Brutta come le maglie, la Juventus avrebbe battuto il Chievo se il Chievo non le avesse spianato la strada? Mah. Non un aiutino: due, addirittura. Al 37’, con la follia di Bastien: doppio giallo in un paio di minuti. Poi, al 61’, con le «manette» che sono costate il rosso anche a Cacciatore. In questo caso – il giocatore a terra dopo un contatto con Asamoah – Maresca avrebbe potuto fermare il gioco, e/o la Juventus buttare via la palla. Regolamento «versus» romantici: sto con voi, sto con i romantici.
In undici contro nove, la partita è finita. Hanno segnato Khedira e Higuain, a secco dal 1° dicembre. Maran è un artigiano capace di aggiungere carriere agli anni, e non semplicemente anni alle carriere. Al Bentegodi aveva già bloccato sullo 0-0 Roma e Napoli. Due punti in sette partite rappresentavano, però, confini fragili, che una grande squadra avrebbe superato non dico in bellezza, ma almeno con un po’ più di agio.
Visto che a volte bisogna parlare pure di gioco, parliamone. Allegri ce l’ha con gli esteti, chiacchieroni, e tira dritto per le sue strade, tutte ancora transitabili: scudetto, Coppa Italia, Champions. Ma se continua così, carichi o non carichi, prima o poi troverà un ingorgo, un casello. Parlare degli assenti, per la rosa più ricca d’Italia, non mi sembra elegante. Parliamo dei presenti. Una lagna infinita, un titic-titoc senza arte né parte. Higuain e Mandzukic vicini e imbottigliati, Sturaro poco sinistro e troppo esterno. Non uno che saltasse l’uomo: nemmeno Douglas Costa (se non a Chievo decimato). Fantasia, zero. E, come idee, la lampadina fioca di Pjanic e stop.
Avete presente il secondo tempo con il Genoa? Peggio. Molto peggio fin dall’inizio. E che le bollicine di Bernardeschi, per carità , non diventino una «mossa». Il problema non è il Napoli che domani può tornare in testa. Il problema è la Juventus.
Eh no, il gol é dubbio, il VAR se ne frega, campionato falsato.
Gonzalooooooo
Il lancio di Marchisio?
Certo che un trentello per politano Peppino lo poteva anche mettere. Il nuovo Pereira.
Magari alla prossima finale qualsiasi avrebbe potuto deliziarci con un politano al posto di che so dybala o gh.
Se ha fatto un cambio preventivo per Khedira e/o Rugani é proprio un idiota.
O fa il primo cambio all’80’, o li esaurisce tutti al 45’.
Speriamo comunque che nessuno abbia niente di grave, specie Matuidi.
Berardi è un altro a cui devono spiegare che assomiglia molto a Robbiati e che non si avvicina nemmeno lontanamente neanche a un’unghia incarnita di Baggio (Roberto. A Dino magari sì…..).
Vabbè ma quando il livello di competenza giornalistica sportiva è Varriale, Sconcerti, Genta, Garanzini, Ordine……..
Se non è “pasta chi saiddi” questa…..
Salvo, chi ddici?
Gran gol Gonzalo.
Che gol Pipita!
E perché fuori il Cammello quando hai già dovuto fare cambi forzati? (o almeno 1)
Il Minestraro è capace ad averlo tolto TERRORIZZATO al pensiero che possa mancare in UCL, cosa per la quale prego.
Perché non c’è uno sano di mente che non sappia che il Cammello spadroneggia solo in talune “amichevoli” di piccolo cabotaggio e scompare in tutte le altre, soprattutto quelle fondamentali.
Gli Spurs gli pisceranno in testa e l’assenza di un fighter come Blaise sarebbe devastante.
Preghiamo.