Sembrava il miglior Napoli di Sarri, la Juventus di Allegri che ha demolito il «fu» Sassuolo. Il Napoli settembrino del 6-0 al Benevento e del 7-1 al Bologna, del 5-0 a Cagliari e a Torino. Quattro reti in un tempo, sette in totale, tutti i reparti a segno: difesa (Alex Sandro), centrocampo (doppietta di Khedira, Pjanic), attacco (tripletta di Higuain, padrone assoluto della partita). Carramba che sorpresa.
Per carità , non sono certo queste le partite che dipingono gli scudetti: al massimo, li decorano. E il Sassuolo non è più la pattuglia acrobatica che, con Di Francesco e ben altri investimenti, aveva solcato e agitato i cieli del nostro campionato. C’erano una volta Vrsaljko, Cannavaro, Pellegrini, Defrel, Sansone, Zaza. Non ci sono più. Politano voleva andarsene, Berardi voleva restare: sostituiti entrambi.
Sono tappe, però, che alla vigilia nascondono chiodi che vanno stanati, rimossi. Sette a zero: il Sassuolo ci era già cascato, per ben due volte, con l’Inter di Mazzarri. Ma questa è bieca statistica. Allegri ha rischiato Bernardeschi e perso, per infortunio, Matuidi. Il ritorno di Buffon è stato «bagnato» da una parata, una sola, su Lirola. E quanto a Higuain, non sono i gol, comunque tre, a certificarne la forma: è tutto il resto, che poi «resto» non è.
Si entra, piano piano, nella fase calda della stagione. La Vecchia Signora è troppo vecchia, appunto, per non capire che a Firenze, con il Tottenham e nel derby sarà tutt’altra musica. E che, per questo, servirà una concentrazione ancora più feroce: quella, per esempio, di martedì sera a Bergamo, in coppa. In attesa di Douglas Costa e Godot-Dybala, l’Allegri sarriano, già affiorato a Udine (6-2 in dieci, ricordate?), divide risultatisti e prestazionisti. I cultori del «meglio sette 1-0» strepitano.
@Mike70 : no, non è una nullità . E’ un buon mediocre. Un altro Montella diciamo? Uno da alta provincia insomma….
Non è tanto perdere in casa contro il Genoa, ma contro il Genoa DI BALLARDINI. E’ aggiacciande! (semicit.)
:-)))))))
Mi pare viviate nel mondo dei sogni.
Adesso il “povero” Inzaghi non può nanche perdere una partita che è già diventato una nullità ?
“Agghiacciante quello che dicono” (cit)
Ma daaaaai (cit)
Inzaghi(no), o della nouvelle vague sopravvalutata dei nuovi allenatori.
Invece parlando di casa nostra possiamo assumere che i tanti infortuni muscolari siano opera della sfortuna oppure che siano responsabilita’del pdm e del ho staff.
Le precedenti stagioni la squadra arrivata ad aprile ha sempre finito il carburante quindi potrebbe essere lecito pensare che il pdm quest’anno abbia pensato bene di fare un lavoro diverso per evitare il crollo ma che abbia sbagliato i carichi.
La cosa incredibile e’che in sta moria di pesci a kedhira e pacionevic manco un raffreddore….la fortuna e’cieca Ma la sfiga ci vede come un’aquila.
Ovviamente dice bene Bilbao,Conte ha perso defo lospogliatoio.cosa perlatro abbastanza ricorrente al Chelsea dove la gestione della proprieta’aiuta il ripetersi di questo fenomeno.
La gerarchia dei blues sceglie grandi allenatori,li paga profumatamente ma poi lascia loro pochissimo spazio decisionale.iniziare la stagione con 7n tecnico che sa gia’di essere in partenza puo’solo portare al fallimento piu’o meno fragoroso.
Conte aveva chiesto 3/4 giocatori di profilo assoluto,ne sono arrivati otto discreti.
Le ambizioni del Chelsea non sono le sue.detto questo se l’annoscorso aveva avuto grandissimi meriti nel trionfo quest’anno ha moltissimi demeriti nel tonfo.
Sarebbe magnifico vedere il pdm livornese sulla panca dei blues ma il paraculo e’furbo,preferisce propinarcela sua spazzatura a colpo sicuro.
Ribio
Ci hai quasi preso.quasi,perche’ero SUL letto e non sotto.con tua sorella ovviamente.
Vai a fare in culo e portati quella merda di allegri.
Resistiamo,caro Ribio,e resisteremo ora et semper!#STIAMOALLEGRI
Cribbio! uomo cesso, non sei ancora sazio del letame che ti facciamo mangiare qui?
Il Minestraro di merda, avendo vinto la lotteria col biglietto che gli ha lasciato il Fuggitivo, non si schioderà di qua neanche morto, perchè è conscio della sua mediocrità (nonostante quell’aria da saputello che indossa su quella faccia da cazzo).
Non si metterà mai in gioco altrove (per dire vincere una EPL il primo anno come fatto da altri…) e preferirà il posto sicuro in un Paese dove Occhiobello interviene a disturbare gli afgani che sbavano per Politano.
Ed ora tuffati nella tua fogna, passando per i soliti tubi che ben conosci.
Altre quattro pere al passivo per i blues. Lo stratega di mercato della clinica riprenderebbe il pazzo scatenato in panchina. L’altro furbo, Alex, deve essere a piangere sotto il letto. Pereyra, assist e gol ai campioni (ormai ex) d’inghilterra. Ma il minestraro, l’allenatore che non capisce un cazzo, è il nostro, è evidente. E poi quello che vive in svizzera che deve scassare la minchia su tutta quanta la società . Oggi ce l’ha con i preparatori atletici. Un bel clima qui dentro. Non capisco quelli buoni (i gobbi) come facciano a resistere.
Su questo ti do ragione