Passano gli anni, si moltiplicano gli scienziati, resistono gli artigiani, ma contro il Barcellona di Messi Conte ha giocato come aveva giocato Allegri che, a sua volta, aveva giocato come Mourinho che, per non essere da meno, aveva giocato come Di Matteo che, umile ma sveglio, aveva giocato come Hiddink. In che modo? Detto con il rozzo slang delle bettole, «a catenaccio e contropiede». Sussurrato con il forbito lessico dei Fusignanisti, sventolando un muro semovente, intasando i valichi, sfruttando e addobbando le ripartenze.
Era l’andata degli ottavi di Champions, Chelsea-Barcellona è finita 1-1. Alle sartine di Valverde il centro del ring, agli inquilini di Stamford Bridge due pali (di Willian, un gol (sempre di Willian) e un regalo (di Alonso & Azpilicueta) che Iniesta ha offerto a Messi e la Pulce ha scartato con la golosità del bambino che proprio una cosa così aveva chiesto a Babbo Natale.
Il calcio, pazienti miei, è una lotteria carsica che, appena può, si ribella ai sacri testi di cui le lavagne e le statistiche sono diventate gli stravaganti carcerieri. La partita è stata noiosa, lenta, giocata sul piano tattico come l’avrebbero impostata due normalissimi allenatori. Conte si è chiuso a chiave, salvo tenere aperte le finestre di Hazard, di Willian, di Pedro. Valverde ha ordinato il torello aziendale attorno a Sua Maestà , con Busquets, Rakitic e Iniesta intenti a telefonarsi fino allo sbadiglio.
Cosa sarebbe successo se di gol Willian ne avessi realizzati almeno due? Cosa sarebbe successo se i blu non avessero spalancato l’area a uno squadrone che fin lì, Suarez o non Suarez, aveva alzato solo polvere (e neppure da sparo)? Rimangono, lontani dal risultato, i numeri del possesso palla (Chelsea 32%, Barcellona 68%) e dei passaggi riusciti (Chelsea 246 su 333, Barcellona 778 su 868). Il calcio è anche altro. E’ attimo, è errore, è anarchia.
fabrizio
con quel merdaiolo mentecatto
(altra formazione da cagon de puto)
potevi tranquillamente restare con tua figlia
a tagliare la torta
Questo bastardo è uan sciagura
occorre sperare in un cancro che se lo porti via
La Lazio era stanca? C’ha pensato la Juve a farla riposare. Arbitraggio e VAR ignobili.
penso che un solo cul de Alegher stasera non sia sufficiente, urge razione doppia
Ma perchè Licht deve fare l’esterno alto? Era troppo ovvio farlo fare a D. Costa?
Sto scudetto a forza di ste cazzate finiremo per perderlo.
Beh, Licth ala alta destra fa tornare in mente le belle serpentine di Franco Causio… o meglio mi ricorda Helmut Haller…
Ennesima puntata della saga di RICOTTIADE
Mah si quello è certo…
Anche se non è che gli altri brillano. Visto il non gioco ai massimi livelli.
Comunque visto lo stato delle cose pensare al mercato a prendere giocatori ecc. È completamente inutile
Finché c’è questo!
ma siamo noi contro la Lazio o è il Benevento con le nostre maglie?
Speriamo nel secondo tempo di vedere qualche giocatore nel suo ruolo. Se benatia non ce la fa non metterà costa dal primo minuto.
Sembra che il fallo da dietro su Dybala non sia stato del livello del fallo di sfondamento del ciccione brasiliano al delle alpi di 20 anni fa.
Neanche un accenno in cronaca Sky(fo)…
Banti Killer avvertito: nel dubbio, contro Juve.
Ero incazzato come una iena perchè perdevo il primo tempo per accompagnare mia figlia a un compleanno. Devo arguire che non mi sono perso molto?