Champions, finalmente. Come il «Terra, terra» di colombiana memoria. Ci siamo. Al diavolo i materassi della fase a gironi. Andata e ritorno: pura roulette russa. Domani sera, Juventus-Tottenham. Gli «Spurs» di Pochettino, gli speroni quinti in Premier e pronti a ribaltare la «due volte finalista negli ultimi tre anni».
Higuain contro Kane, Pjanic contro Eriksen, Douglas Costa contro Alli: c’è bisogno di adrenalina, di duelli che, diretti o indiretti, accendano la luna e i falò cari a Cesare Pavese.
In Italia le assenze di Dybala, Cuadrado e Matuidi riesci a mascherarle, in Europa non so: ma il punto non è questo, o almeno non solo questo. Il punto è che Juventus sarà. L’andata degli ottavi succede alla notte sorda e grigia di Firenze e precede il derby. Allegri cambia spesso, e cambierà ancora. Divide e impera proprio perché pensa che questo calcio, il suo, sia il più adatto a una società che, come una fabbrica, deve produrre vittorie.
Il Tottenham corre e ha fame, la Juventus gli opporrà una difesa che in patria non ha eguali ma fuori, fin dai tempi della Bbc, qui e là si inceppa. Conosco il mantra di Allegri: sarà importante non prendere gol. Vi leggo curiosi, eccitati, come ogni volta che un popolo lascia le zuffe domestiche per trasferirsi in quei teatri in cui «recita» la storia, non la cronaca.
La Premier è più ricca, ma non sempre più forte. Nei confronti diretti devono stare in campana anche loro. Del Tottenham mi piace la coralità martellante, un po’ meno la fase difensiva. Immagino gli applausi che lo Stadium tributerà a Fernando Llorente, la torre basca che infiammò molti cuori non meno di quanto fecero gli Abba con un altro «Fernando».
I luoghi comuni che in Europa è diverso e la Juve di venerdì non basta li conosciamo a memoria, e magari proprio comuni non sono. Che atmosfera. So di essere vigliacco ma dico partita da tripla.
Primum non prenderle, deinde daigirala!
#citofonareMassimilianoAllegri
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/tancredi-palmeri-nelle-prossime-gare-la-juve-perdera-almeno-due-punti-408837
tra le tante cazzate sparate a Kabul temo questa abbia purtroppo un reale fondamento
Le probabili formazioni
JUVENTUS (4-3-3): Buffon; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Bentancur; Douglas Costa, Higuain, Mandzukic.
Indisponibili: Barzagli, Lichtsteiner, Cuadrado, Matuidi, Dybala
TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris; Trippier, Sanchez, Vertonghen, Davies; Dier, Dembele; Eriksen, Dele Alli, Son Heung-min; Kane.
Indisponibile: Alderweireld
Sturaro, Bentancur o nessuno dei due?
un allenamento al giorno toglie un giocatore di torno, è andato anche Lichsteiner, avanti il prossimo
complimenti vivissimi allo staff dei preparatori atletici
Leo, di teste di caxxo il mondo è pieno. Quello che fa tristezza è invocare il Padreterno affinché faccia vincere lo scudetto al Kabul. Fanno solo pena. Sembrano tanti Zanetti eternamente piangenti. Vadano affanculo e non rompessero mai più i santissimi cabasisi. Si sono estromessi dalla C. L. e dalla Coppa Italia. Dovessero perdere lo scudetto resterebbe loro solo il suicidio assistito.
:-)))))))))
Non so chi è quest’altro paladino del “calcio”..Pensi che le parole di tale accardi meritano considerazione? Ma che ce frega…lasciamolo parlare, uno più uno meno…Oramai hanno abbracciato gli “anti”, tutti, il “sentimento popolare”..ci stiamo facendo il callo…e credimi non è più un “atturramento” di coglioni.. Metteremo a tutti “giornalai in primis” il bastone fra le ruote, poi se vinceranno diremo bravi a loro. Non mi ricordo chi l’ha scritto, forse il Primario, il calcio italiano si potrà risollevare se il calcio/cina di milano tornerà ad essere protagonista e non con una vittoria del napoli del tipo “una tantum”! A noi interessa la juve,per il resto si arrangino pure…………..leo
Accardi: “Non ne possiamo più della Juventus, il calcio italiano ha bisogno della vittoria del Napoli, che diverte e ci rallegra”
13.02.2018 00:15 di Redazione TuttoJuve Twitter: @Tuttojuve_com articolo letto 16009 volte
© foto di http://www.imagephotoagency.it
Accardi: “Non ne possiamo più della Juventus, il calcio italiano ha bisogno della vittoria del Napoli, che diverte e ci rallegra”
Beppe Accardi è intervenuto sulle frequenze di Radio Marte: “Non ne possiamo più della Juventus, il calcio italiano ha bisogno della vittoria del Napoli, che diverte e ci rallegra – ha spiegato -. Napoli è la patria della canzone, della musica, il mare, il sole, la storia, il bel tempo, merita di vincere uno scudetto. Il Padre Eterno faccia qualcosa, in modo che possa vincere il Napoli.
Condizionamenti esterni? Sul campo non c’è condizionamento che tenga, il rettangolo verde supera sempre tutto e tutti. Spero che il Napoli possa vincere, ribadisco: non ne possiamo più della Juve, a torino sono tristi anche quando festeggiano, lo meritano gli azzurri questo titolo, abbiamo bisogno di allegria”.
Ma va a Cagare, fallito
https://www.tuttojuve.com/primo-piano/
Ma va a Cagare, fallito dei miei OO!!!!!
“Se non riesci ad attaccare (NDR camminando) ti difendi (NDR scappando indietro)”
Il breviario e’ ricchissimo. Pare che la tesina a coverciano l’abbia fatta con l’assistenza del CEPU. Lo stesso giorno sì e’ diplomato serie cosmi e al confront lo hanno trattato manco fosse alan turing per la ricchezza di argomentazione.