Contro un Toro che Mazzarri, dopo aver rianimato, aveva riconsegnato a una leggerezza quasi noiosa, lontanissima dall’effetto rodeo di Mihajlovic, la Juventus ha vinto in carrozza, come piace ad Allegri, senza subire (o concedere) lo straccio di una mezza palla-gol. E dire che l’infortunio di Higuain, già al 3’, sembrava un segno del destino. I granata non ne hanno approfittato, i campioni non ne sono diventati schiavi.
E’ chiaro, le panchine contano, e quella di Madama è una miniera capace di assorbire fior di assenze, «prima» e «durante». Dentro Bernardeschi, non so se mi spiego. Dentro, cioè, colui che, di destro, ha fornito l’assist ad Alex Sandro, un altro macino che, sempre di destro, ha sbloccato il risultato. La mediocrità soffusa della partita – e dell’avversario, soprattutto – ha portato la Juventus più vicina al raddoppio (con il rientrante Dybala) che non il Toro al pareggio.
Detto che trovo filosoficamente pericolosa la staffetta fra Szczesny e Buffon, detto ciò, non c’è molto da aggiungere. Le schegge isteriche lasciate dalla rimonta del Tottenham sono state spazzate dall’organizzazione con la quale, in campionato, Allegri disarma spesso i clienti di turno. La trovata del doppio terzino (Asamoah-Alex Sandro) ha pagato al di là di ogni più roseo dividendo. Chiellini e Rugani hanno imbottigliato Belotti; Iago Falque, da solo, non poteva che stappare bollicine; Niang è entrato tardi.
La ragion pratica di Allegri – giustificata, in questo caso, dagli ingorghi del calendario – ha prodotto un giro-palla attorno a Pjanic che i rivali hanno sofferto fino alla «masturbatio grillorum», avrebbe chiosato Gianni Brera.
Insomma: il derby era oggettivamente una trappola. La Juventus ci ha fatto cadere il Toro.
Leggendo qui pare che Marchisio sia stato visto chiedere l’elemosina sotto la Mole!S’e’ ridotto alla questua..Qualcuno l’ha visto pure con le mani legate…..mica ha tentato di derubare qualcuno??PS.Non con l’oro,ma col ferro(pure arrugginito)si difende la patria!
Marchisio… ma pare a chi?!
Su Repubblica.it, ora in home page, si legge: Bernardeschi fuori 15 giorni, Higuain pure, Matuidi quasi pronto, Cuadrado al lavoro per farcela contro il Tottenham, Howedes ieri convocato e in panchina.
Marchisio zoppo e con le mani legate vale Sturaro che corre per due, e se Khedira può giocare titolare a sto punto era meglio tenersi Pirlo con due cagnacci tipo Matuidi ai lati.
C’è una bella foto sul portale di Tuttosport. Tutta la Juve la completo che a fine gara esulta sotto la curva dei tifosi. Sono tutti staccati da terra con le braccia alzate. Tutti, tranne uno….
Non poteva essere altrimenti…
In Canada si parla il francese…
…zo c’è andato a fare?
X Teo – Bettega è andato in Canada per imparare l’inglese. Se non ricordo male.
X Juve77 – Non vorrei ricordarmi male ma in un’altra occasione ho già fatto notare che avevamo vinto in 9 contro 11. Comunque il calcio è uno sport strano. Non sta scritto da nessuna parte che in 11 contro 11 avremmo vinto.
Beh, oramai la storia l’ha scritta, lui.
Non potendo cacciare l’altro, giusto andare a cercare un pò di spazio altrove.
Coraggio, anche Bettega andò un paio d’anni fuori… , ma è ricordato come un grande Juventino…
Ho capito…..un’altro che va a fare compagnia a Bonucci.
Marchisio pare abbia scazzato col mister.
Alla Juve, come ben sappiamo, questi comportamenti non piacciono.
A fine stagione, partirÃ