Brutta come le maglie, la Juventus avrebbe battuto il Chievo se il Chievo non le avesse spianato la strada? Mah. Non un aiutino: due, addirittura. Al 37’, con la follia di Bastien: doppio giallo in un paio di minuti. Poi, al 61’, con le «manette» che sono costate il rosso anche a Cacciatore. In questo caso – il giocatore a terra dopo un contatto con Asamoah – Maresca avrebbe potuto fermare il gioco, e/o la Juventus buttare via la palla. Regolamento «versus» romantici: sto con voi, sto con i romantici.
In undici contro nove, la partita è finita. Hanno segnato Khedira e Higuain, a secco dal 1° dicembre. Maran è un artigiano capace di aggiungere carriere agli anni, e non semplicemente anni alle carriere. Al Bentegodi aveva già bloccato sullo 0-0 Roma e Napoli. Due punti in sette partite rappresentavano, però, confini fragili, che una grande squadra avrebbe superato non dico in bellezza, ma almeno con un po’ più di agio.
Visto che a volte bisogna parlare pure di gioco, parliamone. Allegri ce l’ha con gli esteti, chiacchieroni, e tira dritto per le sue strade, tutte ancora transitabili: scudetto, Coppa Italia, Champions. Ma se continua così, carichi o non carichi, prima o poi troverà un ingorgo, un casello. Parlare degli assenti, per la rosa più ricca d’Italia, non mi sembra elegante. Parliamo dei presenti. Una lagna infinita, un titic-titoc senza arte né parte. Higuain e Mandzukic vicini e imbottigliati, Sturaro poco sinistro e troppo esterno. Non uno che saltasse l’uomo: nemmeno Douglas Costa (se non a Chievo decimato). Fantasia, zero. E, come idee, la lampadina fioca di Pjanic e stop.
Avete presente il secondo tempo con il Genoa? Peggio. Molto peggio fin dall’inizio. E che le bollicine di Bernardeschi, per carità, non diventino una «mossa». Il problema non è il Napoli che domani può tornare in testa. Il problema è la Juventus.
“Bernardeschi ha subito una botta, ma deve stringere i denti e deve giocare, per forza… Se il dolore sarà troppo, ne metterò un altro”.
Ah ecco, quando stava bene non poteva giocare, mai, nemmeno quando gli altri non stavano in piedi. Ora che è acciaccato lui, deve giocare per forza.
Genio!
X domani si preannuncia Sandro a sx, Manzu a dx, Pipita centrale. Poi dice che uno si incazza.
@Drastico.Pensa a te e ai cani che porti a pisciare.Pezzo di merda!
Analisi su come NON affrontare il Tottenham …….(Mou docet)
http://www.juventibus.com/appunti-tottenham-pochettino/
ADL dichiara che a decidere chi vincerà lo scudetto saranno gli arbitri ed il VAR…Mi pare che in questo scorcio di campionato abbiamo visto di tutto e di più..più si va avnti e più ci accorgiamo che il “sentimento popolare! ce la sta mettendo tutta……..
È il bello e’ che ci sono giornalisti con la zazzera che d’ufficio e senza saper né leggere né scrivere (e’ proprio il caso di dirlo….) attribuiscono patenti di “professionista capace e perbene” ad uno che tra le altre cose, quelle che sappiamo, ha “trattato” alla luce del sole con un pregiudicato consegnando lo stato al malaffare e prodotto prove false in un tribunale sportivo (o per incuria ed incapacità, il che esclude il termine professionista, oppure peggio, per obiettivi che nulla hanno a che fare con il “perbene”, come sbandierato dal belli capelli bolognese, cerchiobottista come nessuno).
In un paese normale quando un civil servant froda, non solo lo fanno dimettere, gli tolgono pure la pensione. Qua la cosa più spericolata che possa avvenire e’ che un simile soggetto lo trasferiscano a qualche altra greppia. Invece fa pure le interviste.
E il commissario minimizza, perdendo completamente il punto, dicendo: ecchevvordi’? Io porto paaariomma!, AA invece ronfa della grossa.
Sipario.
E così abbiamo scoperto perchè pecoraro si voleva sbarazzare di AA. Prima la telefonata falsa e poi la sua “innocente” confessione…Via AA per spianare la strada subito al suo amore calcistico…Peccato che poche testate abbiano messo in risalto quelle sue dichiarazioni di amore verso il suo Napoli..Non so se adesso il commissario in “pectore” della figc voglia fare qualcosa per eliminare anomalie. Certo che se rimanesse come se nulla fosse successo allora…c’è da pensare che dopo guido rossi la storia continua…
Lovre51 sei sempre scurrile volgare,una bestia insomma.hai mai pensato al suicidio?sarebbe un atto molto altruistico da parte tua,ne gioverebbe il pianeta che verrebbe privato di un elemento negativo.
Ste cose che scrive xavi Hernandez facciamo,e leggere al pdm che ruba soldi sulla panca della Juventus.
Mischio questo articolo con lo sport,così tanto per far capire l’aria che tira!La storia che ripete se stessa..http://blog.ilgiornale.it/spirli/2018/02/02/italia-invasa-da-delinquenti/