Contro un Toro che Mazzarri, dopo aver rianimato, aveva riconsegnato a una leggerezza quasi noiosa, lontanissima dall’effetto rodeo di Mihajlovic, la Juventus ha vinto in carrozza, come piace ad Allegri, senza subire (o concedere) lo straccio di una mezza palla-gol. E dire che l’infortunio di Higuain, già al 3’, sembrava un segno del destino. I granata non ne hanno approfittato, i campioni non ne sono diventati schiavi.
E’ chiaro, le panchine contano, e quella di Madama è una miniera capace di assorbire fior di assenze, «prima» e «durante». Dentro Bernardeschi, non so se mi spiego. Dentro, cioè, colui che, di destro, ha fornito l’assist ad Alex Sandro, un altro macino che, sempre di destro, ha sbloccato il risultato. La mediocrità soffusa della partita – e dell’avversario, soprattutto – ha portato la Juventus più vicina al raddoppio (con il rientrante Dybala) che non il Toro al pareggio.
Detto che trovo filosoficamente pericolosa la staffetta fra Szczesny e Buffon, detto ciò, non c’è molto da aggiungere. Le schegge isteriche lasciate dalla rimonta del Tottenham sono state spazzate dall’organizzazione con la quale, in campionato, Allegri disarma spesso i clienti di turno. La trovata del doppio terzino (Asamoah-Alex Sandro) ha pagato al di là di ogni più roseo dividendo. Chiellini e Rugani hanno imbottigliato Belotti; Iago Falque, da solo, non poteva che stappare bollicine; Niang è entrato tardi.
La ragion pratica di Allegri – giustificata, in questo caso, dagli ingorghi del calendario – ha prodotto un giro-palla attorno a Pjanic che i rivali hanno sofferto fino alla «masturbatio grillorum», avrebbe chiosato Gianni Brera.
Insomma: il derby era oggettivamente una trappola. La Juventus ci ha fatto cadere il Toro.
http://www.corriere.it/
-milena-gabanelli/. Spero sia stato copiato bene
Signori…
Sturaro è uno scarpone, lo era prima, lo è oggi, lo sarà domani
Beh Robertson ammetterai che la stazza c’è.
Oscurissimo il lavoro…. oggi ho sentito pure che in realtà ha fatto il centravanti. “Occupando la posizione”. Un frigorifero, praticamente.
@bilbao77 e Alex Drastico : Chelsea – Barça di domani? Io dico un 2 a 2.
In poche parole abbiamo un rubapalloni che non ruba palloni. Certo che farsi superare perfino da Pjanic…
Ivana bordon è un prescritto che ama guidorossi e difende la causa dei suini.
Ivana calmati. Sei più deficiente di quando era cribbio il berlusconiano o bw73 lo scemarello che scriveva pipponi patetici.
Una cosa accomuna le macchiette che rappresenti, al di fuori della impareggiabile stupidità :
l’essere stato sempre a favore di farsopoli (allora non facevi neppure finta di essere gobbo e non difendevi la nostra dirigenza e società …eh?).
Questo ti inchioda come una sudicia scrofa indaista, cartone animato.
E vatti a togliere quei 2 estintori che ti occludono l’orifizio più abusato dei Carpazi (ahite pure quelli ormai uno sbiadito ricordo).
Se non sbaglio l’ho già scritto: il Cammello è lo statale che, in slip, timbra il suo cartellino di lavoro sul pianerottolo.
Il Minestraro è il dirigente-pezzo di merda che glielo consente, perché anche lui è così.
Bilbao…continui ancora a fare il coglione…vai alla pinetina a fare il guardiamacchine almeno qualche euro dai cinesi lo rimedi. Lascia perdere…cambia clinica ormai lo sanno tutti che sei un infiltrato che si nasconde dietro un nick troppo glorioso per la nostra storia, e non degno di te. Fossi un bovino ti capirei pure, purtroppo il tuo ritrovo è in una cuccia dela pinetina