «mossa». Il problema non è il Napoli che domani può tornare in testa. Il problema è la Juventus.
Buongiorno Clinica!….non ho visto tutta la partita, ma fino al rigore.
Piuttosto l’ho sentito solo io quello che hanno detto i cronisti RAI?…..che Buffon avrebbe confidato alle persone vicine a lui che vorrebbe rimanere uno o anche due anni ancora a giocare.
Sarà il tormentone di questi ultimi mesi…….
P.s.: stringete le chiappe che siamo in “zona Marotta” di mercato!
Eh niente…al Beck la Coppa Italia proprio non interessa!
20milioni più 9 di bonus per Emerson Palmieri… ma chi é per valere 30 milioni???
L’Inda sta cercando di prendere Pastore,ma senza il gregge non c’è Pastore che tenga!!
Complimenti a Matuidi che si destreggia gia con profitto nella nostra lingua.
Teo, adoro il calcio ed il modulo del Gasp. A volte lui è come lo descrivi.
Altre volte, anche durante la partita quando c’è l’adrenalina, purtroppo per lui si avvicina a Maran o Mazzarri.
Sentire parlare Gasperini è un vero piacere. Saggio, pacato, educato e rispettoso. Un peccato aver avuto quel vuoto Indaista nella sua onorevole cartiera.
A Cerquetti caraffe di malox. Sono sette anni di cura da cavallo.
Coraggio, un donatore di fegato prima o poi lo trova…
Ma, Ferlaino ancora libero è…
Manzo sublime per Ambra