Passano gli anni, si moltiplicano gli scienziati, resistono gli artigiani, ma contro il Barcellona di Messi Conte ha giocato come aveva giocato Allegri che, a sua volta, aveva giocato come Mourinho che, per non essere da meno, aveva giocato come Di Matteo che, umile ma sveglio, aveva giocato come Hiddink. In che modo? Detto con il rozzo slang delle bettole, «a catenaccio e contropiede». Sussurrato con il forbito lessico dei Fusignanisti, sventolando un muro semovente, intasando i valichi, sfruttando e addobbando le ripartenze.
Era l’andata degli ottavi di Champions, Chelsea-Barcellona è finita 1-1. Alle sartine di Valverde il centro del ring, agli inquilini di Stamford Bridge due pali (di Willian, un gol (sempre di Willian) e un regalo (di Alonso & Azpilicueta) che Iniesta ha offerto a Messi e la Pulce ha scartato con la golosità del bambino che proprio una cosa così aveva chiesto a Babbo Natale.
Il calcio, pazienti miei, è una lotteria carsica che, appena può, si ribella ai sacri testi di cui le lavagne e le statistiche sono diventate gli stravaganti carcerieri. La partita è stata noiosa, lenta, giocata sul piano tattico come l’avrebbero impostata due normalissimi allenatori. Conte si è chiuso a chiave, salvo tenere aperte le finestre di Hazard, di Willian, di Pedro. Valverde ha ordinato il torello aziendale attorno a Sua Maestà , con Busquets, Rakitic e Iniesta intenti a telefonarsi fino allo sbadiglio.
Cosa sarebbe successo se di gol Willian ne avessi realizzati almeno due? Cosa sarebbe successo se i blu non avessero spalancato l’area a uno squadrone che fin lì, Suarez o non Suarez, aveva alzato solo polvere (e neppure da sparo)? Rimangono, lontani dal risultato, i numeri del possesso palla (Chelsea 32%, Barcellona 68%) e dei passaggi riusciti (Chelsea 246 su 333, Barcellona 778 su 868). Il calcio è anche altro. E’ attimo, è errore, è anarchia.
@Teo : penso che Pogba voglia giocare innanzi tutto, e poi giocare a calcio. Persino con ricotta ha reso bene. L’ho visto contro il Siviglia entrato a circa la metà del primo tempo : ha fatto un paio di giocate e poi è sparito. Vagava quasi senza meta. I giornali hanno pure perculato Mourinho che gli spieva con u cartello quale zona del campo occupare. Lo Utd. è anticalcio puro. Se non avessero preso Lukaku starebbero in pienissima zona periferica per l’EL. Che per inciso con Mou se n’è andato pure De Bruyne dal Chelsea, e ha mandato Lukaku dappertutto salvo poi pagarlo una barca di soldi quest’anno per averlo allo Utd. .
Pogba vuole andarsene dallo United. Clausola rescissoria a 60 mln.
60 mnl???
il pezzo di merda ne ha partorita un’altra
Niente dybala
Scritto da Intervengo102 il 25 febbraio 2018 alle ore 12:19
Da quel poco che ho visto, mi pare che quello preso dal Pescara a gennaio sia quello più pronto. Tra l’altro oggi 19 convocati e dalla primavera non è stato chiamato nessuno per arrivare a 22.
LIVE TORINO – Allegri punterà sul 4-3-3. Rugani favorito su Benatia. A centrocampo torneranno Marchisio e Matuidi. In attacco spazio a Douglas Costa, Mandzukic e Alex Sandro
11:10 – ALLEGRI PUNTERÀ SUL 4-3-3 – La Juventus si sta preparando in vista della gara contro l’Atalanta. Massimiliano Allegri, oggi, si affiderà al 4-3-3: in porta ci sarà Buffon. In difesa sulla destra toccherà a Lichtsteiner, mentre in mezzo giocheranno Rugani e Chiellini, a sinistra, invece, agirà Asamoah. A centrocampo torneranno Marchisio e Matuidi e si muoveranno insieme a Pjanic. In attacco Allegri si affiderà al tridente Douglas Costa, Mandzukic e Alex Sandro. Intanto a Torino il cielo è nuvoloso e pioviggina, per il momento quindi non sta nevicando e la temperatura è di 0 gradi.
Juventus (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Asamoah; Marchisio, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Mandzukic, Alex Sandro.
La Primavera della Juve esiste solo per le plusvalenze, ragazzi comprati ad un tanto al chilo, contrariamente a quello che fanno Barca e Real. Poi ogni tanto ne esce uno buono, ma quelle son botte di culo. Ad oggi c’è un solo giocatore che promette bene, ultimo arrivato portato da Raiola, tal Fernandes di cui si dice un gran bene. Paratici se ci sei batti un colpo.
Magari oggi no, ma a Marzo…
Quindi oggi assisteremo ad una bella partita?
Khedira va preservato per la Champions. Ci dara la marcia in più a Londra. La retromarcia.
Il bradipo non è stato convocato. Per caso si è fatto male aprendo lo sportello del frigo (cit.)