Brutta come le maglie, la Juventus avrebbe battuto il Chievo se il Chievo non le avesse spianato la strada? Mah. Non un aiutino: due, addirittura. Al 37’, con la follia di Bastien: doppio giallo in un paio di minuti. Poi, al 61’, con le «manette» che sono costate il rosso anche a Cacciatore. In questo caso – il giocatore a terra dopo un contatto con Asamoah – Maresca avrebbe potuto fermare il gioco, e/o la Juventus buttare via la palla. Regolamento «versus» romantici: sto con voi, sto con i romantici.
In undici contro nove, la partita è finita. Hanno segnato Khedira e Higuain, a secco dal 1° dicembre. Maran è un artigiano capace di aggiungere carriere agli anni, e non semplicemente anni alle carriere. Al Bentegodi aveva già bloccato sullo 0-0 Roma e Napoli. Due punti in sette partite rappresentavano, però, confini fragili, che una grande squadra avrebbe superato non dico in bellezza, ma almeno con un po’ più di agio.
Visto che a volte bisogna parlare pure di gioco, parliamone. Allegri ce l’ha con gli esteti, chiacchieroni, e tira dritto per le sue strade, tutte ancora transitabili: scudetto, Coppa Italia, Champions. Ma se continua così, carichi o non carichi, prima o poi troverà un ingorgo, un casello. Parlare degli assenti, per la rosa più ricca d’Italia, non mi sembra elegante. Parliamo dei presenti. Una lagna infinita, un titic-titoc senza arte né parte. Higuain e Mandzukic vicini e imbottigliati, Sturaro poco sinistro e troppo esterno. Non uno che saltasse l’uomo: nemmeno Douglas Costa (se non a Chievo decimato). Fantasia, zero. E, come idee, la lampadina fioca di Pjanic e stop.
Avete presente il secondo tempo con il Genoa? Peggio. Molto peggio fin dall’inizio. E che le bollicine di Bernardeschi, per carità , non diventino una «mossa». Il problema non è il Napoli che domani può tornare in testa. Il problema è la Juventus.
#Juventus, Leandro Fernandes, trequartista classe ’99 del PSV Eindhoven, è arrivato al JMedical per sostenere le visite mediche.
Scritto da mike70 il 31 gennaio 2018 alle ore 17:09
E cu minghia è?
#Juventus, Leandro Fernandes, trequartista classe ’99 del PSV Eindhoven, è arrivato al JMedical per sostenere le visite mediche.
Fabrizio, se Pellegri vale 30 ……….PELLEGRI
Scritto da Robertson il 31 gennaio 2018 alle ore 16:14
aggiungerei che con Spinosi e Morini marcatori, almeno il libero era in grado di impostare…adesso, lunga vita a Barzagli, Benatia e Chiellini, ma tra tutti e tre possiamo scordarci UN passaggio oltre i venti metri con accettabilei precisione…
Se la Juve spende 90-100 milioni per un giocatore (l’ha già fatto per Higuain), vuol dire che ne incassa altrettanti o di piu’ per un altro (Pogba).
Quindi se la Juve acquista Milinkovic-Savic a 100 (valutazione che mi sembra peraltro eccessiva, se Vidal ne valeva 40 a 27 anni…), vuol dire che vende il suo numero 10. E io spero che ci teniamo il nostro numero 10.
Milinkovic Savic è ormai completamente fuori dalla portata bianconera.
C’è tutto un mondo bianconero che ci spera, che è a conoscenza di trattative che si protraggono da mesi, ma ormai, siamo al centello minimo.
E ad un calciatore che vale centomilioni, che stipendio pensi di proporgli?
Prenderà la direzione della Premier
Tare è un fuoriclasse indiscusso. Con un piatto di noccioline ha fatto guadagnare a Lotito vagonate di milioni.
A proposito della telecronaca di ieri.
Dal prossimo anno, la Champions (in chiaro), è sulla RAI !!!!!!
Ahi ahi ahi
Mentre tre anni fa, col centrocampo a 4, ce n’erano 4 in grado di tenere la palla, chi più chi meno (e cmq, non dimentichiamolo, quel centrocampo li per 45 minuti non vide palla a berlino…), adesso forse (forse) ce n’è uno. Nè matuidi ne khedira sono giocatori in grado di gestire con proprietà di palleggio totale il pallone. Il primo strappa, contrasta e si inserisce, ma se deve fare tre controlli la perde. Il secondo, non ho ricordi che lo faccia o lo voglia fare. Talvolta gioca, bene, di prima. Ma non lancia, non fa salire la squadra, non è in grado di tenere a bada chi lo pressa. Cosi la da via subito. Finiti i giorni di pirlo con la palla in c assaforte.
Ne deriva che il ricotta scarica la patata ai due(tre davanti. di cui uno è sempre il taglialegna slavone, che ci ha preso gusto a fare tacchetti.
Il ricotta vuole giocare bello chiuso, palla lunga a marione che la spizza, oppure palla bassa per GH e paolino/duglas in controgolpe. Magari parte forte e va in vantaggio e poii gradualmente rincula.
Ieri secondo tempo era un 541, in qualche fase ne ho contati in 6 in linea in difesa.
Stop.
Io avevo ipoitizzato, avendo sandro e cuadrello, a suo tempo uno schieramento da anni settanta, con tornante e terzino di spinta.. Qua siano molto più conservatori . Barzagli a numero due non si vedeva dai tempi in cui il trap quando andava in trasferta toglieva Causio e metteva Spinosi (simil Barzagli ma molto più scarso) a fare il marcatore della seconda punta.
Altro che patentino coverciano. Bastava leggere il guerino annata 76/77. Ricotta ci aveva 8 anni mi pare.
Scritto da Cartesio il 31 gennaio 2018 alle ore 15:46
a me basterebbe vedere insistere per qualche partita su Bentancur tenendo Khedira in panca…ma mi rendo conto che non sarà facile. Se a Sassuolo vedremo almeno due tra Rugani, Bentancur e Bernardeschi dall’inizio, sarà già tanto.