Contro un Toro che Mazzarri, dopo aver rianimato, aveva riconsegnato a una leggerezza quasi noiosa, lontanissima dall’effetto rodeo di Mihajlovic, la Juventus ha vinto in carrozza, come piace ad Allegri, senza subire (o concedere) lo straccio di una mezza palla-gol. E dire che l’infortunio di Higuain, già al 3’, sembrava un segno del destino. I granata non ne hanno approfittato, i campioni non ne sono diventati schiavi.
E’ chiaro, le panchine contano, e quella di Madama è una miniera capace di assorbire fior di assenze, «prima» e «durante». Dentro Bernardeschi, non so se mi spiego. Dentro, cioè, colui che, di destro, ha fornito l’assist ad Alex Sandro, un altro macino che, sempre di destro, ha sbloccato il risultato. La mediocrità soffusa della partita – e dell’avversario, soprattutto – ha portato la Juventus più vicina al raddoppio (con il rientrante Dybala) che non il Toro al pareggio.
Detto che trovo filosoficamente pericolosa la staffetta fra Szczesny e Buffon, detto ciò, non c’è molto da aggiungere. Le schegge isteriche lasciate dalla rimonta del Tottenham sono state spazzate dall’organizzazione con la quale, in campionato, Allegri disarma spesso i clienti di turno. La trovata del doppio terzino (Asamoah-Alex Sandro) ha pagato al di là di ogni più roseo dividendo. Chiellini e Rugani hanno imbottigliato Belotti; Iago Falque, da solo, non poteva che stappare bollicine; Niang è entrato tardi.
La ragion pratica di Allegri – giustificata, in questo caso, dagli ingorghi del calendario – ha prodotto un giro-palla attorno a Pjanic che i rivali hanno sofferto fino alla «masturbatio grillorum», avrebbe chiosato Gianni Brera.
Insomma: il derby era oggettivamente una trappola. La Juventus ci ha fatto cadere il Toro.
Bilbao….non ti autocommiserare troppo…..a -17 ci sei tu. Io ieri ho goduto nel deflorare i bovini. Il triste e l’isterico sarai tu che vinci o perdi è sempre la stessa cosa. Che sei invidiosa di Ambra?
Leo,
su Manzotin come lo chiami tu…. ieri secondo me si è avuta un assaggio di cosa significi avere sulla corsia di destra due giocatori un poco più omogenei e di maggiore rapidità. Asamoah e Sandro si sono scambiati posizione più volte, e pur senza fare cose trascendentali contro un avversario mediocrissimo non si è assistito più all’unico schema che si vede da un pò di tempo a questa parte, ovvero marione piantato per terra che aspetta che dietro passi sandro per passargliela di tacco, che oramai l’anno capita tutti.
“La spinta propulsiva nata dalla rivoluzione della slavonia di gennaio 2017 è venuta esaurendosi. Oggi siamo giunti ad un punto in cui quella fase si chiude” (quasi CIT).
In ogni caso, alla prossima avremo Marione centravanti tra Dybala e D.Costa.
L’importante sarebbe una mediana robusta, con Marchisio, Bentancur e Sturaro, per esempio.
E dietro De Sciglio e Rugani mi pare si siano ben disimpegnati.
Se A.Sandro non sarà troppo stanco, uno tra Chiellini, Benatia e Barzagli potrebbero completare gli 11.
O magari vedremo Hoewedes per De Sciglio, potendo giocare con un bel 3-4-3 speculare?
Sta venendo fuori invece la “minchiata” di non avere un’altra punta a disposizione..Adesso c’è un giovane nella primavera che si dice sia buono buono buono..sia chiama mi pare Jankupovic. Non l’ho visto giocare però se è davvero buono qualche spezzone dipartita in caso di necessità potrebbe farlo, magari lo porterei in panchina…basta avere coraggio! Non è una esagerazione la mia…ma una squadra forte deve avere dei ricambi per ogni ruolo e la juve come punta centrale (prima punta) non ha nessuno, Spero che Marotta si accorga di questa deficienza ed a giugno provveda. Manzotin ha perso la confidenza con quel ruolo! leo
Oggi Ivana Bordon si è alzata isterica.
I 2 estintori che il grifone le ha piazzato su per il culo (uno in verità se lo è autoinserito) l’hanno resa più nervosa del solito.
Per lei ed il travestito ambro-siano suino sono veramente giorni di merda: a -17 in un amen.
x Robertson…almeno Manzotin gioca e s’impegna..è l’altro che va prendendo 4 in pagella in continuazione…non siamo solo noi a “sparlare” del “turco tedesco.” Talvolta si legge che Kedira in campo fa un lavoro oscuro…già talmente “oscuro” che non si vede mai…leo
Scritto da juve77 il 18 febbraio 2018 alle ore 23:02
Quel che dice Angelini è tutto molto condivisibile. L’opinione su Marione è un poco amplificata (grandissimo giocatore, su… un pò di misura…) ma nel complesso è equilibrato.
In particolare quando dice “Come mai da noi non si riesce a tenere una forma per buona parte dell’anno?”
Questo è il mistero. E la risposta non può essere l’eta media della squadra. Qua poi si fan male tutti, giovani, e meno giovani.
Ci sono ancora in questa clinica una manica di cazzari antijuventini che ancora parlano….intanto la Juve vince a dispetto della loro grande cultura calcistica. Meritate di stare in mezzo ai bovini della maratona o in fiesole.
Peccato per gli infortuni che ci costringeranno a lottare per il “settimo” ….fino alla fine…..e ci costringerà a sopportare ‘sta manica di mentecatti fino all’ultima giornata.
La moglie di Marchisio poteva starsene zitta..non so cosa l’abbia spinta, molto verosimilmente perchè a casa vede il marito un po’ “depresso”..e non le sta bene! Suppongo che in settimana possa esserci un “chiarimento” tra Marchisio e la Società, Non è il momento di fare polemiche! leo
Chiaro che la moglie, al di là delle battute, certe cose non le deve scrivere sui social.
Detto questo, il derby é « LA » partita di Marchisio ed é ignobile fargliela saltare per far giocare quell’inutilità umana di Khedira.