Brutta come le maglie, la Juventus avrebbe battuto il Chievo se il Chievo non le avesse spianato la strada? Mah. Non un aiutino: due, addirittura. Al 37’, con la follia di Bastien: doppio giallo in un paio di minuti. Poi, al 61’, con le «manette» che sono costate il rosso anche a Cacciatore. In questo caso – il giocatore a terra dopo un contatto con Asamoah – Maresca avrebbe potuto fermare il gioco, e/o la Juventus buttare via la palla. Regolamento «versus» romantici: sto con voi, sto con i romantici.
In undici contro nove, la partita è finita. Hanno segnato Khedira e Higuain, a secco dal 1° dicembre. Maran è un artigiano capace di aggiungere carriere agli anni, e non semplicemente anni alle carriere. Al Bentegodi aveva già bloccato sullo 0-0 Roma e Napoli. Due punti in sette partite rappresentavano, però, confini fragili, che una grande squadra avrebbe superato non dico in bellezza, ma almeno con un po’ più di agio.
Visto che a volte bisogna parlare pure di gioco, parliamone. Allegri ce l’ha con gli esteti, chiacchieroni, e tira dritto per le sue strade, tutte ancora transitabili: scudetto, Coppa Italia, Champions. Ma se continua così, carichi o non carichi, prima o poi troverà un ingorgo, un casello. Parlare degli assenti, per la rosa più ricca d’Italia, non mi sembra elegante. Parliamo dei presenti. Una lagna infinita, un titic-titoc senza arte né parte. Higuain e Mandzukic vicini e imbottigliati, Sturaro poco sinistro e troppo esterno. Non uno che saltasse l’uomo: nemmeno Douglas Costa (se non a Chievo decimato). Fantasia, zero. E, come idee, la lampadina fioca di Pjanic e stop.
Avete presente il secondo tempo con il Genoa? Peggio. Molto peggio fin dall’inizio. E che le bollicine di Bernardeschi, per carità , non diventino una «mossa». Il problema non è il Napoli che domani può tornare in testa. Il problema è la Juventus.
e adesso calma che venerdì nel covo dei ciabattini servirà ben altro, e non facciamoci ingannare dalle ultime partite mosce e dalla loro classifica, hanno risparmiato forze per la loro partita della stagione, come fanno solitamente, al pari dei bovini che purtroppo dovremo incontrare in mezzo a impegni pesanti
Matuidi non è infortunato è a letto con la moglie di chi vuole salire sul carro….idiota!
Per quel che significa in una partir cosi nn mi e’ affatto dispiaciuto sturaro.
Di Sciglio….vabbè.
Beh visto che fate gli spiritosi,sono andato su Google:Spurs=Speroni.Gli togliamo la S e ce li beviamo!PROSIT!#STIAMOALLEGRI
7 te.
Sette!
Se avessi un mister e non una merda che lo penalizza perché teme che tolga il posto (come farebbe) il posto al Cammello.
Se avessimo recuperato Marchisio…
…che se aspetti che Mire ne faccia uno così lungo e preciso…