Passano gli anni, si moltiplicano gli scienziati, resistono gli artigiani, ma contro il Barcellona di Messi Conte ha giocato come aveva giocato Allegri che, a sua volta, aveva giocato come Mourinho che, per non essere da meno, aveva giocato come Di Matteo che, umile ma sveglio, aveva giocato come Hiddink. In che modo? Detto con il rozzo slang delle bettole, «a catenaccio e contropiede». Sussurrato con il forbito lessico dei Fusignanisti, sventolando un muro semovente, intasando i valichi, sfruttando e addobbando le ripartenze.
Era l’andata degli ottavi di Champions, Chelsea-Barcellona è finita 1-1. Alle sartine di Valverde il centro del ring, agli inquilini di Stamford Bridge due pali (di Willian, un gol (sempre di Willian) e un regalo (di Alonso & Azpilicueta) che Iniesta ha offerto a Messi e la Pulce ha scartato con la golosità del bambino che proprio una cosa così aveva chiesto a Babbo Natale.
Il calcio, pazienti miei, è una lotteria carsica che, appena può, si ribella ai sacri testi di cui le lavagne e le statistiche sono diventate gli stravaganti carcerieri. La partita è stata noiosa, lenta, giocata sul piano tattico come l’avrebbero impostata due normalissimi allenatori. Conte si è chiuso a chiave, salvo tenere aperte le finestre di Hazard, di Willian, di Pedro. Valverde ha ordinato il torello aziendale attorno a Sua Maestà , con Busquets, Rakitic e Iniesta intenti a telefonarsi fino allo sbadiglio.
Cosa sarebbe successo se di gol Willian ne avessi realizzati almeno due? Cosa sarebbe successo se i blu non avessero spalancato l’area a uno squadrone che fin lì, Suarez o non Suarez, aveva alzato solo polvere (e neppure da sparo)? Rimangono, lontani dal risultato, i numeri del possesso palla (Chelsea 32%, Barcellona 68%) e dei passaggi riusciti (Chelsea 246 su 333, Barcellona 778 su 868). Il calcio è anche altro. E’ attimo, è errore, è anarchia.
Ultime news danno Sturaro al posto di Marchisio
Molto bene il commento di Marianella e Vialli su Pogba. Cose che qui ho scritto spesso.fa piacere ogni passata di papa sentire parlare da persone serie
rigore di sassuolo ben oltre il ridicolo.
monologo chelsea, pareggio manchester. hazard e willian fantastici giocatori, pogba pallida controfigura di se stesso. sembra in scarsa fiducia, si propone poco, sceglie soluzioni banali, scolastiche. chissà se accettano uno scambio con khedira…
a Reggio Emilia potrebbe nascere una nuova letteratura sui falli di mano. Non è più valida la regola introdotta in un lontano Juve Genova, in cui se il pallone colpisce prima un’altra parte del corpo e poi la mano non è fallo, ma può essere fallo lo stesso.
lex, prima di questa partita la media punti era quasi identica, ma ora si vede una squadra che prende gol con grande facilità e perde scontri diretti fondamentali. mi sembra la strada giusta per rientrare alla base (cioè in B).
Capitan Khedira sono diverse settimane che non è convocato…
Vi state confondendo…
Penso sia infortunato
Dybala si é infortunato il 6 gennaio. Cosa dicemmo allora: due mesi per il pieno recupero. Son passati due mesi? No! Quindi non é pronto. Mica è come il manzo o il bradipo che in due giorni sono di nuovo in campo
Lex, Rob: postato in Libridine sui vini rossi ;-)
il pezzo di merda ne ha partorita un’altra
Niente dybala
Scritto da andreas moeller il 25 febbraio 2018 alle ore 12:33
***************************************
Non può essere vero!
Non ci credo!
Non è possibile!
E’ tutta pretattica!
E” pura astuzia!
Se così non fosse, bisognerebbe ripristinare l’ostracismo!!!!!!!!