Passano gli anni, si moltiplicano gli scienziati, resistono gli artigiani, ma contro il Barcellona di Messi Conte ha giocato come aveva giocato Allegri che, a sua volta, aveva giocato come Mourinho che, per non essere da meno, aveva giocato come Di Matteo che, umile ma sveglio, aveva giocato come Hiddink. In che modo? Detto con il rozzo slang delle bettole, «a catenaccio e contropiede». Sussurrato con il forbito lessico dei Fusignanisti, sventolando un muro semovente, intasando i valichi, sfruttando e addobbando le ripartenze.
Era l’andata degli ottavi di Champions, Chelsea-Barcellona è finita 1-1. Alle sartine di Valverde il centro del ring, agli inquilini di Stamford Bridge due pali (di Willian, un gol (sempre di Willian) e un regalo (di Alonso & Azpilicueta) che Iniesta ha offerto a Messi e la Pulce ha scartato con la golosità del bambino che proprio una cosa così aveva chiesto a Babbo Natale.
Il calcio, pazienti miei, è una lotteria carsica che, appena può, si ribella ai sacri testi di cui le lavagne e le statistiche sono diventate gli stravaganti carcerieri. La partita è stata noiosa, lenta, giocata sul piano tattico come l’avrebbero impostata due normalissimi allenatori. Conte si è chiuso a chiave, salvo tenere aperte le finestre di Hazard, di Willian, di Pedro. Valverde ha ordinato il torello aziendale attorno a Sua Maestà , con Busquets, Rakitic e Iniesta intenti a telefonarsi fino allo sbadiglio.
Cosa sarebbe successo se di gol Willian ne avessi realizzati almeno due? Cosa sarebbe successo se i blu non avessero spalancato l’area a uno squadrone che fin lì, Suarez o non Suarez, aveva alzato solo polvere (e neppure da sparo)? Rimangono, lontani dal risultato, i numeri del possesso palla (Chelsea 32%, Barcellona 68%) e dei passaggi riusciti (Chelsea 246 su 333, Barcellona 778 su 868). Il calcio è anche altro. E’ attimo, è errore, è anarchia.
Simeone ha vinto una liga davanti a real e barca.un campionato che ne vale cinque dei nostri.nel frattempo ha fatto due finali di champions.una persa al 94mo.l’altra ai rigori.
i tifosi dell’ateltico non si sono dovuti vergognare e nemmeno trovarsi all’aeroporto a 20minuti dalla fine come i ns purtroppo hanno dovuto fare a Cardiff.
Dagliela a sto cartomante che abbiamo noi La Rosa dell’ateltico e fagli giocare la liga e vedi dove finisce.
e adesso ridi pure,minus habens.
Simeone….un’altro con la bqcheca piena di tituli. Un vincente….ahahahahah
De Sciglio non dovrebbe farcela per Londra, mentre da quanto si legge per la Bernanrda ci sono tempistiche incerte. Cuadrado dovrebbe rientrare dopo la sosta.
Il ciccione invece se non torna per la coppa Italia, almeno contro la Lazio è sicuro e quindi pure per Londra.
Dybala rientra domani.
Howedes chissà …..
Da tuttojuve :
Domani possibile 4-3-3. Chance a centrocampo per Marchisio. In attacco Douglas Costa, Dybala e Mandzukic
11:10 – ALLE 12 PARLERÀ ALLEGRI – Oggi, la Juventus si allenerà per preparare la gara contro l’Atalanta. La seduta sarà preceduta dalla conferenza stampa di Massimiliano Allegri che sarà alle ore 12. Il tecnico livornese domani, si affiderà al 4-3-3. In difesa ci sarà il ritorno di Lichtsteiner e Benatia. Mentre a centrocampo potrebbe avere una chance da titolare Marchisio. Mentre in attacco si va verso il tridente formato da Douglas Costa, Dybala e Mandzukic.
Massimo in premier non li vinci sei campionati di fila.e’impossibile.
Qui si continua a fare confusione tra il giocare bene e fare spettacolo
Cerco di essere chiaro:io simeone al posto di sto chiromante che abbiamo adesso lo vorrei ieri.
Alex pero io se devo scegliere tra un quarto posto giocando in maniera spettacolare e un primo giocando male preferisco sempre il primo posto, a meno che non si scelga di avere una o due stagioni di transizione per costruire una squadra più giovane. Poi se mi dici che c’è modo e modo di giocare male sono d’accordo.
Lex
Punteggio basso,questo e’chiaro.
Morata dopo un inizio promettente e’scomparso dai radar,come temevo,e il Chelsea fa fatica a segnare.lo united fa semplicemente pena e segna ancora meno.
Credevo che il Chelsea fosse sulla buona strada e zac!ti Becca sette gol da bournemouth e watford,due squadracce che segnano pure poco.
Difficile capire cosa stia succedendo in casa blues.l’unica certezza e’che la tifoseria e’schierata in maniera unita ed inequivocabile con Conte.
Vincere e’l’unica cosa che conta solo se ti funziona male il cervello.
Ma il portiere dei sardi spera invece di fare un favore alla Juve ……. (Pecoraro sarà già sulle sue tracce. Avrà pur preso anche solo una multa in divieto di sosta nella sua vita)
Oramai l’endorsement a favore del ciuccio è totale.
Leggo di calciatori del Cagliari che dichiarano di “sperare” di fare un favore al Napoli per la lotta scudetto.
Sarà durissima (cit)
La Friariellese è un colpo da maestro
:-)))))