Passano gli anni, si moltiplicano gli scienziati, resistono gli artigiani, ma contro il Barcellona di Messi Conte ha giocato come aveva giocato Allegri che, a sua volta, aveva giocato come Mourinho che, per non essere da meno, aveva giocato come Di Matteo che, umile ma sveglio, aveva giocato come Hiddink. In che modo? Detto con il rozzo slang delle bettole, «a catenaccio e contropiede». Sussurrato con il forbito lessico dei Fusignanisti, sventolando un muro semovente, intasando i valichi, sfruttando e addobbando le ripartenze.
Era l’andata degli ottavi di Champions, Chelsea-Barcellona è finita 1-1. Alle sartine di Valverde il centro del ring, agli inquilini di Stamford Bridge due pali (di Willian, un gol (sempre di Willian) e un regalo (di Alonso & Azpilicueta) che Iniesta ha offerto a Messi e la Pulce ha scartato con la golosità del bambino che proprio una cosa così aveva chiesto a Babbo Natale.
Il calcio, pazienti miei, è una lotteria carsica che, appena può, si ribella ai sacri testi di cui le lavagne e le statistiche sono diventate gli stravaganti carcerieri. La partita è stata noiosa, lenta, giocata sul piano tattico come l’avrebbero impostata due normalissimi allenatori. Conte si è chiuso a chiave, salvo tenere aperte le finestre di Hazard, di Willian, di Pedro. Valverde ha ordinato il torello aziendale attorno a Sua Maestà, con Busquets, Rakitic e Iniesta intenti a telefonarsi fino allo sbadiglio.
Cosa sarebbe successo se di gol Willian ne avessi realizzati almeno due? Cosa sarebbe successo se i blu non avessero spalancato l’area a uno squadrone che fin lì, Suarez o non Suarez, aveva alzato solo polvere (e neppure da sparo)? Rimangono, lontani dal risultato, i numeri del possesso palla (Chelsea 32%, Barcellona 68%) e dei passaggi riusciti (Chelsea 246 su 333, Barcellona 778 su 868). Il calcio è anche altro. E’ attimo, è errore, è anarchia.
Speravo che la partita la trasmettessero su “sportitalia” ed invece no…Non ho abbonamenti particolari se non quello di “premium”…Mi fido di voi. Su Fernandes (marca raiola): ho visto il suo esordio..non male, poi alla seconda partita non mi è piaciuto più di tanto..adesso voi mi state dicendo che il giocatore “merita”,,,vedrete, daranno il merito a “paratici” mi vien da ridere…Comunque personalmente aspetto ulteriori conferme..:-)))))))))) leo
quello di Raiola l’ho visto giocare 15 minuti piu’ qualche filmato su youtube, son bastati e avanzati per carire che e’ un giocatore vero , da aggregare alla prima squadra, e’ gia’ ai livelli di un Betancourt , ma e’ bene chi stia in primavera,almeno due calci al pallone li tira , con Allegri farebbe la schiuma in panca .
@Leo45 : Leoooooo! Stiamo vincendo e ha segnato quello che ha portato Raiola. Sarà un caso?……
Sarebbe meglio avere Raiola come DS, ma immagino che non guadagnerebbe abbastanza…..non come a fare il procuratore. E poi dovrebbe confrontarsi continuamente con Marotta. Che è come se a Messi chiedessero di giocare con Giovinco.
:-))))))))))
@Scritto da Tanit il 3 marzo 2018 alle ore 14:37 : #isolitisospetti
Coinvolti anche Orazio e Clarabella?
Thohir ancora nel mirino: indagine sui bonifici per l’acquisto dell’Inter.
Al vaglio degli inquirenti alcuni documenti sospetti. « Certe firme non ci convincono » hanno detto gli investigatori: « Non sappiamo chi siano questi Paperoga e Gambadilegno, ma temiamo si tratti di prestanome »
Bella questa,la Juve ha 2 squadre.Una in campo e una in infermeria.
Come andate allo stadio,scommetto….Juventi bus?Autista Aver Sano(l’ano)?
A Londra ci saranno tutti quelli “che contano” : Pjanic, Khedira, Barzagli e Mandzukic.
Scritto da Lex Luthor il 3 marzo 2018 alle ore 12:10
********************************
Oltre, naturalmente, a Buffon :-)))))
La cosa buffa è che anche la Primavera incomincia ad avere infortuni muscolari…si è azzoppato Oliveri..punta o sedicente tale..per cui il mister non può attingere da nessuna parte per far fronte agli “imprevisti” prevedibili…:-)))))))))))))))) leo
Scritto da Leoncini45 il 3 marzo 2018 alle ore 13:12
***************************
Minchia, virgola, Leo! Tu dimentichi che abbiamo il supermandzukic. Costui è capace di giocare due/tre partite al giorno. Esticazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!