Brutta come le maglie, la Juventus avrebbe battuto il Chievo se il Chievo non le avesse spianato la strada? Mah. Non un aiutino: due, addirittura. Al 37’, con la follia di Bastien: doppio giallo in un paio di minuti. Poi, al 61’, con le «manette» che sono costate il rosso anche a Cacciatore. In questo caso – il giocatore a terra dopo un contatto con Asamoah – Maresca avrebbe potuto fermare il gioco, e/o la Juventus buttare via la palla. Regolamento «versus» romantici: sto con voi, sto con i romantici.
In undici contro nove, la partita è finita. Hanno segnato Khedira e Higuain, a secco dal 1° dicembre. Maran è un artigiano capace di aggiungere carriere agli anni, e non semplicemente anni alle carriere. Al Bentegodi aveva già bloccato sullo 0-0 Roma e Napoli. Due punti in sette partite rappresentavano, però, confini fragili, che una grande squadra avrebbe superato non dico in bellezza, ma almeno con un po’ più di agio.
Visto che a volte bisogna parlare pure di gioco, parliamone. Allegri ce l’ha con gli esteti, chiacchieroni, e tira dritto per le sue strade, tutte ancora transitabili: scudetto, Coppa Italia, Champions. Ma se continua così, carichi o non carichi, prima o poi troverà un ingorgo, un casello. Parlare degli assenti, per la rosa più ricca d’Italia, non mi sembra elegante. Parliamo dei presenti. Una lagna infinita, un titic-titoc senza arte né parte. Higuain e Mandzukic vicini e imbottigliati, Sturaro poco sinistro e troppo esterno. Non uno che saltasse l’uomo: nemmeno Douglas Costa (se non a Chievo decimato). Fantasia, zero. E, come idee, la lampadina fioca di Pjanic e stop.
Avete presente il secondo tempo con il Genoa? Peggio. Molto peggio fin dall’inizio. E che le bollicine di Bernardeschi, per carità , non diventino una «mossa». Il problema non è il Napoli che domani può tornare in testa. Il problema è la Juventus.
Gentile Robertson, grazie per il contributo. Al consenso, lo sa, preferisco il confronto. Capisco le sue perplessità . Nel caso specifico, si era già undici contro dieci. Per questo, soprattutto.
@beck
Quando dice “Cacciatore a terra, e il Chievo già in dieci, perché non fermare il gioco? O perché la Juventus non fermarsi?”
Io concordo sul fatto che l’arbitro avrebbe potuto anche foderarsi gli occhi e non vedere la murignata (ingiustificata), ma nell’era del VAR che tutto vede era impossibile.
Sul perché la Juve non butta fuori la palla… Ne basta una: dal 1o minuto del secondo tempo il cievo aveva Cominciato a perdere tempo, non contento del 541 palla in tribuna. Si rotolavano ad ogni sospiro.
Io non butterei mai via la palla. In nessun caso. Ci pensi uno che è pagato per questo. Cacciatore poi è’ un noto commediante.
Il vero bubbone e’il croato.quel clown di kedhira almeno gioca nel suo ruolo,pur facendo sperare in un lungo infortunio.se sparisce pacionevic ne gioveranno tutti,higuain in primis ma tutta la Juve.
Sono due anni che giochiamo con sto cesso alla sinistra a soffocare il gioco,grazie a lui alex sandro e’andato in paranoia e con asamoah forma una coppia tragicomica.
E’la presenza di manzukic ad essere vergognosa al posto di quella di bernardeschi.
Non quella di sturaro.
Tornando a ieri sera, qualcuno dovrebbe spiegarmi la presenza in campo di Sturaro e non quella di Bernardeschi, DAL PRIMO MINUTO EHHHH, poi ci si critica per le offese al Mister.
E guardate che se quelli del Chievo non impazziscono non so cosa sarebbe uscito fuori.
Roger federer centra il 20mo slam della carriera piegando cilic in cinque set,l’ultimo perlaltro vinto in scioltezza.mentre i suoi rivali d’annata si trascinano tra mille acciacchi dovuti ad una carriera fisica ma poco talentuoso,il Nureyev della racchetta continua a danzare in campo con la solita eleganza ed efficacia.
chapeau.
Gentile Fulvio, capisco la sua sofferenza (ossimoro) “a convivere con certa gente”. Coraggio (ossimoro). Grazie e saluti (veri, non ossimoro).
@ Beccantini.
Lasciamo da parte Moggi, lo ha citato lei.
Di fronte a lui vi dovreste vergognare tutti quanti, a cominciare da lei.
A parte i casi citati da Lex,
Berlusconi statista, ossimoro.
Moratti santo, ossimoro.
La gazzetta dello sport (sic), giornale, ossimoro.
Beccantini giornalista sportivo, ossimoro.
Cosa possiamo farci, ci tocca convivere con certa gente.
Saluti.
Fulvio.
Gentile Fabrizio, la risposta gliel’ha data il gentile Massimo.