Brutta come le maglie, la Juventus avrebbe battuto il Chievo se il Chievo non le avesse spianato la strada? Mah. Non un aiutino: due, addirittura. Al 37’, con la follia di Bastien: doppio giallo in un paio di minuti. Poi, al 61’, con le «manette» che sono costate il rosso anche a Cacciatore. In questo caso – il giocatore a terra dopo un contatto con Asamoah – Maresca avrebbe potuto fermare il gioco, e/o la Juventus buttare via la palla. Regolamento «versus» romantici: sto con voi, sto con i romantici.
In undici contro nove, la partita è finita. Hanno segnato Khedira e Higuain, a secco dal 1° dicembre. Maran è un artigiano capace di aggiungere carriere agli anni, e non semplicemente anni alle carriere. Al Bentegodi aveva già bloccato sullo 0-0 Roma e Napoli. Due punti in sette partite rappresentavano, però, confini fragili, che una grande squadra avrebbe superato non dico in bellezza, ma almeno con un po’ più di agio.
Visto che a volte bisogna parlare pure di gioco, parliamone. Allegri ce l’ha con gli esteti, chiacchieroni, e tira dritto per le sue strade, tutte ancora transitabili: scudetto, Coppa Italia, Champions. Ma se continua così, carichi o non carichi, prima o poi troverà un ingorgo, un casello. Parlare degli assenti, per la rosa più ricca d’Italia, non mi sembra elegante. Parliamo dei presenti. Una lagna infinita, un titic-titoc senza arte né parte. Higuain e Mandzukic vicini e imbottigliati, Sturaro poco sinistro e troppo esterno. Non uno che saltasse l’uomo: nemmeno Douglas Costa (se non a Chievo decimato). Fantasia, zero. E, come idee, la lampadina fioca di Pjanic e stop.
Avete presente il secondo tempo con il Genoa? Peggio. Molto peggio fin dall’inizio. E che le bollicine di Bernardeschi, per carità , non diventino una «mossa». Il problema non è il Napoli che domani può tornare in testa. Il problema è la Juventus.
ottimo sabato
i maiali ancora al palo
Il Pazzo esordisce col Levante ed un suo gol nel finale regala 1 punto contro un Real Madrid in crisi profonda.
Non è chiaro se il Crotone si stia scansando o sia veramente scarso.
Peraltro i pisciatombe più o meno allo stesso livello.
Ciao Alex, l’altra sera ho visto in FA Cup questa possibile nuova perla del Leicester City.
Fousseni Diabatè, 22 anni attaccante francese ma di origini maliane, appena acquistato per 2 milioni di euro dall’Ajaccio in Ligue 2 francese.
Giocava contro una squadra di serie inferiore ma le movenze ed il tocco mi hanno colpito abbastanza, e 2 milioni sono veramente pochi se pensiamo che una qualsiasi pippa della serie A, con 2 vanghe al posto delle gambe e la velocità di Mattarella, costa almeno 8/10 fischioni.
http://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/napoli/2018/02/03-37877718/napoli_de_laurentiis_icardi_con_sarri_farebbe_40_gol/
**********************************
O.K. Abbiamo capito.
Il Napoli è la migliore squadra del globo terracqueo, Sarri è il miglio allenatore dell’universo, Napoli è la migliore città che il buon Dio potesse creare. Il pubblico napoletano è il più civile, il più sportivo, il più competente, il più imparziale che gli stadi del mondo possano ospitare. Lo scudetto al Napoli è dovuto e basta. Potremmo suggerire agli organi competenti di assegnare per sempre lo scudetto al Napoli, che chiedano all’UEFA di assegnare, sempre d’ufficio, la C.L. la medesima alla squadra dell’ammmmmore. A tute le altre squadre, italiane ed europee, si suggerisca di lottare per il secondo posto, o il terzo oppure il quarto. Mai, comunque per il primo. Questo è dovuto solo alla squadra del buon tempone, al secolo Delamentis. Come diceva quel tizio? Succedono cose da pazzi in questo manicomio :-))))))))))))))))))))
Io non ho paura. Loro hanno dietro la famiglia più potente d’Italia da oltre 100 anni e un budget triplo, ma noi siamo Napoli, abbiamo un allenatore magnifico come Sarri e una squadra di valore, ce la possiamo fare”. Così Aurelio De Laurentiis nell’intervista rilasciata a Repubblica “Anche se abbiamo contro tutti, non c’è un opinionista televisivo che sia identificato col Napoli, poi ce n’è uno che imperversa, è romanista ma alliscia sempre quelle del nord per ovvi motivi. Molti
pensano che siamo una città e una squadra minore. Arrivasse lo scudetto, vorrei regalare ai napoletani un anno di festeggiamenti: se lo sarebbero guadagnato tutto”
**********************
Minkia faccia di bronzo, mentitore incallito, eretico e consumatore abusivo di O2. Tu non sai nemmeno per sbaglio cosa vuol dire essere sportivo.
Mike, o forse questa Primavera le prende anche dal Sassuolo? :-)))))))))))))
Questo Sassuolo, le prende anche dalla ns primavera.
Giacomelli o meno.
Variazione nella designazione arbitrale della gara Juventus-Sassuolo, valida per la quarta giornata di ritorno di Serie A, in programma domani pomeriggio. Il direttore di gara sara’ Giacomelli, inizialmente designato come Var. Prende il posto di Pasqua, che diventa quindi assistente video. Non cambia il resto della squadra: assistenti Vivenzi-Lo Cicero, quarto uomo Martinelli, avar Passeri
- – -
Come mai questo cambio arbitrale?
Domani a mezzanotte 52° superbowl. Pats vs. Eagles, 21 a17. Comunque vittoria New England e sotto i 40 punti totali. Vado a sensazione…..